Cosa c'è di nuovo?

To The Moon

Scomodino

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
15 Nov 2012
Messaggi
537
Reazioni
10
Medaglie
5
Teoricamente sì, e avrà tra i protagonisti il bambino di A Bird Story. Si chiamerà Finding Paradise:
10462913_1530727423609549_5907235929737241601_n.png


FPJ.jpg
Ahhh ecco, anche ieri notte cercando sul sito dei Freebirds non vedevo nessun riferimento a To the Moon 2 e pensavo non i sarebbe fatto niente.

Quindi A bird story sarebbe una sorta di "prologo" di Finding Parasise ed è indispensabile giocarci oppure si può anche lasciare stare?

 

[T]ulKas

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2004
Messaggi
2,854
Reazioni
0
Medaglie
1
Mi vorrei picchiare da solo per non aver giocato prima di oggi To The Moon :tragic: aggiungere un qualsiasi commento al gioco è superfluo dopo 10 pagine di discussione, l'unica cosa che posso dire è che questi giochi meritano più spazio

 

Nujabes

ヌジャベス
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
1,259
Reazioni
0
Ho approfittato dei miei primissimi saldi Steam (my wallet, ugh ) e l'ho comprato. Ne ho sempre sentito parlare bene e per una cosa o l'altra non me lo sono mai procurato, pur desiderandolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque...

*...beeep...beeep....beeep.............beeeeeeeeeeeeeeeeeep....*

Tantissime manly tears, ve lo assicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora mi faccio i DLC inclusi , prendo "A Bird Story" e poi si aspetta ardentemente "Finding Paradise".

Ah, Neil & Eva assolutamente fantastici.

FREE PONY RIDES IN SPAAAAAACE!!!
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,604
Reazioni
6,448
Medaglie
11
Holy fuck T_T

 

abex

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
23 Ago 2010
Messaggi
1,692
Reazioni
1
Medaglie
4
l'hype galoppa selvaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
mmmm...speriamo bene

 
Ultima modifica da un moderatore:

Black_mamba

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
24 Nov 2011
Messaggi
139
Reazioni
74
Medaglie
7
Grandissima notizia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
R

Raggi

Iscritto. Stavo proprio guardando questo video capolavoro del mitico Ciro,con una narrazione straordinaria. consiglio a tutti di spulciare il suo canale YouTube


 

Canaglia10

LV
1
 
Iscritto dal
16 Ago 2010
Messaggi
1,012
Reazioni
90
Medaglie
5
finito ora........che dire......grandissimo capolavoro....trama e musiche da brividi....non mi voglio nascondere e confesso di essermi molto commosso alla fine!!!

ps: ho acquistato anche la colonna sonora, acquisto obbligato!

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Gran gioco....forse a volte è un po' troppo lento comenritmo nonostante duri poco ma ciò che ci sta attorno è fantastico.

Dopo un inizio un po' così (nel senso che non sono riuscito subito ad immedesimarsi nella vicenda e nei personaggi) riesci a farti prendere dalla vicenda di johnny

e della sua compagna River.

Molto bello anche scoprire con l avanzare della "storia" il significato di molti oggetti che trovi nella casa di un ahimè morente johnny...oggetti che se non si conosce la vicenda non direbbero nulla ma qui in realta hanno sempre un signfiicato affettivo, legato a una qualche vicenda, a un qualche luogo o a una qualche persona.

Molto interessante anche il rapporto tra i due scienziati e in particolare Watts...che secondo me prima o poi sarà molto più protainsita di quanto lo è stato qua. (E chissà se in un qualche sequel prima o poi uno dei tue scienziati amici dovrà realizzare l ultimo desiderio dell altro in una sorta di ruota della vita e del destini sorattutto,che gira per tutti)

Poi vabbè l'ost in sé nel gioco è molto limitata ma le poche musiche sono da oscar

 
Ultima modifica da un moderatore:

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
Molto interessante anche il rapporto tra i due scienziati e in particolare Watts...
Sopratutto per il cliffhanger finale :morris82:

Speriamo venga approfondito in Finding Paradise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Lleyton

LV
1
 
Iscritto dal
23 Apr 2020
Messaggi
1,400
Reazioni
51
Medaglie
3
Giocato e finito anche io quest'oggi. Che dire, dopo essere entrato in clima, ne sono rimasto molto coinvolto anche io, è una di quelle piccole perle alla brothers che ricorderò sempre con piacere. Son daccordo con AKAB, alcune fasi, soprattutto centrali potevano renderle più corte perchè il gameplay è quello che è e dopo un po' uno inizia a voler solo sapere come si sviluppano le vicende.

Per non parlare del finale poi

good ending, bad ending? questioni etiche a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Davvero, sono molto contento di averlo provato, anche perchè mi ispirava 0 e l'ho giocato più per curiosità che altro.

A volte va male (undertale), altre bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

 

ReNext

– Alpha and Omega –
LV
0
 
Iscritto dal
7 Feb 2015
Messaggi
3,901
Reazioni
10
Medaglie
3
Giocato e finito anche io quest'oggi. Che dire, dopo essere entrato in clima, ne sono rimasto molto coinvolto anche io, è una di quelle piccole perle alla brothers che ricorderò sempre con piacere.
Brothers mi aveva molto colpito la prima volta, ma stranamente l'ho dimenticato con troppa facilità. Personalmente non riesco a paragonarlo a ciò che mi ha lasciato To The Moon, non per niente

XJqRzAs.jpg
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Per non parlare del finale poi
good ending, bad ending? questioni etiche a gogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che good/bad ending io lo definirei sad ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Una promessa (ed anche un incontro) fatta durante l'infanzia perde facilmente di significato e viene dimenticata. Johnny invece ha continuato seguirla con tutto se stesso, nonostante non riuscisse a metterla a fuoco per via dei farmaci anche con l'aiuto della moglie (anche lei impedita nell'intento a causa della sua patologia). Una promessa talmente forte che purtroppo è riuscita a tornare a galla solo dopo la morte di River.

Vivere tutta la vita con una persona che, nonostante tutti i tuoi sforzi, non si ricorda di te.. quanto diavolo deve aver sofferto River :cry:

Alla fine Johnny ha raggiunto tutto ciò che ha sempre inconsciamente desiderato.. non la luna, ma il ricordo della loro infanzia :cry: Solo che in una realtà fittizia :cry: :cry: :cry:

Muoio dentro però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A volte va male (undertale), altre bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma come? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Sly

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
24 Mag 2009
Messaggi
142
Reazioni
1
Medaglie
4
Brothers mi aveva molto colpito la prima volta, ma stranamente l'ho dimenticato con troppa facilità. Personalmente non riesco a paragonarlo a ciò che mi ha lasciato To The Moon, non per niente
XJqRzAs.jpg
:bruniii:
Bellissimo, dove l'hai shoppato?

Comunque l'ho finito ieri ed è stato fantastico. Meglio di mille film e libri che ho visto/letto.

Tra l'altro me ha emozionato molto di più questa scena, rispetto al finale, che comunque rimane bellissimo

La morte del piccolo Joey investito dalla madre. Tutta la scena è stata riprodotta magistralmente. Il fatto che Neil e la dottoressa si allontanassero dall'abitazione in cerca di indizi, l'intuizione di quest'ultima perchè nel ricordo precedente aveva notato che nella stanza di Johnny ci fosse un letto a castello, il colpo di scena dell'incidente, un'altro colpo di scena nello scoprire che quello non era Johnny ma il suo fratello gemello, di cui non si era mai sentito parlare. Boh quella scena è stata tremendamente bella, con inquadrature e dialoghi perfetti
Comunque incredibile che con pochi mezzi e una mente buona si possano creare certe perle vendute a 2 €

 

oniZM

Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
6 Feb 2011
Messaggi
5,698
Reazioni
2,260
Medaglie
13
Abbiamo una data (14 Dec) e un trailer (fighissimo :asd: )


 
Top