Cosa c'è di nuovo?

[Topic dei RICORDI] one o owned, uomo albero, multi-Chen etc. etc.

ufficiale

fangomiele

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
10 Mar 2011
Messaggi
144
Reazioni
0
ragazzi è da un po' di tempo a questa parte che mi sta divorando la curiosità riguardo una vecchia faccenda del topic avvenuta quando ancora non lo frequentavo. chi mi da una mano? vorrei sapere la questione della "one o one" so che vi era coinvolto l' utente Maresca e mi fa gia ridere .se qualche veterano del foro può aiutarmi e magari riassumere la faccenda gli sarei grato per tutta la vita.

Riporto sinteticamente i punti salienti per evitare ulteriori chiusure.

1)
Evitiamo elogi e apologia nei riguardi di utenti bannati (una cosa è citarli, un'altra è farne un album dei ricordi. Siamo un po' cresciutelli per queste cose), principino compreso;

2) Insulti non saranno tollerati, nemmeno nei riguardi di chi è assente (bannati e non);

3) Regolate lo spam;



Aneddoti:

La pazzesca ownata subita da Maresca
E' il tredici agosto del 2008, quando alle ventitrè e trentasei (e diciannove secondi) il capomoderatore Alex64 apre un topic su una bibita, una certa "One O One" prodotta da san pellegrino. Chiede all'utenza se tale bevanda sia ancora in produzione, c'è chi dice si e chi dice no, c'è chi dice "E' uscita dalla produzione da poco", ma solo lui, Maresca, il micatantobeneamato webmaster di fifaitalia.net, prende una posizione decisa: “La one o one non la fanno più da 20 anni, di conseguenza non potete trovarla da nessuna parte e basta” - Maresca Alchè un utente di nome tigres231, risponde: “girando per vari forum e anche a questo alcuni hanno confermato di aver visto la coca one o one ancora in vendita sia in lattina che da 1'5 lt” - tigres231 in risposta a Maresca A questo punto, un normale utente mediocre si sarebbe arreso, ma non maresca: “semplicemente non è vero” - Maresca insiste sulla boiata detta prima Ed è ora che accade il colpo di scema: Donez, (forse lo ricorderete per "le raga non me la danno allora io mi suicido", fantastico topic in community di qualche mese fa) fà la seguente affermazione: “niente di più falso,al supermercato dove vanno i miei genitori(dok per la precisione)c'è da sempre la lattina solamente ma ricordo che quando capita la prendo e sarà da quando avevo 4 anni che la vendevano,l'ho presa a inizio agosto quando pranzai al mare O_o” - Donez risponde al Maresca La risposta non si fa attendere: l'intrepido moggiofilo se ne esce con una delle sue: “la one o one non viene più prodotta da 20 anni, di conseguenza è impossibile che tu la veda nei negozi. sarà qualche sottomarca di qualche supermercato, la sanpellegrino non produce più la one o one. non è che sono cose segrete eh, la sanpellegrino ha un paio di stabilimenti in italia e basta, non ci sono laboratori segreti ” - Maresca risponde a Donez, sempre più convinto che i puffi sono verdi e la one o one è fuori produzione E' questo il momento giusto per intervenire, secondo Master Chief X, che se ne esce con un “la producono ancora,io l'ho vista un pò di mesi fà!” - Master Chief X Tuttavia, "qualcuno" non è ancora convinto che sia questa la soluzione del temibile arcano che ha tenuto utenti & utenti attaccati allo schermo: “Forse non è ancora chiaro il concetto, non la producono più e basta. a parte che se fosse prodotta verrebbe pubblicizzata o almeno verrebbe nominata sul sito della sanpellegrino, ma comunque essendo la sanpellegrino una S.P.A. ha il bilancio pubblico e nel bilancio non viene mai nominata la one o one. le aziende non possono fare quello che vogliono, qualsiasi cosa devono scriverla per far si che gli azionisti possano prendere una posizione, di conseguenza la one o one non viene più prodotta e basta. poi se volete andare avanti con le leggende di uno di un forum che dice che un suo amico in un supermercato una volta la ha vista ok, ma se parliamo seriamente non è vero e basta.” - Maresca, che da bravo moggiofilo tira in ballo l'economia, le azioni e i bilanci pubblici Numerosi utenti intervengono a favore degli Esistenzisti (ovvero coloro che ritengono che la one o one esiste ancora), tra cui il moderatore Key Paradise, che afferma che non può essere scomparsa da vent'anni; “Se ora non la producono più ok, ma io sono del '93 e tipo la ricordo quando andavo alle elementari, quindi 1999/2000. Ora forse era vecchia di dieci anni” - Key Paradise Allora interviene di nuovo donez, che afferma: “be sabato quando i miei genitori vanno a fare la spesa,dirò di prender euna lattina di one o one,e poi farò una foto con me che la tengo in mano e poi vediamo se è fuori produzione” - Donez Il primo colpo è stato sferrato, ovviamente maresca non si tira indietro, ma prima analizziamo il post del buon charlesjudges™, vecchia guarda di gamesforum, che pronuncia queste letterali parole, dimostrando un certo (del tutto giustificato) scetticismo verso il Moggi: “Maresca permettimi di dirti che stai dicendo una marea di fesserie, non che mi sorprenda la cosa. Posso darti ragione sul fatto che la One O One non venga più prodotta AL GIORNO D'OGGI, ma di sicuro non è da vent'anni che è stata interrotta la produzione, dal momento che vent'anni fa sono nato io e ricordo perfettamente che da ragazzino di One O One ne bevevo a litri. Quindi, o i vent'anni di cui parli sono un'iperbole o sul serio non capisco perché dovresti essere così certo di una cosa non vera. ” - Carlo Giudici Ed ecco la risposta dello juventino: “lo sai che se poi si rivela una sottomarca del discount te e tutti quelli che ti davano ragione fate una simpaticissima figura di *****? se una azienda decide di non produrre più un prodotto, non lo produce più e basta. guarda che per produrre una bibita bisogna avere dei laboratori che creano il composto, delle fabbriche che creano le lattine, quelle che stampano sulle lattine, strategie di marketing, investimenti importanti ecc. quindi se la producessero ancora la venderebbero su scala nazionale, di certo non la produrebbero solo per qualche negozietto segreto di periferia. oltretutto se ti vai a leggere il bilancio della sanpellegrino non c'è nessuna voce che riguarda la one o one, e questo è impossibile dato che qualsiasi minimo investimento va riportato dato che gli azionisti devono sapere pure quanta carta igienica viene comprata all'anno e di quant'è la spesa. di conseguenza non è possibile e basta, mi spiace che vi siate illusi ma è così” - Maresca E mentre IlGaret, altra colonna portante del forum, e il già citato tigres, ribadiscono che Maresca non solo è dalla parte del torto, ma sta anche sparando un caricatore da 600 colpi di cazzate, e dopo l'affermazione di Donez che dice che farà vedere una foto della lattina al Moggioso, quest'ultimo se ne esce così: “ scusate dato che quando dicevo che non era più in vendita c'erano dei cazzari che mi dicevano che loro invece ce l'avevano e che mi avrebbero smerdato con le foto, dove sono finiti? rapiti tutti dalla coca cola? pronto????? dove sono tutti quelli che dovevano smerdarmi???” - Maresca, ignorando le proporzioni della catastrofica catastrofe che gli ricadrà addosso Accade quello che mezzo forum ha sperato: DONEZ posta una successione di foto sè stesso mentre beve la lattina di One O One (un' immagine è stata censurata da imageshack, perchè raffigurava Donez che se fotteva), nell'iralità generale. Una Lattina di One o One, acquistata nel 2008. Nonchè prova di un ownata mostruosa. Da segnalare, in particolare, codesta affermazione, che ha fatto cadere quel bravo ragazzo dell'autore di questo articolo dalla sedia: “I rumors di stamattina sostengono che Maresca stia lasciando il Sistema Solare in gran segreto” - S3phirot E finora, l'ultimo post è questo, proprio del sottoscritto, che afferma: “Gli potremmo sparare col fucile per festeggiare, che ne dite?” - Predator Technology su inculata a maresca

Sono le ore 18.00, quando tigres231, l'utente Esistenzista già citato sopra, chiama il servizio clienti della San Pellegrino S.P.A., per vedere se effettivamente producono o no questa "One o One" bibita che ha reso Maresca un uomo smerdato. Queste sono le sue testuali parole: “allora ragazzi io ho chiamato..non ho mezzi per registrare e farvi sentire la telefonata(poi magari lo fara qualcun'altro piu bravo di me) la one o one viene ancora prodotta dalla san pellegrino solo che e' una bibita poco richiesta e viene venduta solo in determinati supermercati.... Sul bilancio ci sta ancora insieme alle altre bibite (non c'e nome specifico one o one) questo e' quello che mi ha detto l'operatore maresca doppia smer.....a (per non scrivere owned da ragazzini come dici tu)” - Tigres231, dopo la telefonata alla San Pellegrino E questa è la risposta di Maresca, del tutto sballata: “allora devo chiedere scusa a un mio amico tempo fa vicino a casa nostra c'era una pizzeria chiamata mergellina dove facevano la pizza buonissima, poi quella pizzera ha chiuso ed è arrivato un nuovo proprietario e ha cambiato nome alla pizzeria. di recente hanno riaperto la pizzeria col vecchio nome mergellina e lui insisteva che era la pizzeria di un tempo, dopo avergli fatto notare che stavolta era gestita interamente da cinesi, ero convinto di aver ragione. ora scopro che grazie agli utenti di gamesforum non è così, stasera chiamo il mio amico e gli offro una pizza alla mergellina, che sarà buona e croccante come 5 anni fa!” - Maresca, scambiando il topic delle pizzerie cinesi con quello delle lattine fantasma E questa è la parte seconda dell'owned, peccato che non avendo alcuna registrazione vocale non possiamo metterla agli atti. Tuttavia è risaputo che alcuni utenti l'indomani telefoneranno e registreranno, per smerdare Maresca che ha anche dato del "taroccatore di enciclopedie" a IlGaret.

La notte tra il sei e sette ottobre 2008 passa tranquilla, così come il topic, quando, alle ore 12.41, arriva il seguente messaggio, da parte di Mr Self Destruct: “OWNED: come faccio a postare la chiamata?” - M.S.D. Passa un minuto e cinque secondi, quando s3phirot gli dice un host al quale rivolgersi per mettere nella rete la chiamata al servizio clienti san pellegrino (vedi sopra) E mentre svariati utenti, tra cui il saggio Jaska, si domandano come mai Maresca ha un solo ventiquattr'ore tutto suo, dove vede i bilanci, e perchè solo a Maresca sia capitata una centralinista che ignorava l'esistenza della cola, Mr Destruct posta la conversazione .mp3, che praticamente spezza le gambe alla contorte tesi Mareschesi: “mmmmm "Ma è ancora la vera? l'originale?" "Certo certo è sanpellegrino". Mr Self Destruct sputtana Maresca.

A dare il calcio nelle palle finale al Moggiofilo è stato l'Amministratore del forum, Kappe, alle 19 e 22 (e 14 secondi) del 5 Ottobre 2008: “a me la danno in mensa a lavoro...te ne spedisco qualche lattina se vuoi” - Kappe a Alex64, quotando il suo primo post Per ora possiamo dire che è tutto, praticamente mezzo forum ha sottolineato la smerdata subita da Maresca, tra cui anche svariati moderatori. Sottolineo che il Moggi ancora non si è fatto vedere nel topic, nonostante posti regolarmente nel topic. Probababilmente ha programmato firefox in modo che filtri automaticamente i topic in cui lui viene ownato (cosa che gli fà credere che in realtà gamesforum abbia tre sezioni e quarantacinque utenti) Note e Ringraziamenti Questa è la fine dell'articolo. Probabilmente verrà ricordato come la più grande inculata della storia di Gamesforum.it Si ringraziano: Donez, per le foto; Tutti coloro che hanno postato a favore di Donez, perchè ha postato le foto; I genitori di Donez, che hanno comprato la rea lattina; La san pellegrino, per non aver cessato la produzione della bibita; Il supermercato, per averla venduta; Pred per aver scritto questo articolo, che a breve verrà inviato su nonciclopedia; Il buon Bucch, per aver uppato la foto ownata.jpg che descrive la lattina; Maresca, perchè è un ciumello (vedi nabbone) Mr Self Destruct, perchè ha fatto la telefonata e l'ha registrata, mandando Maresca nella ownegia, biglietto di sola andata Darko26 perchè mi ha ricordato di inserire nei ringraziamenti Mr Self Destruct (Pred è quasi perfetto) trom46 per aver inserito la parte quarta dell'ownata
 
Ultima modifica da un moderatore:

Luigi delle Bicocche

LoZarro
LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2007
Messaggi
429
Reazioni
0
:rickds:

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7
Eh ?

 

AndY_

vai verme vai!
LV
0
 
Iscritto dal
8 Apr 2010
Messaggi
2,178
Reazioni
0
123rsgh.jpg
 

Delpa

LV
0
 
Iscritto dal
29 Set 2010
Messaggi
308
Reazioni
0
Chiamate Il Boss //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 
S

sonotornato

prevedo dolori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 

TronLight

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
5 Dic 2008
Messaggi
6,598
Reazioni
0
ragazzi è da un po' di tempo a questa parte che mi sta divorando la curiosità riguardo una vecchia faccenda del topic avvenuta quando ancora non lo frequentavo. chi mi da una mano? vorrei sapere la questione della "one o one" so che vi era coinvolto l' utente Maresca e mi fa gia ridere .se qualche veterano del foro può aiutarmi e magari riassumermi la faccenda gli sarei grato per tutta la vita.
Ti dico che non la producono più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mi ricordo che stava un'"articolo" sulla Wiki del forum, ma non la trovo più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
G

.GoldenBoy

anzichè postare faccine qualcuno metta il link alla discussione, mi sembra sia stata messa su una sorta di spaziowiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

 

Sebaryu

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
9 Giu 2003
Messaggi
1,931
Reazioni
0
Medaglie
7
Proprio, veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Shampoo

LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
907
Reazioni
0
Medaglie
5
purtroppo non esiste più niente:sad:

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,603
Reazioni
236
Medaglie
7
Allora vogliamo le testimonianze dei diretti interessati. Non provate a chiudere zozzoni ! :l4gann:

 

Luigi delle Bicocche

LoZarro
LV
0
 
Iscritto dal
24 Nov 2007
Messaggi
429
Reazioni
0
mi pare che il boss abbia pure le registrazioni

 

Orfin

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
14 Dic 2008
Messaggi
22,001
Reazioni
1,444
Medaglie
16
One o' che?

 

AirMilord

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Ago 2008
Messaggi
1,060
Reazioni
0
C'erano pure le registrazioni delle chiamate vero?

Epiche:rickds:

 

Peppe79

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
1 Lug 2007
Messaggi
923
Reazioni
0
eddai non fate gli stronzi, manco fosse uno dei segreti di fatima....

 
Top