Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,095
Reazioni
1,238
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
"Incredibile"? Incredibile in quale mondo? E' da anni che in Italia (e in generale in Occidente) si va avanti con "altrimenti governano le destre!". La campagna elettorale e il programma politico di certi partiti si basano letteralmente solo su quella frase. Persino la sopravvivenza di questo governo zombie è, sostanzialmente, basata su quello.
Ai cosiddetti "democratici" la democrazia piace poco poco :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,269
Reazioni
7,062
Medaglie
13
Non che certi partiti delle destre abbiano questi programmi e questi slogan geniali, eh.
 
U

Utente cancellato 124845

Non che certi partiti delle destre abbiano questi programmi e questi slogan geniali, eh.
Sicuramente, e non serviva il classico post stile "eh ma Salvini..." per chiarirlo. Però almeno qualcosa di proprio sul piatto lo mettono (poi che personalmente piaccia o meno quel qualcosa è un altro paio di maniche) invece di limitarsi al solo "votateci altrimenti governano gli altri".
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,836
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Non che certi partiti delle destre abbiano questi programmi e questi slogan geniali, eh.
Zingaretti sa solo dire "NoN dEvE gOvErNaRe lA dEsTrA" mai sentito dire proposte politche da lui.

Il cdx proposte ne fa
 

=NeXuS=

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
12 Feb 2006
Messaggi
2,362
Reazioni
583
Medaglie
6
Nel senso che, dopo che il PM ha valutato l'insussistenza delle accuse, vengono archiviate prima di andare a processo, siamo arrivati al punto che alla prima scoreggia ti prendi una denuncia per abuso d'ufficio dall'opposizione, ormai è un classico.
Eh lo so, è il brutto del giornalismo italiano. Il mio commento si riferiva al fatto che l’inchiesta di per sé, a prescindere dall’esito, potrebbe avere ripercussioni politiche.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,269
Reazioni
7,062
Medaglie
13
Sicuramente, e non serviva il classico post stile "eh ma Salvini..." per chiarirlo. Però almeno qualcosa di proprio sul piatto lo mettono (poi che piaccia o meno quel qualcosa è un altro paio di maniche) invece di limitarsi al solo "votateci altrimenti governano gli altri".
L'avessi nominato, Salvini. Poi sarebbe anche interessante leggerle queste cose messe sul piatto. Giusto l'altro giorno riguardavo il programma elettorale per le europee di un partito di destra italiana. Ed ho riletto proposte meravigliose quali "faremo rispettare l'Italia in Europa" (che mi sembra ridicolo quanto ogni altro proclama di sbattere i pugni in Europa), "basta austerity e maggiori investimenti pubblici" e "meno tasse e burocrazia" (ma magari solo io vedo una leggera contraddizione fra questi due punti).
E, giusto per evitare fraintendimenti, non ho alcun pregiudizio verso suddetto partito visto che ne sono stato fra i fondatori nella mia città e conosco (e potrei definirmi amico) dei dirigenti di questo partito sia a livello locale che nazionale.
Zingaretti sa solo dire "NoN dEvE gOvErNaRe lA dEsTrA" mai sentito dire proposte politche da lui.

Il cdx proposte ne fa
A me pare invece che il centrodestra faccia soprattutto tanta opposizione. E mi pare che sia ben felice di farla.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Mario Monti non finisce mai di stupire. Dopo aver chiesto di cancellare i ristori a quelle imprese che non godono di buona salute per concentrarli sulle attività che hanno un futuro certo, l’ex commissario Ue ammette candidamente di aver votato la fiducia al premier Conte nonostante il pessimo giudizio sullo stesso. Una motivazione che ha dell’incredibile: Conte è inadeguato, ma per evitare di consegnate il Paese al centrodestra è stato meglio “turarsi il naso”
Ma dai, è una citazione di Montanelli :rickds: :rickds:
Ai tempi si diceva "tutto fuorché la sinistra". Ci sta, la ruota gira
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,413
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Io mi ricordo le fantastiche proposte della destra: 1000 euro a tutti compilando un semplice form accusando poi il governo di non aver fatto i dovuti controlli per i 600 euro. Oppure isolare le fasce a rischio quando sono la 1/3 della popolazione totale. Potrei andare avanti all'infinito.
La destra che abbiamo oggi, più che gridare e fare il bastian contrario per partito preso non sa fare. Tra l'altro parliamo di persone in politica da 30 anni che hanno avuto tutto il tempo di governare e mi sembra che di danni ne abbiano fatti di incalcolabili.

Alle prossime elezioni votate Sekiro. Anche io propongo di stampare moneta, di dare un milione di euro a tutti e di abbassare le tasse a tutti. Il livello è quello.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Io mi ricordo le fantastiche proposte della destra: 1000 euro a tutti compilando un semplice form accusando poi il governo di non aver fatto i dovuti controlli per i 600 euro. Oppure isolare le fasce a rischio quando sono la 1/3 della popolazione totale. Potrei andare avanti all'infinito.
La destra che abbiamo oggi, più che gridare e fare il bastian contrario per partito preso non sa fare. Tra l'altro parliamo di persone in politica da 30 anni che hanno avuto tutto il tempo di governare e mi sembra che di danni ne abbiano fatti di incalcolabili.

Alle prossime elezioni votate Sekiro. Anche io propongo di stampare moneta, di dare un milione di euro a tutti e di abbassare le tasse a tutti. Il livello è quello.
Ma anche prima della pandemia eh: abbasseremo le accise della benzina, e rimpatrieremo 600.000 migranti (ah no, scusate, non erano 600.000).

Sure Jan GIF
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
"Incredibile"? Incredibile in quale mondo? E' da anni che in Italia (e in generale in Occidente) si va avanti con "altrimenti governano le destre!". La campagna elettorale e il programma politico di certi partiti si basano letteralmente solo su quella frase. Persino la sopravvivenza di questo governo zombie è, sostanzialmente, basata su quello.
Io, in realtà tutti 'sti governi di sinistra che hanno remunerato il lavoro a scapito del capitale non me lo ricordo, in Italia. Anzi, mi risulta abbastanza difficile trovare, così, a memoria, almeno negli ultimi 30-40 anni, un governo che non abbia fatto pura deflazione salariale ossia tipiche misure economiche di destra, indipendentemente dal nome del partito del dalla ideologia millantata dallo stesso. Fra l'altro, sono proprio le stesse politiche economiche portate avanti la liberista Mario Monti che ci spiega che la moneta è una merce ?
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Io mi ricordo le fantastiche proposte della destra: 1000 euro a tutti compilando un semplice form accusando poi il governo di non aver fatto i dovuti controlli per i 600 euro. Oppure isolare le fasce a rischio quando sono la 1/3 della popolazione totale. Potrei andare avanti all'infinito.
La destra che abbiamo oggi, più che gridare e fare il bastian contrario per partito preso non sa fare. Tra l'altro parliamo di persone in politica da 30 anni che hanno avuto tutto il tempo di governare e mi sembra che di danni ne abbiano fatti di incalcolabili.

Alle prossime elezioni votate Sekiro. Anche io propongo di stampare moneta, di dare un milione di euro a tutti e di abbassare le tasse a tutti. Il livello è quello.
E rinunciare al Recovery con cui arriverà nuova austerità di cui vanno pazzi i piddini? Giammai! :ivan:
 
Ultima modifica:

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
Esatto. Vuoi mettere pagare ora per poi pagare un'altra volta?
D'altra parte chi non si farebbe decurtare una grossa porzione di stipendio per poi farselo restituire sottoforma di prestito da spendere dove ti viene detto da tale soggetto terzo?
 
U

Utente cancellato 145347

La destra è quella che in campagna elettorale prometteva di mandare affanculo l'Europa e poi appena l'Europa ha alzato la voce si è girata sulla pancia, le promesse della classe politica italiana :mwaha:
Poi è uno spasso vedere quelli che votano destra perchè credono che questa aiuti il proletariato, mi viene da chiedermi dove è stata sta gente negli ultimi novant'anni.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
La destra è quella che in campagna elettorale prometteva di mandare affanculo l'Europa e poi appena l'Europa ha alzato la voce si è girata sulla pancia, le promesse della classe politica italiana :mwaha:
Poi è uno spasso vedere quelli che votano destra perchè credono che questa aiuti il proletariato, mi viene da chiedermi dove è stata sta gente negli ultimi novant'anni.
Concordo pienamente.
Post unito automaticamente:

D'altra parte chi non si farebbe decurtare una grossa porzione di stipendio per poi farselo restituire sottoforma di prestito da spendere dove ti viene detto da tale soggetto terzo?
*Farsene restituire una parte minore di quella versata.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,221
Reazioni
1,912
Medaglie
9
La destra è quella che in campagna elettorale prometteva di mandare affanculo l'Europa e poi appena l'Europa ha alzato la voce si è girata sulla pancia, le promesse della classe politica italiana :mwaha:
Poi è uno spasso vedere quelli che votano destra perchè credono che questa aiuti il proletariato, mi viene da chiedermi dove è stata sta gente negli ultimi novant'anni.
Ma su questo non ci sono dubbi guarda :asd:
L'unico che vuole davvero aiutare il proletariato e che ha un minimo di credibilità per quanto mi riguarda è Rizzo, solo che mi fa sorridere vedere elettori del PD ergersi a difensori dei lavoratori quando poi votano il partito dell'austerità per eccellenza, nonché quello che più favorisce la deflazione salariale :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Ma su questo non ci sono dubbi guarda :asd:
L'unico che vuole davvero aiutare il proletariato e che ha un minimo di credibilità per quanto mi riguarda è Rizzo, solo che mi fa sorridere vedere elettori del PD ergersi a difensori dei lavoratori quando poi votano il partito dell'austerità per eccellenza, nonché quello che più favorisce la deflazione salariale :asd:
A me fanno leggermente incazzare quelli che se ne vengono nelle mutande convinti che boccia, speranza e Franceschini si inventino restrizioni a casaccio "per proteggere la nostra salute" quando fanno o hanno fatto parte di partiti e governi che hanno tagliato il tagliabile alla sanità.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,269
Reazioni
7,062
Medaglie
13
Ma su questo non ci sono dubbi guarda :asd:
L'unico che vuole davvero aiutare il proletariato e che ha un minimo di credibilità per quanto mi riguarda è Rizzo, solo che mi fa sorridere vedere elettori del PD ergersi a difensori dei lavoratori quando poi votano il partito dell'austerità per eccellenza, nonché quello che più favorisce la deflazione salariale :asd:
Esistono davvero degli elettori del PD che si ergono a difensori dei lavoratori? Anzi, mi correggo: esistono davvero elettori PD che considerano quello del lavoro un tema politico?
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,796
Reazioni
1,697
Medaglie
7
Esistono davvero degli elettori del PD che si ergono a difensori dei lavoratori? Anzi, mi correggo: esistono davvero elettori PD che considerano quello del lavoro un tema politico?
Il proprio lavoro, sì. Quello degli altri, no, ovviamente.
 
Top