Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Io invece conosco diverse persone che rispettano le regole che gli piacciono (e quelle relative al covid, generalmente, piacciono) e se ne fregano di quelle che non gli piacciono (tipo i limiti di velocità, appunto). Ma sono sicuro che sono l'unico a conoscere tutti questi fobici così come sono sicuro che tutti quelli che rompono i coglioni con le mascherine, distanze, lockdown, e tutto il resto rispettano in modo ligio e serio tutte le regole possibili e immaginabili. Comunque, come sicuramente avrai avuto modo di leggere, parlavo dell'idea di far entrare la polizia in casa perché si parlava degli ultimi 7 mesi.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Io invece conosco diverse persone che rispettano le regole che gli piacciono (e quelle relative al covid, generalmente, piacciono) e se ne fregano di quelle che non gli piacciono (tipo i limiti di velocità, appunto). Ma sono sicuro che sono l'unico a conoscere tutti questi fobici così come sono sicuro che tutti quelli che rompono i coglioni con le mascherine, distanze, lockdown, e tutto il resto rispettano in modo ligio e serio tutte le regole possibili e immaginabili. Comunque, come sicuramente avrai avuto modo di leggere, parlavo dell'idea di far entrare la polizia in casa perché si parlava degli ultimi 7 mesi.
Direi che ci sono regole e regole, e in tempi di pandemia (ogni tanto è bene ricordare che situazione stiamo vivendo) quelle anticontagio sono di fondamentale importanza, e.g. più del divieto di piratare una canzone. E sebbene capisca che tu stia alludendo soprattutto al numero di vittime dato dagli incidenti stradali - che è comunque di un ordine di grandezza inferiore al numero di vittime per CoVid in Italia - non la ritengo una buona scusa per "giustificare" chi tali regole non le rispetta.

Ti dà fastidio chi ti guarda storto dai balconi perché sei per strada? Anche a me. Ognuno ha le sue fobie purtroppo, amen
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
In realtà non funziona esattamente così, le regole sono regole punto. Perché se per te o per altri possono essere importanti quelle anti contagio e non importanti quelle sulle canzoni da non piratare per altri può essere esattamente il contrario e il bello è che l'introduzione dell'elemento soggettivo fa sì che entrambe le parti abbiano ragione.

Ora, non conosco le cifre sugli incidenti stradali come te, evidentemente, dico solo che sarebbe quanto meno interessante che le regole del codice della strada fossero applicate con la stessa solerzia con cui si pretende, ad esempio, l'uso della mascherina.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Insomma, durante questi 7 mesi sono successe anche cose che un qualche fondamento all'affermazione di Wii lo darebbero.
No Cart. Per quanto se ne sia parlato qui dentro, non è mai saltato fuori qualcosa di concreto (una registrazione, una dichiarazione) che faccia pensare che Conte è compagnia godano nel vedere fallire i lavoratori. Mi aspetto di leggere cose simili in certe bacheche Facebook.
Poi certo, è vero anche che ci sono persone che se ne verrebbero nelle mutande sapendo che la polizia può entrarti in casa così, senza motivo, per controllare se si è in più di 6 o avendo gli assistenti civici che controlliamo e sanzionano qualcuno che "non rispetta le regole". D'altra parte, "vedo troppa gente in giro".
L'autorità esercita il proprio fascino su chiunque, quindi ci sarà sicuramente qualcuno di quelli che dici, visto che c'è chi inneggia a Mussolini o Stalin. Detto questo, come dice Elza, sta cosa della polizia in casa è una cosa con cui vi masturbate qui dentro, spero tu te ne renda conto.
In realtà non funziona esattamente così, le regole sono regole punto. Perché se per te o per altri possono essere importanti quelle anti contagio e non importanti quelle sulle canzoni da non piratare per altri può essere esattamente il contrario e il bello è che l'introduzione dell'elemento soggettivo fa sì che entrambe le parti abbiano ragione.

Ora, non conosco le cifre sugli incidenti stradali come te, evidentemente, dico solo che sarebbe quanto meno interessante che le regole del codice della strada fossero applicate con la stessa solerzia con cui si pretende, ad esempio, l'uso della mascherina.
Ma esistono delle "regole" che sono "più importanti" da rispettare rispetto ad altre, tant'è che per il mancato rispetto di alcune le sanzioni sono più severe rispetto al mancato rispetto di altre :sisi:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
No Cart. Per quanto se ne sia parlato qui dentro, non è mai saltato fuori qualcosa di concreto (una registrazione, una dichiarazione) che faccia pensare che Conte è compagnia godano nel vedere fallire i lavoratori. Mi aspetto di leggere cose simili in certe bacheche Facebook.

L'autorità esercita il proprio fascino su chiunque, quindi ci sarà sicuramente qualcuno di quelli che dici, visto che c'è chi inneggia a Mussolini o Stalin. Detto questo, come dice Elza, sta cosa della polizia in casa è una cosa con cui vi masturbate qui dentro, spero tu te ne renda conto.
Ma ci sarebbe mancato altro che Conte dicesse in diretta TV: "Vogliamo che falliate e ne trarremo godimento". Rimane il fatto che il governo si è comportato in modo cialtrone e autoritario. Che ti piaccia oppure no. Evidentemente, però a molti piace.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma ci sarebbe mancato altro che Conte dicesse in diretta TV: "Vogliamo che falliate e ne trarremo godimento". Rimane il fatto che il governo si è comportato in modo cialtrone e autoritario. Che ti piaccia oppure no. Evidentemente, però a molti piace.
Daje che si ritorna ai paragoni con Orban :asd:
Bene comunque, non avete prove concrete, quindi son frasi praticamente prive di fondamento.
"Il governo si è comportato in modo cialtrone" per quanto riguarda questi ultimi mesi posso anche essere d'accordo, perché le scelte prese non sono state proprio illuminate, anzi si è andato un po' a tentoni; "e autoritario" soprattutto quando voleva prorogare lo stato di emergenza, immagino :asd: ah no, era per gli elicotteri :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Comunque no, non si sceglie le regole più importanti e meno importanti da rispettare: le regole di rispettano tutte, fatevene una ragione.
Daje che si ritorna ai paragoni con Orban :asd:
Bene comunque, non avete prove concrete, quindi son frasi praticamente prive di fondamento.
"Il governo si è comportato in modo cialtrone" per quanto riguarda questi ultimi mesi posso anche essere d'accordo, perché le scelte prese non sono state proprio illuminate, anzi si è andato un po' a tentoni; "e autoritario" soprattutto quando voleva prorogare lo stato di emergenza, immagino :asd: ah no, era per gli elicotteri :asd:
Mai fatto un paragone con Orban ma sono sicuro che riuscirai a smentirmi trovando un mio post a riguardo.
Daje che si ritorna ai paragoni con Orban :asd:
Bene comunque, non avete prove concrete, quindi son frasi praticamente prive di fondamento.
"Il governo si è comportato in modo cialtrone" per quanto riguarda questi ultimi mesi posso anche essere d'accordo, perché le scelte prese non sono state proprio illuminate, anzi si è andato un po' a tentoni; "e autoritario" soprattutto quando voleva prorogare lo stato di emergenza, immagino :asd: ah no, era per gli elicotteri :asd:
Eh, ci sarebbe anche il problemino dei dpcm ma di quello non è mai fregato un cazzo a nessuno di quelli cui le diverse chiusure sono piaciute e piacciono.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Comunque no, non si sceglie le regole più importanti e meno importanti da rispettare: le regole di rispettano tutte, fatevene una ragione.

Mai fatto un paragone con Orban ma sono sicuro che riuscirai a smentirmi trovando un mio post a riguardo.
Nessuno ha detto che alcune non debbano essere rispettate; semplicemente non è vero che tutte le regole hanno uguali "valore", sennò sarebbero tutte egualmente sanzionate.

No no, con quella frase non mi riferivo a te: era solo una delle tante dette in sti mesi. Tu se non erro era quello degli elicotteri che erano un palese segnale di una deriva autoritaria :hmm:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Forse non ti è chiaro: le regole hanno tutte la stessa importanza e tutte vanno rispettate. Eventualmente, possono essere diverse le sanzioni perché, politicamente, si ritiene meno grave un fatto di un altro. Non esiste la possibilità di rispettare qualcosa (le mascherine, ad esempio) e non altro (tipo il limite di 30 km/h). Che poi questo avvenga è un altro discorso.

Poi bo, magari ho scritto qualcosa degli elicotteri e dei droni, può essere, ma sono quello che il DPCM è un atto amministrativo, non un atto avente forza di legge, non discusso politicamente neanche dalla maggioranza e approvato unilateralmente dal PdC.
 
Ultima modifica:

Leman_Russ

.
LV
1
 
Iscritto dal
8 Feb 2016
Messaggi
3,224
Reazioni
477
Medaglie
5
Sta storia delle regole di serie a e di serie b è una cosa che mi urtica da maggio. Il fatto che improvvisamente gli italiani siano diventati cittadini modello, ligi al dovere, desiderosi di fare la loro parte per la comunità e si sentono pure tutti belli tronfi nel farlo, mi lascia veramente basito.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
In realtà non funziona esattamente così, le regole sono regole punto. Perché se per te o per altri possono essere importanti quelle anti contagio e non importanti quelle sulle canzoni da non piratare per altri può essere esattamente il contrario e il bello è che l'introduzione dell'elemento soggettivo fa sì che entrambe le parti abbiano ragione.

Ora, non conosco le cifre sugli incidenti stradali come te, evidentemente, dico solo che sarebbe quanto meno interessante che le regole del codice della strada fossero applicate con la stessa solerzia con cui si pretende, ad esempio, l'uso della mascherina.
Ti stai nascondendo dietro le parole. Le regole sono regole e come tali vanno rispettate, ok, ma i delitti colposi contro la salute mettono proprio in pericolo le persone, come suggerisce il nome. Se per te sono la stessa cosa alzo le mani. Al di là del mio esempio forse sbagliato sui cracker musicali. Guarda caso, uno che scarica(va) da siti illegali una canzone non credo tu lo consideri un criminale, come invece credo consideri un criminale un ubriaco al volante che travolge e uccide una persona. Ecco: le teste di mèrda che escono per strada nonostante siano consapevoli di essere positive al CoVid sono alla stregua dell'autista ubriaco.

Ti lascio i dati Istat sugli incidenti stradali: 3173 vittime nel 2019 in Italia. Qualche giorno fa, abbiamo superato le 50mila vittime per CoVid, sempre in Italia (fai pure 30mila, esagerando, se consideriamo solo i morti "per" e non "con" CoVid).
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Ti stai nascondendo dietro le parole. Le regole sono regole e come tali vanno rispettate, ok, ma i delitti colposi contro la salute mettono proprio in pericolo le persone, come suggerisce il nome. Se per te sono la stessa cosa alzo le mani. Al di là del mio esempio forse sbagliato sui cracker musicali. Guarda caso, uno che scarica(va) da siti illegali una canzone non credo tu lo consideri un criminale, come invece credo consideri un criminale un ubriaco al volante che travolge e uccide una persona. Ecco: le teste di mèrda che escono per strada nonostante siano consapevoli di essere positive al CoVid sono alla stregua dell'autista ubriaco.

Ti lascio i dati Istat sugli incidenti stradali: 3173 vittime nel 2019 in Italia. Qualche giorno fa, abbiamo superato le 50mila vittime per CoVid, sempre in Italia (fai pure 30mila, esagerando, se consideriamo solo i morti "per" e non "con" CoVid).
Io non mi nascondo dietro a niente. Dico semplicemente che le regole, per definizione, si rispettano tutte e non è possibile scegliere quali rispettare. E non si può scegliere di fregarsene dei limiti stradali perché non ci piacciono e di mettere le mascherine perché siamo fobici. Si rispettano entrambe le regole proprio perché regole. Più chiaro di così non posso essere.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Sta storia delle regole di serie a e di serie b è una cosa che mi urtica da maggio. Il fatto che improvvisamente gli italiani siano diventati cittadini modello, ligi al dovere, desiderosi di fare la loro parte per la comunità e si sentono pure tutti belli tronfi nel farlo, mi lascia veramente basito.

Inviato dal mio Lenovo A3500-FL utilizzando Tapatalk
Se voi siete persone che davvero riescono a non violare alcun tipo di legge (ma proprio nessuno nessuno), tanto di cappello. Io faccio del mio meglio per farlo, e sono conscio di non riuscirci sempre (sì, lo ammetto, se sono in ritardo ogni tanto supero di 10 km/h il limite di velocità, ammanettatemi). Questo credo valga per la maggior parte delle persone. Una cosa però, di questa storia, non mi va affatto bene: se, ad esempio, entro nel giardino del vicino per recuperare il SuperTele di mio nipote (violando quindi la sua proprietà privata, credo si possa dire così), esigo di non essere paragonato a chi se ne sbatte totalmente delle norme anticontagio. Ciao, e grazie.
Io non mi nascondo dietro a niente. Dico semplicemente che le regole, per definizione, si rispettano tutte e non è possibile scegliere quali rispettare. E non si può scegliere di fregarsene dei limiti stradali perché non ci piacciono e di mettere le mascherine perché siamo fobici. Si rispettano entrambe le regole proprio perché regole. Più chiaro di così non posso essere.
Seguendo il tuo ragionamento, la pena per chi eccede i limiti di velocità e per gli stupratori sarebbe la stessa. Seems legit :asd:

Fatevene una ragione, finché esistono conseguenze di serie A e di serie B, significa che esistono reati di serie A e di serie B. Poi possiamo disquisire sul fatto che le regole non vanno infrante nella loro totalità, cosa giusta e quasi ovvia direi, ma il discorso non è quello



Più che altro mi fa specie che vi stupiate se, in questo periodo di pandemia (again), le persone che si triggerano per chi non rispetta le norme anticontagio siano numericamente superiori ai mancati agenti della polizia stradale. Davvero non mi capacito di come non possiate capirlo.
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Seguendo il tuo ragionamento, la pena per chi eccede i limiti di velocità e per gli stupratori sarebbe la stessa. Seems legit :asd:

Fatevene una ragione, finché esistono conseguenze di serie A e di serie B, significa che esistono reati di serie A e di serie B. Poi possiamo disquisire sul fatto che le regole non vanno infrante nella loro totalità, cosa giusta e quasi ovvia direi, ma il discorso non è quello

Ti rispondo con quello che ho scritto prima e che, sicuramente, hai letto con attenzione "hihihihi": le regole hanno tutte la stessa importanza e tutte vanno rispettate. Eventualmente, possono essere diverse le sanzioni perché, politicamente, si ritiene meno grave un fatto di un altro. Non esiste la possibilità di rispettare qualcosa (le mascherine, ad esempio) e non altro (tipo il limite di 30 km/h). Che poi questo avvenga è un altro discorso.

D'altra parte, la conclusione che trai dal mio ragionamento è completamente errata ma non me ne frega un cazzo, sia chiaro. Anche perché il discorso è un altro: chi se ne frega altamente dei limiti di velocità perché tanto lui sa guidare oppure fa tante altre cose che, per quanto bellissime, non sono consentite dalle regole ma poi pretende il rispetto delle regole che gli piacciono non eccelle in serietà e, anzi, gli si potrebbe quasi rispondere di inserirsi le proprie fobie nell'orifizio che preferisce.

E, tanto per chiarire, "se voi rispettate tutto, buon per voi", non ho mai parlato di me e delle mie preferenze personali, mi sono limitato a far notare che sarebbe da indagare il feticismo che alcuni hanno per certe regole mentre ignorano completamente le altre e che non si sceglie quali regole rispettare. Insomma, sarebbe quasi da chiedersi di cosa cazzo stiamo parlando.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Stiamo parlando proprio del fatto che tu neghi, ovvero che esistono regole di serie A e di serie B (con tutte le sfumature in mezzo), classificate in base alle conseguenze di serie A e di serie B che si vanno a creare infrangendo le rispettive regole. A conferma di ciò, appunto, ci sono sanzioni diverse.

Quindi, durante una pandemia che nella sola Italia ha stroncato 50mila vite, è giusto che le persone si sentano legittimate a "rompere i còglioni" a chi se ne sbatte delle norme anitcovid. Non ti sta bene che rompano le palle a uno che gira senza mascherina? Amen. Quelli che rompono le palle sono incoerenti perché sicuramente infrangono altre regole (di valenza inferiore in base alle sofisticatissima classificazione che ho fatto sopra) nella loro quotidianità? No / Amen 2
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
E infatti non esistono regole che vanno applicate per forza (di serie A) e regole di cui puoi fregartene (di serie B). Le regole di rispettano e basta. Eventualmente, poi, al mancato rispetto di una regola è collegata una sanzione più o meno grave e la gravità è una scelta politica che, comunque, non incide sul fatto che le regole vanno rispettate. Che cazzo c'è di difficile da capire?
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
E infatti non esistono regole che vanno applicate per forza (di serie A) e regole di cui puoi fregartene (di serie B). Le regole di rispettano e basta. Eventualmente, poi, al mancato rispetto di una regola è collegata una sanzione più o meno grave e la gravità è una scelta politica che, comunque, non incide sul fatto che le regole vanno rispettate. Che cazzo c'è di difficile da capire?
Quello che tu non vuoi capire è che chi si limita a infrangere solo le regole di serie B è legittimato a esortare le persone ad indossare la mascherina (a.k.a. regola di serie A). E lo dovrebbe poter fare senza che nessun filosofo gli rompa a sua volta le palle dicendogli che è un ipocrita perché ha piratato un film.

Detto questo, penso di essere stato abbastanza chiaro, se no qua arriviamo in terza categoria, altro che serie A e B.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Il peccato è che non esistano regole di serie a e serie b.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Il peccato è che non esistano regole di serie a e serie b.
Eppure la differenza tra le due è lampante sia nelle conseguenze scaturite dal loro mancato rispetto, sia dalla pena diversa che le caratterizza. Essendo questi due fattori reali, concreti ed esistenti, sì: esistono regole di serie A e di serie B. Entrambe regole, entrambe quindi che non dovrebbero essere infrante; ma che, alla luce di queste differenze, giustificano il diverso "rompimento di còglioni" che una persona si sente in dovere di esercitare.


(Lo so, ho detto che non avrei più riposto, ma dall'ultimo post ho erroneamente dedotto che fossimo giunti entrambi alla conclusione che le regole non sono tutte uguali)
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,800
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Per te, certamente. Poi, però, nella realtà, la distinzione non esiste, che ti piaccia oppure no. Non fosse altro che esistesse, dovresti spiegare quale sia il criterio oggettivo per classificazione. Criterio che, evidentemente, non esiste perché non esiste la distinzione in parola cosa che rende davvero pallosa questa discussione. Ripeto: di che cazzo stiamo parlando?
 
Top