Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Partiamo dal presupposto che questa notizia ha creato scalpore mediatico per il semplice fatto che c’è di mezzo Ciro Grillo, ma se ci fosse stato di mezzo un “non-VIP”, a nessuno sarebbe fregato nulla e molto probabilmente nessun giornalista avrebbe scritto niente in merito, per il fatto che la notizia sarebbe risultata essere poco appetibile e quindi poco vendibile.
Ad ogni modo, due anni per confermare uno stupro è semplicemente ridicolo e aggiungerei anche grave, a maggior ragione se ci sono i video che testimoniano in maniera inequivocabile le modalità del presunto stupro.
Denunciare uno stupro dopo 8 giorni è stupido, perché le lesioni da congiunzione carnale non possono essere più usate come prova inconfutabile; lasciate stare i tempi massimi stabiliti dalla legge, qualsivoglia tipo di denuncia va fatta immediatamente, otto giorni sono un’eternità, soprattutto per i fatti gravi.
Ci sono poi altri elementi che hanno insospettito gli stessi inquirenti, come il fatto che la vittima abbia continuato a pubblicare le foto delle vacanze sui social network come se niente fosse e di come questa abbia continuato a messaggiare amichevolmente coi presunti stupratori anche dopo il presunto stupro.
Personalmente questa storia, da come è stata narrata dai diversi giornali non mi convince nemmeno un po’ e aggiungo che è talmente poco convincente che l’unico motivo per cui se ne parla ancora è che tra gli indagati c’è il figlio di Beppe Grillo.
Comunque ho notato con immensa tristezza che all’interno dei vari social network, i detrattori del M5S sperano che Ciro Grillo venga condannato più per un loro sadico piacere personale che per un senso di legittima giustizia; alla luce di queste considerazioni demenziali, dico solo che le persone che strumentalizzano un presunto stupro (a partire dai giornalisti) per affrontare un dibattito politico, mi fanno una grande pena, a prescindere dalla fazione politica.
 

Iblis

LV
1
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,690
Reazioni
308
Medaglie
5
Partiamo dal presupposto che questa notizia ha creato scalpore mediatico per il semplice fatto che c’è di mezzo Ciro Grillo, ma se ci fosse stato di mezzo un “non-VIP”, a nessuno sarebbe fregato nulla e molto probabilmente nessun giornalista avrebbe scritto niente in merito, per il fatto che la notizia sarebbe risultata essere poco appetibile e quindi poco vendibile.
Ad ogni modo, due anni per confermare uno stupro è semplicemente ridicolo e aggiungerei anche grave, a maggior ragione se ci sono i video che testimoniano in maniera inequivocabile le modalità del presunto stupro.
Denunciare uno stupro dopo 8 giorni è stupido, perché le lesioni da congiunzione carnale non possono essere più usate come prova inconfutabile; lasciate stare i tempi massimi stabiliti dalla legge, qualsivoglia tipo di denuncia va fatta immediatamente, otto giorni sono un’eternità, soprattutto per i fatti gravi.
Ci sono poi altri elementi che hanno insospettito gli stessi inquirenti, come il fatto che la vittima abbia continuato a pubblicare le foto delle vacanze sui social network come se niente fosse e di come questa abbia continuato a messaggiare amichevolmente coi presunti stupratori anche dopo il presunto stupro.
Personalmente questa storia, da come è stata narrata dai diversi giornali non mi convince nemmeno un po’ e aggiungo che è talmente poco convincente che l’unico motivo per cui se ne parla ancora è che tra gli indagati c’è il figlio di Beppe Grillo.
Comunque ho notato con immensa tristezza che all’interno dei vari social network, i detrattori del M5S sperano che Ciro Grillo venga condannato più per un loro sadico piacere personale che per un senso di legittima giustizia; alla luce di queste considerazioni demenziali, dico solo che le persone che strumentalizzano un presunto stupro (a partire dai giornalisti) per affrontare un dibattito politico, mi fanno una grande pena, a prescindere dalla fazione politica.
Sono pubblici?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Partiamo dal presupposto che questa notizia ha creato scalpore mediatico per il semplice fatto che c’è di mezzo Ciro Grillo, ma se ci fosse stato di mezzo un “non-VIP”, a nessuno sarebbe fregato nulla e molto probabilmente nessun giornalista avrebbe scritto niente in merito, per il fatto che la notizia sarebbe risultata essere poco appetibile e quindi poco vendibile.
Ad ogni modo, due anni per confermare uno stupro è semplicemente ridicolo e aggiungerei anche grave, a maggior ragione se ci sono i video che testimoniano in maniera inequivocabile le modalità del presunto stupro.
Denunciare uno stupro dopo 8 giorni è stupido, perché le lesioni da congiunzione carnale non possono essere più usate come prova inconfutabile; lasciate stare i tempi massimi stabiliti dalla legge, qualsivoglia tipo di denuncia va fatta immediatamente, otto giorni sono un’eternità, soprattutto per i fatti gravi.
Ci sono poi altri elementi che hanno insospettito gli stessi inquirenti, come il fatto che la vittima abbia continuato a pubblicare le foto delle vacanze sui social network come se niente fosse e di come questa abbia continuato a messaggiare amichevolmente coi presunti stupratori anche dopo il presunto stupro.
Personalmente questa storia, da come è stata narrata dai diversi giornali non mi convince nemmeno un po’ e aggiungo che è talmente poco convincente che l’unico motivo per cui se ne parla ancora è che tra gli indagati c’è il figlio di Beppe Grillo.
Comunque ho notato con immensa tristezza che all’interno dei vari social network, i detrattori del M5S sperano che Ciro Grillo venga condannato più per un loro sadico piacere personale che per un senso di legittima giustizia; alla luce di queste considerazioni demenziali, dico solo che le persone che strumentalizzano un presunto stupro (a partire dai giornalisti) per affrontare un dibattito politico, mi fanno una grande pena, a prescindere dalla fazione politica.
Ripeto posso capire rabbia ma guarda che la frase detta sullo stupro è veramente grave.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
visto quello postato la scorsa pagina. a quale pezzo ti riferisci di preciso?
La parte sugli 8 giorni, comunque il perno del discorso resta giustizialisti fino a quando non ti tocca di persona.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Sono pubblici?
Cosa?
Ripeto posso capire rabbia ma guarda che la frase detta sullo stupro è veramente grave.
Sicuramente insensibile nel modo in cui è stato detto, ma in un'aula di tribunale è qualcosa a cui si tende a dare molta importanza e inoltre vengono fatte delle perizie psicologiche super partes per constatare se la vittima in questione è veramente provata psicologicamente per ciò che è accaduto o sta semplicemente fingendo per trarne un profitto personale (risarcimento economico).
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
La parte sugli 8 giorni, comunque il perno del discorso resta giustizialisti fino a quando non ti tocca di persona.

voci su di un fascicolo della magistratura pronto a partire contro Ciro Grillo giravano ormai da un anno abbondante.
se qualcuno pensa che questa accusa sia sincera e non strumentale, temo si stia facendo grosse illusioni.
io trovo fuori luogo indignarsi per una frase detta in un momento di rabbia da un padre sotto pressione (che ci sta gli scappi qualche stronzata), anziché per la giustizia ad orologeria. perché davvero, in alcuni ambienti legali di questa storia se ne parlava già verso fine 2019. è ridicola come cosa.
i discorsi giustizialisti, ingenuamente, i pentastellati li hanno fatti perché (ingenuità loro) credevano non potessero esistere false accuse o usi strumentali.

ma l'intera faccenda è come guardare il dito mentre viene indicata la luna. il problema della vicenda non è Ciro Grillo, ma che il procedimento sia rimasto nel cassetto fintanto che non serviva colpire un personaggio politico.
a prescindere da chi lo stia subendo come trattamento, a me lascia più interdetta la modalità dei fatti. la cosa comica è che ora gioscono gli stessi che inveivano contro l'uso politicizzato della magistratura, convinti che rendere pan per focaccia per loro sia una vittoria, quando invece conferma che un problema di strumentalizzazione esiste e che questo non dovrebbe lasciare tranquilla nessuna parte. è la classica mannaia che finisce per pigliare a turno tutti.
 
Ultima modifica:

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Ripeto poi prendetemi pure per cinico ma l'indignazione va a gradi oppure bisogna essere tutti uguali fino a prova contraria?
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
-Baso la mia carriera politica sul giustizialismo e sulla caccia alle streghe alla minima accusa
-Mio figlio è indagato da 2 anni
-Faccio un video mentre sono nel pieno di una crisi isterica
-Escono frasi di un maschilismo abominevole
-"SoNo RaGazZI, NOn StUprAtOri"
-Mi stupisco se il mondo adesso vuole vedere mio figlio in galera e me che faccio una challenge di quanta candeggina riesco ad ingoiare live on facebook.

Ma no dobbiamo capire il dolore di un padre che su internet ha pubblicato una roba così disgustosa che si ha difficoltà a commentare.
La giustizia in italia è sempre stata un ca**o di meme e il fatto che l' embolo sia partito solo quando ha coinvolto suo figlio penso sia abbastanza per far capire quanto ipocrita sia Grillo.
Ognuno assaggia la propria medicina.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Il problema principale è che quasi nessuno riesce ad esaminare la faccenda da un punto di vista che non sia quello politico, e questo è indice di enorme immaturità e stupidità di massa, visto che la politica non c’entra assolutamente nulla in questa vicenda.
Perché se esaminiamo la faccenda togliendo nomi e cognomi, i fatti sono questi:

Dei ragazzi fanno sesso consenziente con delle ragazze ridendo e scherzando.

