Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Alert Topic Politico 2.0

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Secondo un articolo di 24 ore a firma "Soros" che spiega che l'UE non deve piegarsi ai ricatti di Polonia e Ungheria sullo stato di diritto.

A dire il vero anche la Slovenia ha avanzato forti dubbi ma, evidentemente, ha un potere contrattuale minore rispetto agli altri due paesi.

La cosa divertente è che i ricattati diventano ricattatori. L'inversione delle parti è eccezionale.

ken-chan90

Professionista
Iscritto dal
2 Ago 2008
Medaglie
4
LV
0

Comunque quello che mi auguro è che queste istituzioni politiche basate sulla truffa ed i ricatti non siano sostenibili sul lungo termine, causandone quindi l'implosione (speriamo presto).

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Ma ovvio che non sono sostenibili. Il problema è che, se imploderanno, lo faranno fra molto tempo e i lavoratori attuali -ma, probabilmente, anche i loro figlio e nipoti- continueranno a subire la schiavitù e, peggio ancora, continueranno a scegliere di vivere sotto questa schiavitù.

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Allora, abbiamo Crisanti e Burioni che avanzano la richiesta di conoscere i dati dei vaccini prima di vaccinarsi e vengono bollati come no vax (metodo scientifico come se nubifragasse, insomma), la Capua che propone i CineVax (d'altra parte, dalla veterinaria alla logistica il passo è breve) e, pian piano, si incomincia ad incolpare i piccoli commercianti di non avere un e-commerce in modo da giustificare le loro perdite di fatturato. Nel frattempo, si pensa ad un decreto ristori quater. Ma che cazzo è sto cinepanettone? 😂😂😂

ken-chan90

Professionista
Iscritto dal
2 Ago 2008
Medaglie
4
LV
0

Allora, abbiamo Crisanti e Burioni che avanzano la richiesta di conoscere i dati dei vaccini prima di vaccinarsi e vengono bollati come no vax (metodo scientifico come se nubifragasse, insomma), la Capua che propone i CineVax (d'altra parte, dalla veterinaria alla logistica il passo è breve) e, pian piano, si incomincia ad incolpare i piccoli commercianti di non avere un e-commerce in modo da giustificare le loro perdite di fatturato. Nel frattempo, si pensa ad un decreto ristori quater. Ma che cazzo è sto cinepanettone? 😂😂😂
Cart vorrei un tuo consiglio, sto considerando di far investire a mio padre una cifra su una polizza assicurativa con buoni rendimenti.

Il problema è che se lo stato italiano fallisce, ed i BTP vengono sforbiciati, andremmo a perdere i nostri soldi. Quanto pensi sia probabile questa eventualità in prospettiva delle attuali politiche economiche ?

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Cart vorrei un tuo consiglio, sto considerando di far investire a mio padre una cifra su una polizza assicurativa con buoni rendimenti.

Il problema è che se lo stato italiano fallisce, ed i BTP vengono sforbiciati, andremmo a perdere i nostri soldi. Quanto pensi sia probabile questa eventualità in prospettiva delle attuali politiche economiche ?
Personalmente dubito che l'Italia andrà in default. È più probabile che ci affamino come è successo con la Grecia circa 10 anni fa.

Il problema è che la pandemia ha sparigliato troppo le carte e rischia di poter determinare scelte e decisioni impensabili prima del 21 febbraio 2020. Lo scenario più probabile, dal mio punto di vista, è che l'UE costringerà noi Italia a indebitarsi mentre monetizzerà (leggi cancellerà) il debito di Francia e Germania e questo ci porterebbe a scenari di tipo greco ma non penso che a qualcuno, nell'euro zona, convenga il default italiano.

Detto ciò, queste sono mie considerazioni personalissime.

Ultima modifica:

AudioSculpt

Sopravvissuto alla SARS-CoV-2
Iscritto dal
30 Giu 2009
Medaglie
4
LV
0

Quella dei commercianti senza e-commerce è assolutamente ridicola.
Gente che veramente non sa niente di nulla e pretende di insegnare perché "una volta ho venduto una cosa su ebbay".

Mi sono staccato da Twitter per una settimana proprio per evitare di esplodere definitivamente.

Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
7
LV
1

Qualcuno qui dentro conosce i rapporti che vi sono fra Europa ed Egitto? E se per caso dietro l'Egitto vi sia qualche grande nazione?

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
4
LV
0

Qualcuno qui dentro conosce i rapporti che vi sono fra Europa ed Egitto? E se per caso dietro l'Egitto vi sia qualche grande nazione?

Recentemente l'Egitto è al fianco di Cipro e Grecia contro la Turchia per la questione delle risorse nel mediterraneo

Inoltre con Al Sisi, l'Egitto ha chiuso le relazioni con il Qatar (credo per la questione Iran e relazione sunniti sciiti) ma ne ha strette di più forti con Arabia Saudita, Emirati e Bahrein (che fortunatamente hanno messo fuori legge i fratelli musulmani come Al Sisi)

Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
7
LV
1

Recentemente l'Egitto è al fianco di Cipro e Grecia contro la Turchia per la questione delle risorse nel mediterraneo

Inoltre con Al Sisi, l'Egitto ha chiuso le relazioni con il Qatar (credo per la questione Iran e relazione sunniti sciiti) ma ne ha strette di più forti con Arabia Saudita, Emirati e Bahrein (che fortunatamente hanno messo fuori legge i fratelli musulmani come Al Sisi)
Ok, quindi mi sembra uno spirito non dico collaborativo, ma quasi. Allora non capisco, concretamente, a cosa è dovuta la difficoltà nell'avere risposte sul caso Regeni. I mean, da quello che so, sembra che da parte dell'Egitto non ci sia particolare interesse, e l'Italia boh, subisce, per così dire. E volevo capire perché non facciamo la "voce grossa", se è perché ci sono degli accordi economici, o che altro :hmm:

Matteus

leader zone
area tech
Iscritto dal
7 Apr 2011
Medaglie
4
LV
0

Ok, quindi mi sembra uno spirito non dico collaborativo, ma quasi. Allora non capisco, concretamente, a cosa è dovuta la difficoltà nell'avere risposte sul caso Regeni. I mean, da quello che so, sembra che da parte dell'Egitto non ci sia particolare interesse, e l'Italia boh, subisce, per così dire. E volevo capire perché non facciamo la "voce grossa", se è perché ci sono degli accordi economici, o che altro :hmm:
Io la vedo più come demerito e disinteresse di Farnesina e Governi italiani in generale

Fosse stato un cittadino americano sarebbe già stato tutto risolto

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Quella dei commercianti senza e-commerce è assolutamente ridicola.
Gente che veramente non sa niente di nulla e pretende di insegnare perché "una volta ho venduto una cosa su ebbay".

Mi sono staccato da Twitter per una settimana proprio per evitare di esplodere definitivamente.
È completamente idiota. Ma fa il paio con "le nostre imprese sono troppo piccole rispetto a quelle tedesche". Che poi sarebbe da indagare sto cazzo di feticcio per la Germania 🤣

Kuro.

Legend of forum
Iscritto dal
2 Apr 2009
Medaglie
4
LV
0

Ho sentito di una possibile patrimoniale, possibilità realistiche?

Iscritto dal
7 Ott 2009
Medaglie
7
LV
1

Ho sentito di una possibile patrimoniale, possibilità realistiche?
Oggi a Otto e mezzo Paolo Pagliaro mi pare abbia parlato di un sondaggio in cui è stato rilevato che il 75% dei benestanti è "disposto ad aiutare" ("mi pare" perché c'era un po' di trambusto, e non ho sentito bene tutto il discorso). Quindi me sa di sì

.Veg

Master of forum
Iscritto dal
20 Set 2011
Medaglie
4
LV
0

Oggi a Otto e mezzo Paolo Pagliaro mi pare abbia parlato di un sondaggio in cui è stato rilevato che il 75% dei benestanti è "disposto ad aiutare" ("mi pare" perché c'era un po' di trambusto, e non ho sentito bene tutto il discorso). Quindi me sa di sì
Occhio però, anche oggi leggevo un articolo in cui si parlava di questo tema. I benestanti sono quelli che hanno un patrimonio sopra i 500.000€ (con patrimonio medio di 750.000€) e sopratutto l'aiuto che darebbero volentiri è sottoforma di investimento per le opere pubbliche. Questo mentre parallelamente corrono a tutelarsi con polizze assicurative private per la vecchiaia e i figli, consci che il welfare statale andrà sempre peggiorando.

Xánder_

Nájmáän Vésostülidhéîtvën
Iscritto dal
20 Ott 2009
Medaglie
4
LV
0

Che poi i benestanti i soldini ce li hanno già altrove e quindi finirà per pagarla la classe media che paga per tutti in Italia.

Iscritto dal
12 Mar 2007
Medaglie
4
LV
0

Peccato che la patrimoniale si faccia sui proprietari di trilocali e non sui Briatore.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock