Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,086
Reazioni
1,234
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Conte dice che ci sono misure di ristoro se non cospicue quanto meno adeguate. Per qualche motivo, però, si premura di non quantificare, nonostante i ringraziamenti a Gualtieri e a Paganelli.
Ma non dovevamo aspettare la potenza di fuoco dell’UE? :asd:
 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,643
Reazioni
830
Medaglie
7
Ah, per i vaccinisti, riporto una delle frasi sentita in una riunione di...farmacisti: "Il virus rimarrà endemico in molti paesi anche nel 2022 e oltre, ma in Occidente la diffusione sarà molto limitata già nel 2022. Vaccini sempre più efficaci saranno distribuiti e la pandemia si potrà dire conclusa".
I primi vaccini, in distribuzione da Q1 2021 io andrei a considerarli come una prima sperimentazione su vasta scala, però fate voi.

Ah, per me i vaccini sono fondamentali ed i miei figli verranno sicuramente vaccinati.
Essere titubanti sul tema vaccino, anche se fa sentire novax, per me è del tutto lecito in questo caso. La sperimentazione su vasta scala è praticamente un "fatto", quanto meno per un tema proprio di tempistiche (https://www.epicentro.iss.it/vaccini/vaccinisviluppocommercio).

Ci tengo anche io a sottolineare che non sono un novax e che spero che, nonostante pressioni e tempi stretti, si riveli efficace. Non tireri però a campare fino al vaccino ecco.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Interessante comunque il dpcm, che come si conviene in ogni atto amministrativo si perde in migliaia di premesse normative, in cui ad un certo punto si fa riferimento alla situazione di necessità e urgenza che rende necessario il provvedimento.
Letteralmente, in costituzione per le situazioni di necessità e urgenza di fa riferimento ai decreti legge, CON COINVOLGIMENTO del PARLAMENTO, ma Giuseppe se ne sbatte e giustifica il suo dpcm con la scusa dell'urgenza, in un atto ufficiale.

Ma tanto il controllo di costituzionalità non si può fare, e Mattarella è più che altro impegnato a presenziare a qualche premiazione. Amen
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Così la finiamo con la pantomima del lockdown non condiviso. Ora non posso mettermi a cercare ma volevano anche chiudere i supermercati con i militari a distribuire il cibo. Ma il governo diceva no allora. Ah e viene da libero.

In ogni caso queste norme le trovo inutili e pericolose. Pari ad una caccia alle streghe. Dubito abbasseranno i contagi e il 24 novembre saremo di nuovo al punto di partenza. Sempre che non faccia altri dpcm nel mezzo, cosa ormai probabilissima.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Così la finiamo con la pantomima del lockdown non condiviso. Ora non posso mettermi a cercare ma volevano anche chiudere i supermercati con i militari a distribuire il cibo. Ma il governo diceva no allora. Ah e viene da libero.

In ogni caso queste norme le trovo inutili e pericolose. Pari ad una caccia alle streghe. Dubito abbasseranno i contagi e il 24 novembre saremo di nuovo al punto di partenza. Sempre che non faccia altri dpcm nel mezzo, cosa ormai probabilissima.
Non siamo a marzo.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
È inutile giustificare la mancanza di collaborazione attuale con le dichiarazioni di marzo, quando ancora non si conosceva niente di questo virus e regioni come la Lombardia lo hanno dovuto sperimentare direttamente come prima regione al mondo dopo la Cina.
Se dopo 6 mesi il lockdown è ancora l'unica soluzione, la responsabilità non va ricercata nella famigerata opposizione.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
È inutile giustificare la mancanza di collaborazione attuale con le dichiarazioni di marzo, quando ancora non si conosceva niente di questo virus e regioni come la Lombardia lo hanno dovuto sperimentare direttamente come prima regione al mondo dopo la Cina.
Se dopo 6 mesi il lockdown è ancora l'unica soluzione, la responsabilità non va ricercata nella famigerata opposizione.
Mai detto questo. Si parlava del lockdown di marzo, bastava leggere un po' più sopra. Ma bisogna sempre partire in quarta :asd:
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Mai detto questo. Si parlava del lockdown di marzo, bastava leggere un po' più sopra. Ma bisogna sempre partire in quarta :asd:
Hai scritto che è ora di finirla con la pantomima del lockdown non condiviso, riportando un link con dichiarazioni di marzo.
Non c'è bisogno di dire altro.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Hai scritto che è ora di finirla con la pantomima del lockdown non condiviso, riportando un link con dichiarazioni di marzo.
Non c'è bisogno di dire altro.
Comprensione del testo zero. Un utente ha detto che il lockdown non è stata una scelta condivisa tra le varie forze politiche. Cosa non vera. Fine.
Attualmente c'è stato un solo lockdown e di quello di stava parlando.
Non mi sembra difficile da spiegare. Se poi non hai voglia di leggere dei commenti poco più sopra del tuo va bene, ma almeno evita di rispondere con cose che non c'entrano nulla :asd:
Spero non ci sia bisogno di aggiungere altro
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Così la finiamo con la pantomima del lockdown non condiviso. Ora non posso mettermi a cercare ma volevano anche chiudere i supermercati con i militari a distribuire il cibo. Ma il governo diceva no allora. Ah e viene da libero.

In ogni caso queste norme le trovo inutili e pericolose. Pari ad una caccia alle streghe. Dubito abbasseranno i contagi e il 24 novembre saremo di nuovo al punto di partenza. Sempre che non faccia altri dpcm nel mezzo, cosa ormai probabilissima.
Queste sono chiacchiere. Contano i voti del Parlamento. Fatevene una ragione.
Queste sono chiacchiere. Contano i voti del Parlamento. Finitela con la favola della condivisione.
Comprensione del testo zero. Un utente ha detto che il lockdown non è stata una scelta condivisa tra le varie forze politiche. Cosa non vera. Fine.
Attualmente c'è stato un solo lockdown e di quello di stava parlando.
Non mi sembra difficile da spiegare. Se poi non hai voglia di leggere dei commenti poco più sopra del tuo va bene, ma almeno evita di rispondere con cose che non c'entrano nulla :asd:
Spero non ci sia bisogno di aggiungere altro
A proposito di comprensione del testo. L'utente di cui sopra, ossia il sottoscritto, ha detto che il lockdown non è stata una scelta condivisa in Parlamento. Giacché quello conta, non le stronzate.
 
Ultima modifica:

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
E la condivisione è dimostrata dai voti del Parlamento all'atto della conversione del decreto legge dove le forze contrarie hanno votato "No" mentre quelle a favore "Sì". Ah, no, è andata diversamente.
La manifestazione di volontá del parlamento non si misura solo tra i voti in aula.

Possiede numerosi strumenti di controllo d governo, se durante il periodo dell'atto di cui parlate non è successo nulla e ancora il governo mantiene la carica, e quindi la maggioranza, significa che almeno l'atto ai tempi era condiviso tra la maggioranza.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
La manifestazione di volontá del parlamento non si misura solo tra i voti in aula.

Possiede numerosi strumenti di controllo d governo, se durante il periodo dell'atto di cui parlate non è successo nulla e ancora il governo mantiene la carica, e quindi la maggioranza, significa che almeno l'atto ai tempi era condiviso tra la maggioranza.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
Possibile. Però si parla di condivisione con l'opposizione.

In effetti, tuttavia, come magari qualcuno ricorda, è successo almeno una volta che un ministro di dicesse all'oscuro delle misure contenute in uno dei tanti DPCM. Certo, se il partito a cui faceva riferimento il ministro ha mantenuto la fiducia al governo vuol dire che o le misure gli andavano bene o, quanto meno se l'è fatte andare bene.
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Queste sono chiacchiere. Contano i voti del Parlamento. Fatevene una ragione.

A proposito di comprensione del testo. L'utente di cui sopra, ossia il sottoscritto, ha detto che il lockdown non è stata una scelta condivisa in Parlamento. Giacché quello conta, non le stronzate.
Sindaci, governatori e i tre rappresentanti dell'opposizione che rappresentano, ad oggi, la maggior parte del popolo italiano sono diventate stronzate. Va bene cart, hai ragione.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Sindaci, governatori e i tre rappresentanti dell'opposizione che rappresentano, ad oggi, la maggior parte del popolo italiano sono diventate stronzate. Va bene cart, hai ragione.
Minchia, ma ancora con sta pantomima? Il lockdown è stato votato in Parlamento, sì oppure no? È passato con i voti dell'opposizione sì oppure no? Ma si può sapere di che cazzo stiamo parlando?
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
Possibile. Però si parla di condivisione con l'opposizione.

Eh ma appunto cose come inchieste, interpellanze e altre robe possono partire da parlamentari singoli o da piccoli gruppi.

Se non è successo nulla in quel periodo e il governo mantiene ancora la maggioranza significa (credo eh) che anche l'opposizione (o almeno la maggior parte, ricordiamoci poi che molto dettati di un partito vengono decisi in gruppo) era favorevole.

E poi hai poco sopra una dichiarazione Salvini stesso quindi cioè, credo sia una condivisione indiretta. Il Parlamento può esercitare il controllo, se non succede c'è un motivo.

Sempre imho ovviamente, magari sbaglio.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Eh ma appunto cose come inchieste, interpellanze e altre robe possono partire da parlamentari singoli o da piccoli gruppi.

Se non è successo nulla in quel periodo e il governo mantiene ancora la maggioranza significa (credo eh) che anche l'opposizione (o almeno la maggior parte, ricordiamoci poi che molto dettati di un partito vengono decisi in gruppo) era favorevole.

E poi hai poco sopra una dichiarazione Salvini stesso quindi cioè, credo sia una condivisione indiretta. Il Parlamento può esercitare il controllo, se non succede c'è un motivo.

Sempre imho ovviamente, magari sbaglio.



Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
L'opposizione o minoranza che dir si voglia non può fare cadere il governo proprio perché minoranza.

Inoltre, non mi risulta che nella Costituzione si parli di condivisione indiretta tramite articoli di giornali.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,166
Reazioni
4,383
Medaglie
16
L'opposizione o minoranza che dir si voglia non può fare cadere il governo proprio perché minoranza.

Inoltre, non mi risulta che nella costituzione si parli di condivisione indiretta tramite articoli di giornali

Ma può richiedere gli strumenti di cui ho parlato nella prima parte del post.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Rimane il fatto che la minoranza a. Non influisce sulle sorti del governo e b. Il lockdown non è stato votato. Ma si può sapere di che cazzo stiamo parlando? Della "condivisione indiretta tramite dichiarazione stampa"?
 
Top