Cosa c'è di nuovo?

Topic Olimpico - Pechino 2022

ufficiale

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Diciamo che riconfermarsi dopo quattro anni è difficile e non è da tutti. Mi viene in mente Cambriani e pochi altri. Poi ovvio, devi dare possibilità di ricambio generazionale e provare a riportare almeno un atleta in finale
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Diciamo che riconfermarsi dopo quattro anni è difficile e non è da tutti. Mi viene in mente Cambriani e pochi altri. Poi ovvio, devi dare possibilità di ricambio generazionale e provare a riportare almeno un atleta in finale
La ricoferma non si pretende, è sempre bene accetta. Ma è certo che le singole federazioni il CONI devono fare di più.


Basta vedere cosa ha fatto la Gran Bretagna negli anni.

Dopo Atena 2004 hanno portato avanti un progetto serio che li ha portati nelle ultime 3 Olimpiadi a scalare il madagliere. Ed erano un paese che stava quasi sempre sotto di noi.

Non contate il 1908. :asd:
 
Ultima modifica:

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
La ricoferma non si pretende, è sempre bene accetta. Ma è certo che le singole federazioni il CONI devono fare di più.


Basta vedere cosa ha fatto la Gran Bretagna negli anni.

Dopo Atena 2004 hanno portato avanti un progetto serio che li ha portati nelle ultime 3 Olimpiadi a scalare il madagliere. Ed erano un paese che stava quasi sempre sotto di noi.

Non contate il 1908. :asd:
Sisi concordo. Poi mi hai fatto venire la curiosità e mi sono andato a rivedere i risultati delle olimpiadi invernali; anche lì tonfo clamoroso dopo Torino 2006. Praticamente da vancouver in poi non siamo mai più entrati tra i primi 10 del medagliere
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Un esempio è l'atletica. Mentre nella scherma ci siamo sempre e siamo quasi sempre competitivi ci sono discipline dove se non c'è la meteora non esistiamo.
Un plauso al taekwondo che ha con fatica cotruito un ottimo movimenti.

A Rio con 28 medaglie possiamo benissimo dire che siamo affondati.
Siamo una nazione da 60mln, potremmo avere molto di più. Tu che intendi con normale?

Per me l'Italia è sempre sotto le sue reali possibilità.
Post unito automaticamente:



Aspettiamo fine olimpiade per il conto finale.
Nì, è vero che potremmo fare di più ma l'Italia storicamente è 7 nel ranking olimpico per totale di medaglie conquistate, dietro a gente come USA, Cina, Russia (ex URSS ), GB ecc. tutte nazionali che giocano a rubamazzetto.
La scherma è la disciplina che ci ha dato più medaglie in totale storicamente, tipo 140, è la nostra disciplina e, nonostante il materiale non sia biondo, anche questa volta abbiamo fatto comunque voce grossa o ci siam fatti valere. Quella nella quale siamo carentissimi è il ciclismo, nella cui disciplina abbiamo 60 medaglie vinte in totale, quindi seconda disciplina italiana storicamente.
Post unito automaticamente:

E comunque per come stiano andando non mi lamenterei, in proiezione abbiamo la possibilità di arrivare a 40 medaglie
Post unito automaticamente:

Nì, è vero che potremmo fare di più ma l'Italia storicamente è 7 nel ranking olimpico per totale di medaglie conquistate, dietro a gente come USA, Cina, Russia (ex URSS ), GB ecc. tutte nazionali che giocano a rubamazzetto.
La scherma è la disciplina che ci ha dato più medaglie in totale storicamente, tipo 150, è la nostra disciplina e, nonostante il materiale non sia biondo, anche questa volta abbiamo fatto comunque voce grossa o ci siam fatti valere. Quella nella quale siamo carentissimi è il ciclismo, nella cui disciplina abbiamo quasi 100 medaglie vinte in totale, quindi seconda disciplina italiana storicamente.
Post unito automaticamente:

E comunque per come stiano andando non mi lamenterei, in proiezione abbiamo la possibilità di arrivare a 40 medaglie
Siamo 6* ho sbagliato
 
Ultima modifica:

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
Purtroppo siamo molto indietro sulle strutture e sulla cultura dello sport.
Nì, è vero che potremmo fare di più ma l'Italia storicamente è 7 nel ranking olimpico per totale di medaglie conquistate, dietro a gente come USA, Cina, Russia (ex URSS ), GB ecc. tutte nazionali che giocano a rubamazzetto.
La scherma è la disciplina che ci ha dato più medaglie in totale storicamente, tipo 150, è la nostra disciplina e, nonostante il materiale non sia biondo, anche questa volta abbiamo fatto comunque voce grossa o ci siam fatti valere. Quella nella quale siamo carentissimi è il ciclismo, nella cui disciplina abbiamo quasi 100 medaglie vinte in totale, quindi seconda disciplina italiana storicamente.
Post unito automaticamente:

In reltà nella classifica siamo 5°. Però URSS e Russia sono divise com e lo sono le due germanie. Anche se in prospettiva il sorpasso ai nostri danni da parte di alcune nazionali è molto vicino.

Come già scritto la Gran Bretagna non fa parte dei mostri sacri metterla sul piano di USA e Cina mi pare esagerato. Ma è (da una ventina d'anni) a livelli di Germania e Francia (superandole pure) su cui potremmo esserci pure noi.


Nel ciclismo purtroppo abbiamo perso parecchio.

E comunque per come stiano andando non mi lamenterei, in proiezione abbiamo la possibilità di arrivare a 40 medaglie
Post unito automaticamente:


40 medaglie sarebbe un risultato storico per l'italia.
 

Heat

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2009
Messaggi
8,403
Reazioni
1,779
Medaglie
11
Bene anche la pallavolo maschile oggi contro l'iran che adesso con il Giappone si gioca il terzo posto
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,157
Reazioni
1,705
Medaglie
14
Purtroppo siamo molto indietro sulle strutture e sulla cultura dello sport.


In reltà nella classifica siamo 5°. Però URSS e Russia sono divise com e lo sono le due germanie. Anche se in prospettiva il sorpasso ai nostri danni da parte di alcune nazionali è molto vicino.

Come già scritto la Gran Bretagna non fa parte dei mostri sacri metterla sul piano di USA e Cina mi pare esagerato. Ma è (da una ventina d'anni) a livelli di Germania e Francia (superandole pure) su cui potremmo esserci pure noi.


Nel ciclismo purtroppo abbiamo perso parecchio.
Unione Sovietica e Russia sono diverse ma alla fine non cambia tantissimo, così come la Cina oramai è una delle top da decine e decine di anni.
 

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Quadrella bronzo negli 800

Vorrei aggiungere, comunque, la grande delusione arrivata dal tiro al volo, mi aspettavo più medaglie, tra cui qualche oro. Ora invece siamo eliminati anche nella prova mista del trap, dove siamo arrivati dodicesimi
 
Ultima modifica:

Matteous

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
31 Mar 2016
Messaggi
261
Reazioni
79
Medaglie
3
Altro bronzo con Irma testa che non riesce a centrare la finale
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
e si gode stamattina basket vince (giocando abbastanza male bisogna dirlo) e nespoli in semifinale
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,390
Reazioni
2,445
Medaglie
10
il turco ne ha sbagliata una di freccia nespoli un paio
sta tutta la la differenza

grandissimo cmq ad essere arrivato fin la
 
Top