Cosa c'è di nuovo?

Topic Olimpico - Pechino 2022

ufficiale

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Per quanto può valere, va benissimo essere rimasti in top 10. Preferisco il record di medaglie, così come essere andati a medaglia ogni giorno della competizione (altra cosa mai accaduta se non mi sbaglio :asd:)

Francia e Germania saranno avanti per il conto degli argenti, ma rispetto a Rio son andate peggio. La Francia ha preso tipo 10 medaglie in meno, così come è una notizia vedere la Germania stare sotto le 40 totali. Giusto per dare un'ulteriore dimensione a quanto fatto dalla spedizione italiana :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,187
Reazioni
6,987
Medaglie
13
Che palle dover aspettare altri tre anni. :tristenev:
Per fortuna manca solo qualche mese alle Olimpiadi invernali.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
Già stanno uscendo le classifiche con l'europa unita (che sia UE o continente), che sappiamo benissimo che sono super falzate perchè se ci si presentasse unite non avremmo quella quantità abnorme di atleti iscritti, ma tantè fa sempre figo.:asd:
Posta posta, sono curioso. :asd:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Contentissimo per le ragazze e per il record, passare da 36 a 40 non è roba da poco, sopratutto se un quarto delle medaglie sono d'oro anche perchè abbiamo portato a casa comunque bei soldi.
Lo sport italiano complessivamente sta molto bene, abbiamo vinto 40 medaglie in 16 discipline. La cosa più sorprendente ovviamente è stata la 100m e la 4x100 perchè non è il nostro sport, mai stato e per questo fa più clamore, senza nulla togliere agli altri.
La posizione nel medagliere è relativa, meglio aver vinto 40 medaglie, fatto il record ma rimanere sotto Francia e GB ma sbattendo loro in faccia la coppa vinta 2 mesi fa.

All'estero sanno quanto l'Italia vale nello sport e o ci rispettano o ci soffrono.
Post unito automaticamente:

Già stanno uscendo le classifiche con l'europa unita (che sia UE o continente), che sappiamo benissimo che sono super falzate perchè se ci si presentasse unite non avremmo quella quantità abnorme di atleti iscritti, ma tantè fa sempre figo.:asd:
Rifondiamo il Sacro Romano Impero, poi voglio vedere
 
Ultima modifica:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,844
Medaglie
25
E intanto la Serbia ha vinto la medaglia d'Oro nella Pallanuoto, il che sta a significare che siamo stati sfortunati a beccarli subito, potevamo andare a medaglia se non li prendavamo.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Già stanno uscendo le classifiche con l'europa unita (che sia UE o continente), che sappiamo benissimo che sono super falzate perchè se ci si presentasse unite non avremmo quella quantità abnorme di atleti iscritti, ma tantè fa sempre figo.:asd:
Se facciamo la classifica Terra unita battiamo anche gli alieni :trollface:


E da domani si tornerà a parlare solo di calcio :sadfrog:
 

GaF

LV
5
 
Iscritto dal
12 Feb 2007
Messaggi
42,575
Reazioni
1,603
Medaglie
20
Giochi al termine e storico 10+10+20=40 medaglie del 20 20 (anzi 21, ma no dai, 20 comunque :asd:) portate a casa: complimenti a tutti i nostri ragazzi, a chi ha vinto ma anche a chi ci ha solo provato, perché se anche certi piazzamenti non riempiono il medagliere riescono, comunque, a far tenere vivo in un'intera nazione l'interesse per sport magari poco blasonati ma sempre fatti di sacrifico, passione e cuore.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,388
Reazioni
2,445
Medaglie
10
per un amante delle cifre tonde come me vedere 10 10 20 preciso è tanta roba :asd:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
]

Rifondiamo il Sacro Romano Impero, poi voglio vedere

Perché la brutta copia quando puoi avere l'originale?
Impero Romano e basta.
Post unito automaticamente:

Se facciamo la classifica Terra unita battiamo anche gli alieni :trollface:


E da domani si tornerà a parlare solo di calcio :sadfrog:

Non so. Marte è molto quotata.
Post unito automaticamente:

Per quanto può valere, va benissimo essere rimasti in top 10. Preferisco il record di medaglie, così come essere andati a medaglia ogni giorno della competizione (altra cosa mai accaduta se non mi sbaglio :asd:)

Francia e Germania saranno avanti per il conto degli argenti, ma rispetto a Rio son andate peggio. La Francia ha preso tipo 10 medaglie in meno, così come è una notizia vedere la Germania stare sotto le 40 totali. Giusto per dare un'ulteriore dimensione a quanto fatto dalla spedizione italiana :asd:

Si alla fine noi siamo cresciuti e loro sono andati sotto. Sopratutto la Germania che conferma il trend negativo.
 
Ultima modifica:

Cripper

Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
18 Dic 2006
Messaggi
7,780
Reazioni
3,979
Medaglie
8
abbiamo chiuso in bellezza toccando le 40 medaglie, stamattina presto mi sono alzato per bere un goccio d'acqua, proprio mentre ho acceso un attimo la tv ho visto gli errori decisivi delle bielorusse che erano davanti in classifica :asd:

siamo andati a segno con almeno una medaglia praticamente tutti i giorni (altro record), gli unici nei di questa spedizione leggendaria sono stati il fioretto e gli sport di squadra (soprattutto questi ultimi direi),,.

mi spiace che siano già finite, spero che in futuro si valuti di allungarle di almeno una settimana :bruniii:
Post unito automaticamente:



edit: ho visto che c'è stato il sorpasso in extremis degli usa sulla cina come numero di ori

Che palle dover aspettare altri tre anni. :tristenev:
Per fortuna manca solo qualche mese alle Olimpiadi invernali.
sempre che non le spostino :unsisi::unsisi:
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
abbiamo chiuso in bellezza toccando le 40 medaglie, stamattina presto mi sono alzato per bere un goccio d'acqua, proprio mentre ho acceso un attimo la tv ho visto gli errori decisivi delle bielorusse che erano davanti in classifica :asd:

siamo andati a segno con almeno una medaglia praticamente tutti i giorni (altro record), gli unici nei di questa spedizione leggendaria sono stati il fioretto e gli sport di squadra (soprattutto questi ultimi direi),,.
Quei nei sono la dimostrazione che possiamo e dobbiamo fare di più.

Abbiamo il potenziale per superare le 40 medaglie.
 

leozlatan88

❤ KP ❤
LV
2
 
Iscritto dal
25 Set 2009
Messaggi
46,634
Reazioni
712
Medaglie
8
40 medaglie per noi e stati uniti che superano all'ultimo la cina.. olimpiadi meravigliose
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Ora speriamo di fare una buona olimpiade invernale
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Ma ha poco senso Pechino come sede. Solo per sboronare la capitale. Ma poi si giocheranno per forza altrove. Potevano scegliere una loro città di montagna.

Così come Milano che affianca Cortina alla fine. La sede deve ospitare la buona parte degli eventi secondo me.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,637
Reazioni
5,299
Medaglie
23
Da quando in qua la città organizzatrice deve organizzare TUTTE le gare? È una cosa mai successa, sia per le olimpiadi invernali che per quelle estive :azz:

A Pechino faranno tutte le gare indoor, mentre il resto, soprattutto lo sci, sarà in una località nei dintorni. Ma è sempre stato così, o secondo voi hanno fatto le gare di sci a Torino? :asd:
 
Top