Ci ho messo un poichè molte sono già state postate e alcuni giochi non li ho ancora giocati ma ho visto le Openings, ma tant'è le posto lo stesso
Tactics Ogre: Let Us Cling Together:
Come potevo non metterlo
, sia per nostalgia che per mia personale esperienza preferita di sempre , lo stile grafico molto ricercato e la musica di sottofondo lasciano trasparire le emozioni che si proveranno a vivere questa epica esperienza, che è solo un assaggio di quello che affronteremo, ci sarebbe anche il filmato narrato ma quello è più un prologo che spiega cosa sta succedendo, quindi ho preferito mettere l'opening anche se la narrazione del trailer ti gasa molto.
Suikoden III:
Il gioco non l'ho ancora giocato, ho tutta la serie pronta da iniziare dall'1, spero di farlo a breve, ma l'opening del III è qualcosa di epico, musica, animazioni, atmosfera, disegni, è tutto stupendo, daccordissimo con
Vincent 86
Persona 4:
Semplicemente bellissima, frizzante, bella presentazione generale, musiche e animazioni.
Ys Seven (Vocal Version):
E' bella anche la versione instrumental, questa opening mi piace molto per il ritmo e per i disegni fatti davvero bene che danno molto carisma ai personaggi,
non sapevo quale scegliere tra questa, ma anche il VI, ce ne sono troppe
Tales Of Symphonia:
Menzione d'onore per questo classico che mi ha fatto innamorare delle Openings la prima volta che lo vidi, ero giovane e ricordo che presi la versione PAL ITA per Gamecube, rarissima, che ingenuamente dovetti vendere servendomi i soldi per partire per l'Australia.
Spero in una versione Switch per poterlo finalmente giocare
Ho fatto davvero fatica a scegliere essendocene molte che mi piacciono
Devo chiedere scusa a
shatiel per quello che sto per dire
, l' Opening di Tales Of Vesperia mi ha abbastanza deluso per la canzone scelta, in quanto non "ci azzecca" per nulla con le animazioni e "l'azione stessa" dell'opening (della serie che c'è gente che combatte e urla alla grande, e la voce che canta tranquilla in sottofondo, per dirne una),
ho preso questo Tales recentemente con degli sconti pronto da iniziare e mi dispiace molto per l' OP