Charlie
Divinità
- Iscritto dal
- 26 Ago 2005
- Reazioni
- 2,299
ho avuto la brillante idea di aderire a un'offerta di Telecom e mi sono fatto attivare la fibra ottica 30 MB
mai nessun problema con le console Nintendo, da ieri semplicemente non gioco più
non trova avversari, impossibile scambiare i dati, ho cercato info in rete ma pare che l'unica soluzione sia collegare un router a parte, possibile che non ci siano altri rimedi?
non c'è nessun altro con lo stesso problema?
bah, ovviamente ben mi sta per non essermi informato prima, e vabbè ho già chiesto di tornare all'ADSL, oggi mi hanno pure upgradato il firmware del loro stupido modem ma nulla, ho trovato solo una guida decente ma non funziona, questa:
http://sekkyo.altervista.org/2014/10/24/come-risolvere-i-problemi-di-connessione-di-mario-kart-8-ed-il-router-fibra-della-telecom/
ora io sono nabbo chiaramente e può darsi che lì ometta qualche passaggio oppure dia per scontato qualcosa che io non faccio correttamente
prego i mod di lasciare aperto almeno un pò :tragic:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
mai nessun problema con le console Nintendo, da ieri semplicemente non gioco più
non trova avversari, impossibile scambiare i dati, ho cercato info in rete ma pare che l'unica soluzione sia collegare un router a parte, possibile che non ci siano altri rimedi?
non c'è nessun altro con lo stesso problema?
bah, ovviamente ben mi sta per non essermi informato prima, e vabbè ho già chiesto di tornare all'ADSL, oggi mi hanno pure upgradato il firmware del loro stupido modem ma nulla, ho trovato solo una guida decente ma non funziona, questa:
http://sekkyo.altervista.org/2014/10/24/come-risolvere-i-problemi-di-connessione-di-mario-kart-8-ed-il-router-fibra-della-telecom/
ora io sono nabbo chiaramente e può darsi che lì ometta qualche passaggio oppure dia per scontato qualcosa che io non faccio correttamente
prego i mod di lasciare aperto almeno un pò :tragic:
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ricapitolando:Oggi esistono 4 tipi di modem in dotazione con FIBRA TELECOM:
Technicolor primo modello
Visualizza allegato 165568
Technicolor secondo modello
Visualizza allegato 165569
Modem Combo SerComm
Visualizza allegato 165570
E infine lo Smart Modem
Visualizza allegato 165571
Purtroppo con i primi due non c'è verso di giocare online ai giochi che utilizzano il Nintendo network ( Mario kart, Wii Sport, Splatoon, Smash...) mentre si gioca senza problemi a quei pochi che usano una struttura proprietaria ( Call of Duty e Fifa), l'unica soluzione è collegarci un modem a cascata.
Con il terzo della SerComm, quello verticale, tutto invece funziona alla perfezione e senza dover aprire nessuna porta.
Il quarto, il più recente, non so se funziona o meno perché non ho potuto testarlo, anzi prego gli utenti del forum, che dovessero averlo, di farci sapere se funziona.
Ultima modifica da un moderatore: