Ho riguardato cosa ho giocato nell'ormai passato 2020 e devo dire che la lista è davvero corta
nonostante le molte più ore in casa, molte di queste son state spese su warzone
ero in buona compagnia con amici ma avrei speso volentieri più tempo nei single player
Tra i pochi giocati ci sono:
-Hyper light drifter, titolo di cui mi ero innamorato all'annuncio e giocato solo di recente, devo dire molto "soulsiano" nel raccontare la storia, con davvero poche info a disposizione, difficoltà buona nei combattimenti, appaganti, la vera difficoltà sta nei vari segreti che sbloccano armi/vestiti/punti per potenziarsi, moltissimi infatti sono ben nascosti.
-Trilogia di Deponia, presa gratis non so dove e quando, avevo voglia di un'avventura grafica vecchio stile e mi son buttato, storia simpatica, niente di eccezionale ma si faceva giocare, attenzione ai puzzle, molti son davvero ostici
-Full metal furies, in coop, titolo simpatico ma molto difficile, occhio, se cercavate un simil castle crasher potreste cascare male.
-Heroes of hammerwatch, in coop, titolo che dopo le prime ore mi ha preso un sacco, se avete giocato al primo o cercate qualcosa di simile dategli un'occasione, specie ai soldi si porta via a poco.
-The Division 2, preso a 2€ e spicci quando è stato super scontato, pure questo in coop, anche se ci si è fermati a fine storia diciamo, per me è stato sufficiente così ma a chi piace il genere ne ha per decine se non centinaia di ore.
-Yakuza 0, preso in saldo, storia veramente buona, ottimi personaggi, tanti minigiochi e cose da fare, due lavori simpatici (specialmente uno) e tantissime secondarie, anche se molte di queste per me erano un po esagerate ecco, sarà il tipico umorismo jappo da me non compreso?
Già presi i due seguiri in attesa dei prossimi per chiudere il cerchio.
-Slay the spire, preso per riempire il vuoto di hs che ho mollato da poco, ormai non c'è più voglia di farmare oro nei giochi di carte online, gioco di carte semplice da "ancora una partita", una droga.
-Thronebreaker, questo ancora in corso, bellissimo da vedere, vediamo come sarà la storia, il gameplay è quello del gwent di the witcher con in più battaglie rompicapo molto impegnative, al momento più di quelle normali.
-Frostpunk, gestionale semplice a livello di meccaniche ma abbastanza impegnativo, ideale per chi cerca un titolo senza infinite strutture e risorse da seguire, presenti obbiettivi da seguire e leggi da approvare che faranno ragionare più di una volta sulla strada giusta da seguire, graficamente gradevole.
Unico rigiocato FF9 che non giocavo da secoli, rifatto con la moguri mod, mi ha fatto uno strano effetto in positivo, avete presente a quando si rigioca a un titolo molto vecchio e lo rivedi con tutti i pixel e grafica ultravecchia, ecco in questo caso invece l'effetto è contrario, con la mod è come ce lo ricordavamo da piccoli, cioè bellissimo.
Direi che non ha bisogno di presentazioni, è il mio capitolo preferito e questo giro ho fatto quasi tutto il fattibile, anche battere quel pallone di ozma, mia vecchia nemesi mai battuta prima d'ora
Devo dire di aver giocato tutti titoli scelti più o meno accuratamente e quindi andavo abbastanza sul sicuro , stando ai miei gusti, di bocciati tra questi non ce ne sono.
Ecco man mano che scrivevo pensavo di avere meno giochi da mettere anche se ho visto per buona parte sono titoli da fare in compagnia e ho ancora all'attivo remnant sempre coop
ci può stare, questo 2021 vedrò di recuperare un po di più i single player che ne ho già in libreria più quelli da recuperare ce n'è parecchia di roba.