Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Per la coalizione PD-5 Stelle questa epidemia è stata la manna dal cielo. Per il PD soprattutto, visto che contano solo i suoi ministri.
Oltre a quello ci sta la benedizione di Mattarella :sisi:
Certo che se passano al trittico :sard:
 

ken-chan90

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
2 Ago 2008
Messaggi
807
Reazioni
74
Medaglie
5
Dall'articolo Lancet citato in quel forum (che poi parla dell'uso dell'idrossiclorochina nel trattamento dell'artrite reumatoide, ed è retrospettivo), del 21/8/2020:



Di questo studio (https://www.ijidonline.com/article/S1201-9712(20)30600-7/fulltext) prendono in considerazione neanche 600 persone, non ci sono informazioni sui pazienti (sesso, etnia, patologie pregresse, età) se non che erano "ricoverati". Non mi sembra proprio un campione rappresentativo della popolazione. Sarebbe bello avere poi l'articolo completo, non solo l'abstract.

Gli altri due sono degli studi retrospettivi, quello che servono sono i trial, come questo nel NEJM, pubblicato lo scorso mese: https://www.nejm.org/doi/10.1056/NEJMoa2022926

Trump lo hanno trattato con l'idrossiclorochina no?

Nessuno sta dicendo che sia la panacea di tutti i mali, dico solo di togliersi la bava alla bocca solo perchè Trump ne aveva sostenuto l'utilizzo.

Prima dei trial ci sono appunto gli studi clinici con i risultati che ho postato: come ogni farmaco ci sono effetti collaterali ma sembra avere una sua applicazione pratica se somministrata in certe fasi della malattia e a certe persone in base a patologie pregresse.

Sono appunto medici e ricercatori che la somministrano/vogliono somministrare facendo tutte le valutazioni del caso.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Renzi apre a Berlusconi nella maggioranza :sard:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Nessuno sta dicendo che sia la panacea di tutti i mali, dico solo di togliersi la bava alla bocca solo perchè Trump ne aveva sostenuto l'utilizzo.

Prima dei trial ci sono appunto gli studi clinici con i risultati che ho postato: come ogni farmaco ci sono effetti collaterali ma sembra avere una sua applicazione pratica se somministrata in certe fasi della malattia e a certe persone in base a patologie pregresse.

Sono appunto medici e ricercatori che la somministrano/vogliono somministrare facendo tutte le valutazioni del caso.
Poteva anche dirlo Pinco Pallino, ciò non toglie che non ci sono studi attualmente a favore dell'uso dell'idrossiclorochina. Trump, come Salvini, è una figura pubblica (e che figura, l'uomo più potente al mondo), dovrebbe essere un esempio.
Il trial te l'ho postato, pubblicato sul NEJM, una delle massime autorità nel campo. Altri con tutta probabilità arriveranno in futuro. L'AIFA stessa al momento ne sconsiglia la somministrazione.
Siamo in OT comunque, è più da topic Coronavirus che politico.
 
U

Utente cancellato 10208

Io. Perciò potete considerarla una boiata nonostante parli con i DG almeno una volta a settimana.
Però hai ragione, è da thread covid perciò inutile parlarne nel thread politico.

Nota a margine: geniale l'anti adblock ignorando qualsiasi studio e statistica che certifica un calo degli accessi al suo utilizzo.
Sono diventato matto per riuscire a disfarmene ma non tutti avranno la stessa pazienza.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Io. Perciò potete considerarla una boiata nonostante parli con i DG almeno una volta a settimana.
Però vedi Audio, non puoi porla in sti termini, perché qualsiasi studio ti si condivide, tu te ne esci con sta storia. Un po' alla "me l'ha detto mio cugino". Se alla fine la poni in sti termini, non ha senso neanche iniziare la discussione, perché poni le tue "fonti" al di sopra di qualsiasi cosa, e quindi boh, che ne si parla a fare?
Sul lancet ho trovato trial in cui mostrano che la mortalità rimane invariata con o senza idrossiclorochina, ma tanto non conta nulla :asd:
Poi oh, magari non è questa l'impressione che vuoi dare, però è questo quello che passa
 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
Basta con l'OT, discutetene nel topic sul Covid
 

Palombella2

LV
1
 
Iscritto dal
12 Dic 2019
Messaggi
1,303
Reazioni
331
Medaglie
3
non succede ma se succede è comunque una barzelletta, si sapeva che il voto per posta si sarebbe rivelato fraudolento, e renderlo utilizzabile per così tante persone è stata una scelta poco saggia
"Contare ogni voto, era questo il mantra di joe biden, tra gli amici conosciuto come joe lo smemorato, joe il cantastorie,
joe rimbabiden etc etc ma si spera per il joe che questo contare ogni voto non gli si ritorca contro"

Seconda scheda di memoria con 2.755 voti trovati durante la verifica delle elezioni in Georgia, calo del vantaggio di Biden​

"Non è un problema di apparecchiature. È una persona che non esegue correttamente il proprio lavoro", ha affermato Gabriel Sterling, il responsabile del sistema di voto dello stato. "Questo è il tipo di situazione che richiede un cambiamento al vertice del loro lato dirigenziale".

Sterling ha definito la prima scheda di memoria un "errore incredibile", dopo di che il direttore del consiglio elettorale della contea di Floyd, Robert Brady, è stato invitato a dimettersi a seguito dell' "errore" scoperto domenica.


https://www.zerohedge.com/political/second-memory-card-2755-votes-found-during-georgia-election-audit-decreasing-biden-lead
"
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,226
Reazioni
4,591
Medaglie
13
Comunque questo non sarebbe un inciucio?:sard:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,799
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La Lagarde spiega che la BCE i soldi li stampa e non può andare in bancarotta. Alla faccia di "Ma non si può tassare X?".
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,480
Reazioni
365
Medaglie
5
Ho visto anche io il video della Lagarde... giuro che stavo in ufficio ho iniziato a ridere a piu` non posso.
Penso che ormai a dire il contrario sia rimasto qualche giornalista, per ovvi motivi dirigenziali o per beata ignoranza, e qualche professore della Bocconi che a breve verra` derubricata a ruolo di universita` di quarta serie.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,799
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Conte parla alla conferenza dell'ANCI. Ci sarebbe stato bene un giornalista che commentasse l'intervento con un "Francamente imbarazzante".
 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
La Lagarde spiega che la BCE i soldi li stampa e non può andare in bancarotta. Alla faccia di "Ma non si può tassare X?".
Le tasse sono inutili, basta stampare moneta.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,799
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Da notare che la Lagarde ha detto, sempre durante la conferenza di oggi, che la cancellazione del debutto proposta un po' da tutti -fra gli altri, da Sassoli- è contro i trattati e quindi non si fa. Questo, in combinato disposto con quanto affermato dalla stessa proprio oggi, ossia, che le banche centrali i soldi li stampano quindi per definizione non esiste un limite tecnico (né, tanto meno, fisico), mostra come la scelta di fare indebitare i Paesi e mantenere in stato di povertà/disoccupazione le persone sia una mera scelta politica.
Il tutto con l'adesione dei cittadini a tale scelte che, così, praticamente, se lo mettono in culo da soli, tanto per usare un'espressione fine.
 

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Speriamo che certi clown alla maggioranza non inglobino al loro interno anche Berlusca&Co., a.k.a altri membri del team W l'Europa, altrimenti facciamo prima a dipingere di blu il verde della nostra bandiera.
 
Top