Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9

Per quanto mi faccia schifo il vincolo di mandato sta volta non c'è nessuna incoerenza, questi erano stati eletti col PD, sono ex riottosi riportati sulla retta via dal grande VATE Franceschini. Secondo la logica del VdM sono ex-traditori pentiti.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,249
Reazioni
1,918
Medaglie
9


Mattarella fa finta di niente nel frattempo e darà luogo alla nascita del governo più monnezza di sempre

Beh, da uno che non ha detto nulla nemmeno quando Bonafede ha liberato gli stessi mafiosi che gli hanno ammazzato il fratello non mi aspetto niente. Zero rispetto per questo pseudo PdR, il giorno in cui scadrà il mandato non sarà mai troppo tardi.
Post unito automaticamente:



No vabbè siamo alle comiche :mwaha::mwaha::mwaha::mwaha:
 
Ultima modifica:

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Beh, da uno che non ha detto nulla nemmeno quando Bonafede ha liberato i mafiosi con la stessa mafia che gli ha ammazzato il fratello non mi aspetto niente. Zero rispetto per questo pseudo PdR, il giorno in cui scadrà il mandato non sarà mai troppo tardi.
Post unito automaticamente:



No vabbè siamo alle comiche :mwaha::mwaha::mwaha::mwaha:

Non per difendere bonafede ma il potere di scarcerazione di un mafioso non spetta al ministro della giustizia.

Aggiungo che queste ricostruzioni spesso si rivelano del tutto infondate, per cui tenderei a non fidarmi troppo.
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,249
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Non per difendere bonafede ma il potere di scarcerazione di un mafioso non spetta al ministro della giustizia.

Aggiungo che queste ricostruzioni spesso si rivelano del tutto infondate, per cui tenderei a non fidarmi troppo.
Però se accade è anche sua responsabilità, inoltre i possibili legami segnalati da Di Matteo sarebbero dovuti essere inammissibili :asd:
 
Ultima modifica:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,667
Reazioni
1,341
Medaglie
11
Che se facciamo passare il concetto che ci si debba dimettere per qualsiasi scoreggia legale diventa poi facilissimo disfarsi degli avversari politici, abbiamo avuto fior fiore di esempi di scandali basati sul nulla più assoluto, tipo Pizzarotti qua a parma, che è stato anche buttato fuori del partito quando ancora vigeva quella mentalità più stupida che ingenua all'interno di esso.
Una via di mezzo può essere attendere per lo meno una sentenza di primo grado prima di partire con la gogna pubblica.
Ms5 direi che è un caso a parte con le loro regole assurde, ad ogni modo attendere almeno la sentenza di primo grado ci sta, il problema è che molto politici scontata la "pena" (si fa per dire) ritornano all' attacco dopo un po di tempo quando la gente ha dimenticato.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Beh, da uno che non ha detto nulla nemmeno quando Bonafede ha liberato i mafiosi con la stessa mafia che gli ha ammazzato il fratello non mi aspetto niente. Zero rispetto per questo pseudo PdR, il giorno in cui scadrà il mandato non sarà mai troppo tardi.
Post unito automaticamente:


No vabbè siamo alle comiche :mwaha::mwaha::mwaha::mwaha:
Ma se mettono prodi al suo posto sarà ancora peggio
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
224
Medaglie
9


Mattarella fa finta di niente nel frattempo e darà luogo alla nascita del governo più monnezza di sempre

Mattarella non può fare nulla finché conte non cade.
Post unito automaticamente:

Beh, da uno che non ha detto nulla nemmeno quando Bonafede ha liberato i mafiosi con la stessa mafia che gli ha ammazzato il fratello non mi aspetto niente. Zero rispetto per questo pseudo PdR, il giorno in cui scadrà il mandato non sarà mai troppo tardi.
Post unito automaticamente:



No vabbè siamo alle comiche :mwaha::mwaha::mwaha::mwaha:

Io lo ripeto: Mattarella Non può fare nulla, conte ha ancora i pieni poteri da PdC non sfiduciato.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
Quindi UDC (3 senatori), Cambiamo (3), Azione/+Europa (2) e FI (sembra unita) non voteranno la fiducia, IV si asterrà.

Il pezzo di gruppo misto che già sostiene il governo non riesce a trovare altri aderenti

3 o 5 senatori 5S sono pronti a passare alla Lega.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Quindi UDC (3 senatori), Cambiamo (3), Azione/+Europa (2) e FI (sembra unita) non voteranno la fiducia, IV si asterrà.

Il pezzo di gruppo misto che già sostiene il governo non riesce a trovare altri aderenti

3 o 5 senatori 5S sono pronti a passare alla Lega.
C'è il rischio che alla fine di realizzerà l'opzione peggiore possibile: Italia viva che si astiene, abbassa il quorum, e viene fuori un governo di minoranza.
Se così fosse, spero che Mattarella intervenga perché sarebbe improponibile un governo di minoranza ora
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,249
Reazioni
1,918
Medaglie
9
C'è il rischio che alla fine di realizzerà l'opzione peggiore possibile: Italia viva che si astiene, abbassa il quorum, e viene fuori un governo di minoranza.
Se così fosse, spero che Mattarella intervenga perché sarebbe improponibile un governo di minoranza ora
Ma figurati se interviene :rickds:
Comunque IV pare si asterrà da quanto ho letto :sisi:
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Ma figurati se interviene :rickds:
Comunque IV pare si asterrà da quanto ho letto :sisi:
Il governo sarebbe legittimo eh. Però sarebbe innegabile il cambio di composizione del governo, per cui Conte sarebbe OBBLIGATO (non sarebbe una facoltà) ad andare al Quirinale per dimettersi formalmente ed ottenere un reincarico come presidente di un governo di minoranza. E a quel punto bisogna vedere Mattarella cosa fa.
Il governo attuale può continuare come se niente fosse solo se ottiene la fiducia da tutti i gruppi che lo sostengono, se non è così Conte è obbligato a dimettersi per riottenere l'incarico.
 

respawin

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Giu 2009
Messaggi
2,481
Reazioni
365
Medaglie
5
Ma anche arrivassero a 161 che roba e`... patetica proprio come cosa.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Nel 2019 votarono a favore anche 3 senatori a vita: Monti, Cattaneo e Segre. Gli altri 3 in carica (Rubbia, Piano, Napolitano) non partecipano quasi mai ai lavori, ma sicuramente saranno stati... contattati :asd:

Se dovessi scommettere, io punterei all'astensione di IV con governo di minoranza, che tuttavia non è detto che Mattarella accetterebbe.
 
Top