Sicuro? Boh, potrei ricordare male ma comunque questa cosa di pareggiare tutto e obbligatoriamente non mi pare una buona idea, che sia equip fatto nei Raid o nella ZN è comunque qualcosa che ti sei fatto in ore e ore di gioco apposta per poter essere più forte e non mi sembra giustissimo rendere inutili le ore di gioco spese per potenziarsi facendo tutto piatto e uguale per tutti...cioé chi se ne frega poi di potenziarsi se tanto si è tutti uguali? Mi sembra una mossa rivolta un po' troppo verso i casual, quelli che giocano 3 giorni e poi lo abbandonano...Le cose che droppavi in zona nera erano le stesse identiche a quelle che droppavi in un raid o in una missione giornaliera. Anzi non è nemmeno necessario entrarci per tutta la durata del gioco veramente.
Quindi no non mi pare una struttura da MMO. Visto che la stessa cosa puoi trovarla praticamente ovunque e non hai bisogno di farmare la stessa attività 1000h per ottenerla.
Forse ne ha qualche meccanica ma resa accessibile a tutti. Gli MMO veri li giocano solo i coreani.