Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
Aprire il thread con un messaggio come questo: "Inauguriamo il nuovo thread salutando tutti il nuovo presidente della rai.", postando assieme uno screenshot che preso fuori contesto può solo che dare un'immagine negativa del personaggio, ovviamente non voleva essere provocatorio. 

Postare poi un'articolo che praticamente lo accusa di essere un'individuo infimo, commentandola con un bel "di bene in meglio", è il massimo dell'imparzialità.

Apprendo anche che l'account twitter di una persona non la rappresenta, e che far notare come la pagina twitter dell'articolista sia piena di pezzi sulla persona di Salvini, sul razzismo e la violenza verso i migranti, sull'influenza del fascismo in Italia, e con un retweet ad un messaggio che definisce le dichiarazioni di Salvini sulle responsabilità delle regole europee nella mancata manutenzione del ponte Morandi come "spazzatura e non appropriate", significa essere influenzati da una visione distorta, invece che semplicemente far notare come essa sia tutto tranne che neutrale nella vicenda.

E naturalmente decido di credere a quello che mi fa comodo perché sì, non perché so benissimo che sono menzogne non provate (e non lo sono).

Ok.

Anch'io credo che quando si ha a che fare con cariche pubbliche le vicende personali contino eccome, e che non possano essere derubricate a vicende irrilevanti.
Complimenti per il buon senso , il livello approfondito di ricerca e la filosofia che applichi, andando quando possibile alla fonte diretta. Mi riferisco a tutto il topic, non solo al messaggio quotato.

 

Calvinator2

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2009
Messaggi
3,284
Reazioni
6
quando borghi cita Padoan e questo gli fa: sono completamente d'accordo con le sue parole AHAHHAHAH

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Comunque l’articolo di Monti sul Corriere di oggi non è che sia tanto meglio di Padoan, eh.  

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Borghi sinceramente l'ho trovato un attimo in difficoltà quando è stato incalzato sul tema crescita e investimenti, non rispondendo neanche alla domanda, perchè se consideriamo il reddito di cittadinanza (tra l'altro leggevo che non tutti i disoccupati lo percepiranno, quindi è ben lontano dal modello utilizzato da alcuni paesi scandinvi) una misura per la crescita secondo me siamo completamente fuori strada.

Invito a guardare questa puntata di presa diretta sul tema del lavoro: https://www.raiplay.it/video/2018/09/Presa-Diretta-Capitale-umano-48964b29-46c5-46e1-b184-27253e8db2d8.html

Vi accorgerete voi stessi che qua non è questione di numerini, di soldi stanziati etc, ma di un problema profondo di tutto il sistema che non funziona, in particolar modo, il sistema di welfare Olandese è un qualcosa che proprio noi ci sogniamo. 

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Sinceramente neanch'io la vedo tanto rosea con il reddito di cittadinanza :unsisi:

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sinceramente neanch'io la vedo tanto rosea con il reddito di cittadinanza :unsisi:
Anche perchè ancora non capisco che tipo di lavoro (addirittura tre proposte) dovrebbero offrirti se il lavoro non c'è e/o se i CPI sono completamente inutili e necessitano di essere completamente riformati.

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Anche perchè ancora non capisco che tipo di lavoro (addirittura tre proposte) dovrebbero offrirti se il lavoro non c'è e/o se i CPI sono completamente inutili e necessitano di essere completamente riformati.
Al nord funzionano da schifo al sud non oso immaginare a che livello siano  :unsisi:

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,196
Reazioni
4,584
Medaglie
13
Sto seguendo ora in diretta Agorà. A brindisi iniziano a fare la fila dalle 01:00 del mattino  :rickds:
La vedo nera :sadfrog: poi devo ancora capire la cavolata dei lavori socialmente utili :azz: comunque dai per il momento e troppo presto per giudicare... 

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La flexicurity olandese tenetevela. 

Che poi, di preciso, se non ci sono offerte di lavoro i centri per l’impiego, che dovrebbero fare? 

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
La flexicurity olandese tenetevela. 
Ad avercela magari me la terrei volentieri. Se sapessi bene l'inglese o l'olandese mi sarei già trasferito da mo.

I centri per l'impiego non possono fare nulla, ma comunque andrebbe riformato il sistema. Guarda il servizio di presa diretta che ho postato più su

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Cosa ti piace di preciso della flexicurity olandese? 

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Certo che andrebbe riformato il sistema: le imprese dovrebbero assumere e pagare e non rompere i coglioni con i “eh be”, “eh ma” e gli imprenditori dovrebbero beccarsi un po’ di bolscevismo quando non lo fanno. 

Poi vabbe, a te piace la flexicurity quindi piace poter essere mandato a fanculo con un calcio e ricevere il sussidio di disoccupazione nella speranza di trovare lavoro prima che il sussidio finisca. 

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
La formazione e la ri-qualificazione della persona scusa tu dove la metti? Ammettendo che gli imprenditori pagassero di più, ma tu i posti di lavoro che servono come li crei per i disoccupati? Cioè i tassi di disoccupazione in olanda sono sotto il 4%

Certo che andrebbe riformato il sistema: le imprese dovrebbero assumere e pagare e non rompere i coglioni con i “eh be”, “eh ma” e gli imprenditori dovrebbero beccarsi un po’ di bolscevismo quando non lo fanno. 

Poi vabbe, a te piace la flexicurity quindi piace poter essere mandato a fanculo con un calcio e ricevere il sussidio di disoccupazione nella speranza di trovare lavoro prima che il sussidio finisca. 
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Ah, ecco, non mi aspettavo diversamente. ???

vabbe Hunter, buona giornata: fatti un bel corso della regione per riqualificarti e poi mi dici quanti lavori trovi. 

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Ah, ecco, non mi aspettavo diversamente. ???

vabbe Hunter, buona giornata: fatti un bel corso della regione per riqualificarti e poi mi dici quanti lavori trovi. 
Qua in italia sicuramente nessuno perchè i corsi di formazione li fanno solo sulla carta.

 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Sì sì, immagino. 

Allora hai sbagliato corso di studi. E come te tutti i disoccupati. E anche quelli che prima lavoravano e poi sono rimasti disoccupati. Poco importa se altri con lo stesso titolo lavorano, è la kasta cricca corruzione. ???

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,649
Reazioni
1,338
Medaglie
11
Sì sì, immagino. 

Allora hai sbagliato corso di studi. E come te tutti i disoccupati. E anche quelli che prima lavoravano e poi sono rimasti disoccupati. Poco importa se altri con lo stesso titolo lavorano, è la kasta cricca corruzione. ???
Probabilmente, ma non credo che ci si può permettere di fare gli schizzinosi pretendendo di fare un lavoro perfettamente attinente al titolo di studio che abbiamo conseguito, anche se sarebbe ovviamente auspicabile. 

 
Top