Cosa c'è di nuovo?

Top 5 Jrpg Openings | Postate i video delle vostre 5 Opening preferite | Listone nel primo post |

ufficiale

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Top 5 Jrpg Openings


jcjrKpQ.jpg




Ok guys, come sappiamo ogni Jrpg che si rispetti (ma fondamentalmente ogni Jrpg :asd: ) inizia con una Opening, quel mix tra immagini e musica atta ad hyparci poco prima di premere Start e giocare.

Quali sono secondo voi le 5 migliori Opening di tutti i tempi?
Usate il modello sottostante per indicarle, inserendo se volete anche una breve descrizione del perchè.

Sarà divertente vedere quali sono le vostre preferite e magari far conosce ad altri utenti giochi/opening che non conoscevano e farle apprezzare di conseguenza :sisi:
Qui nel primo post la lista di nomi con le proprie 5 scelte.





Titolo: -
Perchè: -

Video
Link youtube



Lista post:

Cloud-Loku
FlareZero
Aeger
Theta
Heat
Winterfury
Vincent 86
shatiel
Koyomi Araragi
Beastly-Zero
HotaRu
Aftermath
Phosdia
geralt31
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
26 Set 2004
Messaggi
51,545
Reazioni
2,602
Medaglie
13
Ecco le mie 5 scelte :chris:



Titolo: Chrono Trigger
Perchè: Rigorosamente quella per SNES, non quella anime per PSX. Oltre alla musica godlike, crea in me nostalgia per un periodo quando i giochi erano più semplici ma non per questo meno belli.

Video


__

Titolo: -Tales of Zestiria (Jap)
Perchè: Banalmente, mi piace un sacco la canzone :asd: Cosi tanto che il butthurt per la sua rimozione nelle versioni occidentali (questioni di diritti mi pare di ricordare) fu cosi grande che mi fece saltare l'acquisto del titolo all'epoca.

Video


_

Titolo: Final Fantasy VI
Perchè: La parte col Terra's Theme dove i MagiTek avanzano nella tormenta è... just beautiful :bruniii: Mi ha sempre emozionato.

Video


_

Titolo: Wild Arms
Perchè: Si va sul classico :bip: Quando inseri' il disco la prima volta da ragazzino rimasi molto colpito da questa intro, tanto che premetti reset sulla console per poterla rivedere subito. La parte con Rudy che scala la montagna mi piaceva un sacco.

Video


_

Titolo: Guardian's Crusade
Perchè: Volevo mettere quella di ArNosurge, ma visto che tanto qualcuno di voi la metterà sicuro, ho optato per questa che è semi sconosciuta. Non è particolarmente di impatto come Opening, ma da ragazzino mi ha hypato un sacco per il senso d'avventura che dona. In più mi crea nostalgia come per quella di Chrono.

Video
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Bello sto topic :asd:

Titolo: Zero no Kiseki
Perchè: Perchè probabilmente è la più adatta di tutta la serie :asd: , e mettere le altre dei capitoli successivi è Ultra Spoiler :sard: , compresa quella dell'evolution :asd: , forse solo quella del primo Cold Steel è fattibile ma vada per questa, tanto qualcuno la metterà :asd: :asd: , opening bellisisma comuqnue cha mostra i personaggi principali e non solo, ovviamente tutto con una OST incalzante in pieno stile Falcom.

Video:



Titolo: Ys VIII Lacrimosa of Dana
Perchè: Altro titolo falcom che merita attenzione da tutti, gioco incredibile, forse il migliore della saga, con un OST assurda e uno dei personaggi femminili meglio riusciti di sempre, se in Square-Enix c'è Aerith, in Falcom c'è Dana, poii questa opening è favolosa, con una musica da brividi che reccoglie tutta l'essenza del titolo.

Video:


Titolo: Ar tonelico II Melody of Metafalica
Perchè: OST celestiale e uno dei miei JRPG preferiti di sempre, personaggi ben scritti e un trama degna di nota, con dlle chicche niente male, ma la OST che c'è in questa opening rimane tra i punti più alti, quanto capisci che le intere musiche sono state scritte e interpretate con un alfabeto completamente creato da zero, in un misto di Giapponese e Russo, non puoi fare altro che applaudire e sentirla tutta.

Video:



Titolo: Bahamut Lagoon
Perchè: JRPG ibrido uscito su SNES solo in Giappone, era possibile giocarlo grazie alla patch dei mitici DeJAP , in un misto di gioco strategico e JRPG a turni, spremeva lo SNES al limite in quello che forse a oggi è uno dei giocxhi SNES più belli a livello visivo, con una OST favolosa ed estrevamente giocabile anche oggi, quando poi mettevi il gioco e partiva questa, beh, era era uno spettacolo per gli occhi e le orecchie.

Video:



Titolo: Wild Arms 3
Perchè: Perla assoluta, il gioco è notevole, ma questa opening mi conquistò da subito, la riascoltavo per ore a volte anni fa, forse uno dei casi in cui le immagini delle opening cambiavano a seconda di dove ti trovavi con la storia, meraviglia.

Video:
 
Ultima modifica:

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
Ci penso un po'.
Paradossalmente, nonostante ho una valanga di op anime che mi emozionano tantissimo, coi jrpg non troppe mi sono rimaste impresse.
 

Redrum

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mar 2012
Messaggi
6,240
Reazioni
2,042
Medaglie
11
Ecco le mie:

Titolo: - Tales of Xillia
Perchè: - Il mio primo Tales of, l'ho amato in ogni momento ed ho i brivIdi ogni volta che ascolto\vedo questa opening.

Video


Titolo:
- Final Fantasy VIII
Perchè: - Avrò avuto 8\9 anni quando giocai questo titolo ed era una delle cose più epiche che avessi mai visto ai tempi, la musica, il combattimento, prima di cominciare il gioco ricordo di averla vista almeno 6\7 volte :asd:

Video


Titolo:
- Persona 5
Perchè: - Video stiloso, canzone stupenda per un gioco che ho cominciato ad attendere subito dopo aver giocato p3 e p4

Video


Titolo:
- Kingdom Hearts
Perchè: - Malgrado tutte le opening della saga siano carine, questa è quella che mi è affascinato di più.

Video


Titolo:
- Persona Q
Perchè: - Questa canzone mi è entrata in testa per mesi, l'ascoltavo quasi in loop, non potevo non metterla in questa lista.

Video
 

Theta

LV
1
 
Iscritto dal
19 Ago 2019
Messaggi
3,159
Reazioni
1,658
Medaglie
5
Bellissimo topic, nell'intrattenimento giapponese si investe parecchio in questi spezzoni mentre in occidente si tende a liquidarli con scenette di pochi secondi. Un peccato perché sono un vero e proprio biglietto da visita che se ben diretto può ulteriormente migliorare la percezione dell'utente verso il prodotto.
Nell'ambito JRPG pensandoci su due piedi

Titolo: Tales of the Abyss (Karma, BUMP OF CHICKEN)
Perché: Il Tales che più mi è piaciuto tra quelli che ho/sto giocando ha anche la migliore opening. Almeno musicalmente con dei Bump of Chicken fortissimi, visivamente non eccelleva neanche ai tempi ma si sposava bene con la canzone al punto da gasarmi parecchio. Anche lui come molti altri Tales passati vittima dei diritti che ci ha fatto sorbire la versione strumentale.
Video


Titolo: Final Fantasy X
Perché: Nonostante non sia una vera e propria opening come poi i JRPG avrebbero fatto cercando di simulare gli anime mi prese tanto ai tempi, oltre a questioni affettive che ho verso questo gioco.
Video rigorosamente preso dalla vecchia versione e non dal remaster :uhmsisi:


Titolo: Kingdom Hearts (Hikari - Ray of Hope Mix, Utada Hikaru)
Perché: Mi piacciono più o meno tutte le opening di Kingdom Hearts, con Utada Hikaru sempre al top (mai andato giù Skrillex in Face my Fears però, le ha rovinato una canzone :sadfrog:). Ma anche per me la prima sta sopra le altre.
Video Qua però metto la opening di 0.2 che ha un nuovo remix che mi piace un po' di più di quello storico e Hikari che preferisco a Simple and Clean


Titolo: The World Ends With You (Calling)
Perché: Una delle meglio dirette, nonostante abbia animazioni molto limitate. La versione di Calling usata nell'opening però è anche la peggiore presente nel gioco :asd:
Video


Titolo: Sakura Wars (Geki! Teikoku Kagekidan! - Chisa Yokoyama )
Perché: LA opening. Non so se sia la prima opening animata in senso assoluto (anche se non ne ricordo altre) ma sicuramente la più impattante, divenne un piccolo fenomeno di costume presso la fanbase Sega giapponese, quasi ai livelli di la tesi dell'angelo crudele :unsisi:. Oltre a essere orecchiabilissima e con un ritornello che ti si fissa in testa
Video che trasuda anni '90 da tutti i porti
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,490
Reazioni
1,892
Medaglie
12
bel topic ! Ecco la mia top 5 (in ordine sparso in verità ) spero apprezzerete;)
Titolo: Persona 3
Perché: Musicalmente è una delle migliori opening IMHO ancora oggi dopo anni di distanza e inoltre rimane il mio persona preferito
Video


Titolo:
hack// G.U vol 1
Perchè : Un'altra saga che ho molto a cuore video spettacolare .. la qualità un po meno :rickds:
Video
[



Titolo
: Tales of the abyss
Perchè: Più di un tales ha delle opening spettacolari e ben fatte e qua ...be è tutto perfetto musica,video e gioco e approposito se non lo avete ancora fatto giocatelo .
Video


Titolo: Digital Devil Saga 1
Perchè : Qua è easy proprio. 1 - è probabilmente il mio jrpg preferito di sempre 2- shoji meguro è un genio.
Video


Titolo : Kingdom Hearts HD 2.5 REMIX
Perchè :La canzone è una bomba penso basti no ? ost storica della saga come tantissime altre infatti ero indeciso su quale kingdom hearts mettere :asd:
Video
[]
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9
1) Dragon Slayer II XANADU Scenario II: The Resurrection of Dragon (1986 - NEC PC8801 - Nihon Falcom)
ザナドゥ・シナリオII The Resurrection of Dragon(ドラゴンの復活)

Per ragioni storiche, è stato uno di primi a presentare una sorta di opening, composta da Yuzo Koshiro per il chip audio Yamaha YM2203

2) Ys II Ancient Ys Vanished - The Final Chapter (1989 - NEC Supercdrom - Nihon Falcom)
イースII

Prima versone a qualità CD di To Make an End of Battle di Yuzo Koshiro.

3) Cosmic Fantasy 3 : Bouken Shounen REI (1992 - NEC Supercdrom2 - Telenet Japan)
コズミックファンタジー3 冒険少年レイ

Primo utilizzo dello storico brano Cosmic Fantasy, che accompagnerà la serie da qui ala sua morte (overo fino a Cosmic Fantasy IV epsiodio II e il fallimento di Nihon Telenet)

4) Tales of Phantasia - (1994 - Super Famicom - Wolf Team)

Prodigio tecnico su una console che non sarebbe dovuta essere in grado di riprodurre un brano audio cantato (Mitsukete your dream).

5) Sakura Taisen (1996 - Sega Saturn - SEGA)
サクラ大戦

Storica sigla che ha resistito negli anni.

Non sapendo cosa mettere sono andato di roba storica.
 
Ultima modifica:

The Fool

LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2018
Messaggi
1,686
Reazioni
146
Medaglie
3
bel topic ! Ecco la mia top 5 (in ordine sparso in verità ) spero apprezzerete;)
Titolo: Persona 3
Perché: Musicalmente è una delle migliori opening IMHO ancora oggi dopo anni di distanza e inoltre rimane il mio persona preferito
Video


Titolo:
hack// G.U vol 1
Perchè : Un'altra saga che ho molto a cuore video spettacolare .. la qualità un po meno :rickds:
Video
[



Titolo
: Tales of the abyss
Perchè: Più di un tales ha delle opening spettacolari e ben fatte e qua ...be è tutto perfetto musica,video e gioco e approposito se non lo avete ancora fatto giocatelo .
Video


Titolo: Digital Devil Saga 1
Perchè : Qua è easy proprio. 1 - è probabilmente il mio jrpg preferito di sempre 2- shoji meguro è un genio.
Video


Titolo :
Kingdom Hearts HD 2.5 REMIX
Perchè :La canzone è una bomba penso basti no ? ost storica della saga come tantissime altre infatti ero indeciso su quale kingdom hearts mettere :asd:
Video
[]


Hhahahahahahaha ma questo è il mio post.

No, davvero, non lo faccio neanche il mio. Sarebbe probabilmente identico a questo.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,100
Reazioni
3,888
Medaglie
25
1) Dragon Slayer II XANADU Scenario II: The Resurrection of Dragon (1986 - NEC PC8801 - Nihon Falcom)
ザナドゥ・シナリオII The Resurrection of Dragon(ドラゴンの復活)

Per ragioni storiche, è stato uno di primi a presentare una sorta di opening, composta da Yuzo Koshiro per il chip audio Yamaha YM2203

2) Ys II Ancient Ys Vanished - The Final Chapter (1989 - NEC Supercdrom - Nihon Falcom)
イースII

Prima versone a qualità CD di To Make an End of Battle di Yuzo Koshiro.

3) Cosmic Fantasy 3 : Bouken Shounen REI (1992 - NEC Supercdrom2 - Telenet Japan)
コズミックファンタジー3 冒険少年レイ

Primo utilizzo dello storico brano Cosmic Fantasy, che accompagnerà la serie da qui ala sua morte (overo fino a Cosmic Fantasy IV epsiodio II e il fallimento di Nihon Telenet)

4) Tales of Phantasia - (1994 - Super Famicom - Wolf Team)

Prodigio tecnico su una console che non sarebbe dovuta essere in grado di riprodurre un brano audio cantato (Mitsukete your dream).

5) Sakura Taisen (1996 - Sega Saturn - SEGA)
サクラ大戦

Storica sigla che ha resistito negli anni.

Non sapendo cosa mettere sono andato di roba storica.

L'opening di Tales of Phantasia :bruniii:
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,490
Reazioni
1,892
Medaglie
12
Hhahahahahahaha ma questo è il mio post.

No, davvero, non lo faccio neanche il mio. Sarebbe probabilmente identico a questo.
ti ho letto nella mette ecco la verità :saske:

ps2 l'epoca d'oro dei jrpg .
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Bel topic!

In ordine puramente casuale:

1)Titolo: Persona 4
Perchè: Mi piace molto la canzone e adoro lo stile con cui vengono presentati i vari personaggi. Un'opening colorata e vivace.
Video:


2)Titolo:
Grandia III
Perchè: Non sarà l'episodio migliore della saga, ma questo terzo capitolo ha un'opening che ho visto e riascoltato più volte perchè trasmette un'energia e uno spirito d'avventura tipicamente da Grandia.
Video:


3)Titolo:
Suikoden III
Perchè: Uno dei filmati di apertura più belli di sempre. Immagini eleganti e curate accompagnate da una traccia che sembra sottolineare l'importanza della storia, anzi delle storie. Bellissima.
Video:


4)Titolo: Xenogears
Perchè: "You shall be as gods" e ho detto tutto. Quello di Xenogears è un filmato fantastico, misterioso e a tratti inquietante che rappresenta bene l'avventura di Fei e compagni. Tante domande e poche certezze.
Video:


5)Titolo:
Trails of Cold Steel II
Perchè: Ovviamente non potevo escludere Falcom e tra i vari titoli che avevo in mente ho scelto quella di Cold Steel II. Avrò ascoltato questo pezzo non so quante volte. Occhio agli spoiler se non avete ancora finito il primo.
Video:
 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
Scusate la mia lista Tales of centrica :P ma son le opening migliori che io conosca :D e anche se altri le han già postate devo esternare il mio amore per loro :D

1) Titolo: Tales of the Abyss
Perchè: Perchè ha una delle canzoni dei Tales of più orecchiabili e che mi hyppa da morire ogni volta che la sento. Vorrei tanto che il gruppo che la canta facesse altre opening per i tales of! E poi tales of abyss è il mio tales of preferito :D

Video


2)Titolo: Kingdom hearts 3
Perchè: Benchè io ami ogni singola opening di Kingdom hearts questa tutt'ora mi fa piangere e commuovere ogni volta :D forse perchè rivedere quei momenti che ho nel cuore dopo tanti tanti anni è ancora come riviverli per la prima volta (ehhh la opening del primo la so a memoria XD)

Video


3)Titolo: Tales of Zestiria
Perchè: Perchè mi vien voglia di cantarla a squarciagola e fare casino ....ed è tropppppo bellaaaa :D

Video


4)Titolo: Tales of Xillia
Perchè: Perchè i primi 18 secondi sono talmente epici!!! E poi perchè ero in prima fila sotto al palco del Japan Expo quando mr. Baba l'ha presentato :D troppo epico!!!!

Video


5)Titolo: Tales of Vesperia
Perchè: Yuri my love....non potevo lasciarlo fuori dalla top5 :D Vesperia è al secondo posto tra i miei tales of preferiti e la sua opening la trovo ben calibrata e sebbene i disegni non siano ai livelli di Zestiria e Berseria è stupenda, e ti prepara subito al mood del gioco

Video


Son per me quasi tutte allo stesso livello, non potrei mai amarle una più o meno dell'altra...è stato difficilisssssimo :D

Menzioni speciali a tutte quelle di Kingdom hearts e anche a quelle di Artonelico e Persona 5.
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,553
Reazioni
5,270
Medaglie
11
Topic bellissimo, la mia top 5...è già stata postata da altri praticamente :asd:, ci tengo però a ribadire quanto quella di Suikoden III sia la mia preferita in assoluto, dovendone aggiungere altre 5 in nessun ordine particolare...

Tales of Xillia 2



Molto semplicemente perché è tra le mie preferite di sempre, non solo tra i JRPG, canzone di un gioco che comunque ho adorato e soprattutto la ritengo ottima anche a livello di montaggio.

Atelier Shallie



Perché la canzone è stupenda e le immagini comunque evocative e coerenti con il tono della canzone.

Tales of Innocence R



Il montaggio non mi dice molto ma la canzone è sublime, KOKIA è una cantante fantastica.

Tales of Graces f



Altra grande opening della serie che funziona a meraviglia.

Tales of Berseria



La canzone è una bomba, il montaggio eccezionale.

Mi fa piacere vedere i Tales of essere una costante del topic.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
Ci ho messo un poichè molte sono già state postate e alcuni giochi non li ho ancora giocati ma ho visto le Openings, ma tant'è le posto lo stesso :sisi:

Tactics Ogre: Let Us Cling Together:



Come potevo non metterlo :asd:, sia per nostalgia che per mia personale esperienza preferita di sempre , lo stile grafico molto ricercato e la musica di sottofondo lasciano trasparire le emozioni che si proveranno a vivere questa epica esperienza, che è solo un assaggio di quello che affronteremo, ci sarebbe anche il filmato narrato ma quello è più un prologo che spiega cosa sta succedendo, quindi ho preferito mettere l'opening anche se la narrazione del trailer ti gasa molto.

Suikoden III:



Il gioco non l'ho ancora giocato, ho tutta la serie pronta da iniziare dall'1, spero di farlo a breve, ma l'opening del III è qualcosa di epico, musica, animazioni, atmosfera, disegni, è tutto stupendo, daccordissimo con Vincent 86

Persona 4:



Semplicemente bellissima, frizzante, bella presentazione generale, musiche e animazioni.

Ys Seven (Vocal Version):



E' bella anche la versione instrumental, questa opening mi piace molto per il ritmo e per i disegni fatti davvero bene che danno molto carisma ai personaggi,
non sapevo quale scegliere tra questa, ma anche il VI, ce ne sono troppe :dsax:

Tales Of Symphonia:



Menzione d'onore per questo classico che mi ha fatto innamorare delle Openings la prima volta che lo vidi, ero giovane e ricordo che presi la versione PAL ITA per Gamecube, rarissima, che ingenuamente dovetti vendere servendomi i soldi per partire per l'Australia.
Spero in una versione Switch per poterlo finalmente giocare :sisi:



Ho fatto davvero fatica a scegliere essendocene molte che mi piacciono :sisi:

Devo chiedere scusa a shatiel per quello che sto per dire :asd: , l' Opening di Tales Of Vesperia mi ha abbastanza deluso per la canzone scelta, in quanto non "ci azzecca" per nulla con le animazioni e "l'azione stessa" dell'opening (della serie che c'è gente che combatte e urla alla grande, e la voce che canta tranquilla in sottofondo, per dirne una),
ho preso questo Tales recentemente con degli sconti pronto da iniziare e mi dispiace molto per l' OP :sadfrog:
 

shatiel

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2009
Messaggi
2,693
Reazioni
35
Medaglie
6
Ci ho messo un poichè molte sono già state postate e alcuni giochi non li ho ancora giocati ma ho visto le Openings, ma tant'è le posto lo stesso :sisi:

Tactics Ogre: Let Us Cling Together:



Come potevo non metterlo :asd:, sia per nostalgia che per mia personale esperienza preferita di sempre , lo stile grafico molto ricercato e la musica di sottofondo lasciano trasparire le emozioni che si proveranno a vivere questa epica esperienza, che è solo un assaggio di quello che affronteremo, ci sarebbe anche il filmato narrato ma quello è più un prologo che spiega cosa sta succedendo, quindi ho preferito mettere l'opening anche se la narrazione del trailer ti gasa molto.

Suikoden III:



Il gioco non l'ho ancora giocato, ho tutta la serie pronta da iniziare dall'1, spero di farlo a breve, ma l'opening del III è qualcosa di epico, musica, animazioni, atmosfera, disegni, è tutto stupendo, daccordissimo con Vincent 86

Persona 4:



Semplicemente bellissima, frizzante, bella presentazione generale, musiche e animazioni.

Ys Seven (Vocal Version):



E' bella anche la versione instrumental, questa opening mi piace molto per il ritmo e per i disegni fatti davvero bene che danno molto carisma ai personaggi,
non sapevo quale scegliere tra questa, ma anche il VI, ce ne sono troppe :dsax:

Tales Of Symphonia:



Menzione d'onore per questo classico che mi ha fatto innamorare delle Openings la prima volta che lo vidi, ero giovane e ricordo che presi la versione PAL ITA per Gamecube, rarissima, che ingenuamente dovetti vendere servendomi i soldi per partire per l'Australia.
Spero in una versione Switch per poterlo finalmente giocare :sisi:



Ho fatto davvero fatica a scegliere essendocene molte che mi piacciono :sisi:

Devo chiedere scusa a shatiel per quello che sto per dire :asd: , l' Opening di Tales Of Vesperia mi ha abbastanza deluso per la canzone scelta, in quanto non "ci azzecca" per nulla con le animazioni e "l'azione stessa" dell'opening (della serie che c'è gente che combatte e urla alla grande, e la voce che canta tranquilla in sottofondo, per dirne una),
ho preso questo Tales recentemente con degli sconti pronto da iniziare e mi dispiace molto per l' OP :sadfrog:

bhe XD ma mi metti poi Symphonia che come mood musicale siam più o meno li li a Vesperia XD ??? comunque tranquillo mica me la prendo. Symphonia è stato il mio primo Tales e lo adoro tutt'ora (e ce l'ho sia per gamecube :P che il bundle su ps3), semplicemente Yuri è il mio pg preferito di tutti i Tales (e credo DOMINI tutt'ora le classifiche quando fanno la convention sui Tales of ) e sicuramente come opening preferisco Vesperia a Symphonia (mi son andara a guardare un video con le opening di tutti i titoli principali e ho scelto le mie preferite). U_U comunque i Tales of sono i migliori. Punto :D
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,031
Reazioni
12,864
Medaglie
18
Suikoden III:



Il gioco non l'ho ancora giocato, ho tutta la serie pronta da iniziare dall'1, spero di farlo a breve, ma l'opening del III è qualcosa di epico, musica, animazioni, atmosfera, disegni, è tutto stupendo, daccordissimo con Vincent 86

Conoscendo i tuoi gusti sono sicuro che ti piacerà. :sisi:
bhe XD ma mi metti poi Symphonia che come mood musicale siam più o meno li li a Vesperia XD ??? comunque tranquillo mica me la prendo. Symphonia è stato il mio primo Tales e lo adoro tutt'ora (e ce l'ho sia per gamecube :P che il bundle su ps3), semplicemente Yuri è il mio pg preferito di tutti i Tales (e credo DOMINI tutt'ora le classifiche quando fanno la convention sui Tales of ) e sicuramente come opening preferisco Vesperia a Symphonia (mi son andara a guardare un video con le opening di tutti i titoli principali e ho scelto le mie preferite). U_U comunque i Tales of sono i migliori. Punto :D
Quelle dei Tales of sono fantastiche. Tra le mie preferite ci sono Vesperia, Abyss, Graces f e Berseria. :)
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
bhe XD ma mi metti poi Symphonia che come mood musicale siam più o meno li li a Vesperia XD ??? comunque tranquillo mica me la prendo. Symphonia è stato il mio primo Tales e lo adoro tutt'ora (e ce l'ho sia per gamecube :P che il bundle su ps3), semplicemente Yuri è il mio pg preferito di tutti i Tales (e credo DOMINI tutt'ora le classifiche quando fanno la convention sui Tales of ) e sicuramente come opening preferisco Vesperia a Symphonia (mi son andara a guardare un video con le opening di tutti i titoli principali e ho scelto le mie preferite). U_U comunque i Tales of sono i migliori. Punto :D
No ma figurati ci mancherebbe i gusti sono gusti ^^

Per spiegarti meglio però:
io le Openings dei Tales Of le adoro TUTTE (e ancora mi maledico per non essere riuscito a finirne uno, ma non perchè non mi piacciono, ma perchè non riesco proprio ad iniziarli come si deve :asd: , pensa che Xillia ci ho fatto un buon 20 ore su ps3 e poi è arrivata la 4 e ho dovuto staccarla....),
ma ad esempio,

se vedi la scena iniziale di Symphonia c'è proprio la musica che inizia "ritmando" i movimenti dei personaggi che fanno le mosse....poi si calma....poi reincalza ed "esplode" insieme ai personaggi che combattono, andando a ritmo, e si "vede" (sente) la bravura dell'editing perchè nonostante c'è la cantante che intona la canzone in modo soave, ci aggiunge epicità con il tono di voce e le batterie/chitarre sotto che seguono i movimenti dei personaggi,

in Vesperia (che ripeto è bellissima comunque) devo essere onesto, la prima volta che l'ho sentita sono rimasto cosi :ninja:, ero li che pensavo "dai canzone ESPLODI insieme ai personaggi, non vedi che combattono urlando, saltano e volteggiano?? dove sei riff di chitarra?? dove sei batteria??" e il tono di voce è proprio quasi del tutto sullo stesso livello...come dire...."monotono", si alza leggermente persino nel ritornello,
sia che i personaggi guardano la telecamera da calmi, sia che saltano e spaccano tutto,
e questa cosa mi è dispiaciuta tantissimo poichè ero cosi gasato di provarlo finalmente (sappiamo tutti la storia di Vesperia) sulla mia Switch....
Tutto qua :sisi: , comunque con la storia di Yuri mi hai incuriosito ancora di più, quindi a breve lo inizio per bene!

pardon l'OT.
Post unito automaticamente:

Conoscendo i tuoi gusti sono sicuro che ti piacerà. :sisi:

Quelle dei Tales of sono fantastiche. Tra le mie preferite ci sono Vesperia, Abyss, Graces f e Berseria. :)
Se me lo portano su Switch mi piacerà sicuramente :sisi:

:rickds:
 

Arcana Shift

Revengeance
LV
0
 
Iscritto dal
19 Giu 2011
Messaggi
3,874
Reazioni
5
Medaglie
3
No ma figurati ci mancherebbe i gusti sono gusti ^^

Per spiegarti meglio però:
io le Openings dei Tales Of le adoro TUTTE (e ancora mi maledico per non essere riuscito a finirne uno, ma non perchè non mi piacciono, ma perchè non riesco proprio ad iniziarli come si deve :asd: , pensa che Xillia ci ho fatto un buon 20 ore su ps3 e poi è arrivata la 4 e ho dovuto staccarla....),
ma ad esempio,

se vedi la scena iniziale di Symphonia c'è proprio la musica che inizia "ritmando" i movimenti dei personaggi che fanno le mosse....poi si calma....poi reincalza ed "esplode" insieme ai personaggi che combattono, andando a ritmo, e si "vede" (sente) la bravura dell'editing perchè nonostante c'è la cantante che intona la canzone in modo soave, ci aggiunge epicità con il tono di voce e le batterie/chitarre sotto che seguono i movimenti dei personaggi,

in Vesperia (che ripeto è bellissima comunque) devo essere onesto, la prima volta che l'ho sentita sono rimasto cosi :ninja:, ero li che pensavo "dai canzone ESPLODI insieme ai personaggi, non vedi che combattono urlando, saltano e volteggiano?? dove sei riff di chitarra?? dove sei batteria??" e il tono di voce è proprio quasi del tutto sullo stesso livello...come dire...."monotono", si alza leggermente persino nel ritornello,
sia che i personaggi guardano la telecamera da calmi, sia che saltano e spaccano tutto,
e questa cosa mi è dispiaciuta tantissimo poichè ero cosi gasato di provarlo finalmente (sappiamo tutti la storia di Vesperia) sulla mia Switch....
Tutto qua :sisi: , comunque con la storia di Yuri mi hai incuriosito ancora di più, quindi a breve lo inizio per bene!

pardon l'OT.
Post unito automaticamente:


Se me lo portano su Switch mi piacerà sicuramente :sisi:

:rickds:
L'hai finito poi Tactics Ogre?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,248
Reazioni
1,759
Medaglie
24
L'hai finito poi Tactics Ogre?
Finito?

lo sto vivendo da 10 anni quel gioco :asd: , finite tutte e tre le route e la maggior parte dei micro rami, 331 ore attualmente, sto facendo tutti gli extra, reclutamenti, preparazione per il Palace of the Dead, ecc.ecc...,
dettagli nel mio backlog se ti può interessare :sisi:


Lo consiglio praticamente al mondo intero, e appena posso (se riesco) aggiorno il topic ufficiale che avevo creato che è stato fuso con l'altro ufficiale in questa sezione, chiuso OT :sisi:
 
Top