I suddetti ragazzi e ragazze mantengono rapporti di amicizia virtuale dopo la notte di divertimento.

Le ragazze continuano a condurre una vita spensierata senza dare segni di traumi psicologici.

Una di queste decide improvvisamente di denunciarli per stupro dopo 8 giorni dai fatti.

I filmati delle telecamere di sicurezza sequestrati dagli inquirenti non mostrano comportamenti violenti o coercitivi nei confronti delle ragazze.

È quindi l’insieme degli elementi a rendere l’intera faccenda poco attendibile ma abbastanza credibile per essere strumentalizzata politicamente dallo sciacallaggio mediatico.

Potenzialmente qualsiasi ragazzo che consumi rapporti sessuali consenzienti con una ragazza in stato di ebrezza, rischia di essere denunciato per stupro allo scopo di ottenere un risarcimento economico, e non sarebbe nemmeno la prima volta; uno stato di ebrezza non significa necessariamente un’incapacità di intendere e di volere.
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che abbia avuto un'uscita "eticamente" immorale :hmm:
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Il problema principale è che quasi nessuno riesce ad esaminare la faccenda da un punto di vista che non sia quello politico, e questo è indice di enorme immaturità e stupidità di massa, visto che la politica non c’entra assolutamente nulla in questa vicenda.

esatto.
gioire per questa storia sarebbe come gioire che esiste ancora il covid perché così contagia i negazionisti e gliela fa vedere lui.
è una lose-lose situation per tutti. non c'è niente di cui gioire. un avviso di garanzia che parte con queste modalità e su questi presupposti dovrebbe far tremare anche chi ha rubato gli spiccioli della merenda.
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Ah vedo che qui abbiamo dei pm che hanno analizzato tutte le prove a disposizione e hanno già deciso che non c'è nessun colpevole e che l' accusatrice è solo un mignottone.
ma lei è giudice?
no
"ah no?"

Le vittime di harvey weinstein infatti hanno denunciato immediatamente le violenze.
Che poi solo il fatto di far passare quello che ha fatto il figlio e gli amici per assoluta normalità o come una ragazzata mi fa capire quanto sessista e degenerato sia il pensiero di chi difende sta mer*a.

Poi mi devo sorbire "BaStA coN QeSti SteReoTipI" ogni volta che accendo la TV.
D'altronde finchè esiste il "Se non denuncia subito vuol dire che se l' è inventato" ca**o mi lamento a fare no?
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Non capisco cosa ci sia di male ad ammettere che abbia avuto un'uscita "eticamente" immorale :hmm:
Non tanto più immorale dei giornali che da due anni additano Ciro Grillo come stupratore usandolo come bersaglio politico, una persona che tra l'altro con la politica non c'entra assolutamente nulla.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
D'altronde finchè esiste il "Se non denuncia subito vuol dire che se l' è inventato" ca**o mi lamento a fare no?

quindi che un avviso di garanzia parta a seconda di quanto sia diventato scomodo un parente dell'accusato invece è un segno di mentalità avanzata e civile?
siamo a posto allora.
non sto giustificando un reato, attenzione. ma è una vicenda davvero pilotata dato che è rimasta nel cassetto per due anni quasi. se a te va bene che giustizia funzioni così, non so che dire.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
Ah vedo che qui abbiamo dei pm che hanno analizzato tutte le prove a disposizione e hanno già deciso che non c'è nessun colpevole e che l' accusatrice è solo un mignottone.
ma lei è giudice?
no
"ah no?"

Le vittime di harvey weinstein infatti hanno denunciato immediatamente le violenze.
Che poi solo il fatto di far passare quello che ha fatto il figlio e gli amici per assoluta normalità o come una ragazzata mi fa capire quanto sessista e degenerato sia il pensiero di chi difende sta mer*a.

Poi mi devo sorbire "BaStA coN QeSti SteReoTipI" ogni volta che accendo la TV.
D'altronde finchè esiste il "Se non denuncia subito vuol dire che se l' è inventato" ca**o mi lamento a fare no?
Se hai qualcosa da dirmi usa il tasto quote invece di improvvisare il teatrino dei poveri.
Comunque mi limito a segnalare quello che scrivono i giornali, i quali riportano a loro volta le dichiarazioni rilasciate da avvocati e inquirenti che per primi hanno messo in dubbio la coerenza di determinate azioni della ragazza nei giorni successivi al presunto stupro.
Abbastanza semplice da capire, no?
 

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
quindi che un avviso di garanzia parta a seconda di quanto sia diventato scomodo un parente dell'accusato invece è un segno di mentalità avanzata e civile?
siamo a posto allora.
non sto giustificando un reato, attenzione. ma è una vicenda davvero pilotata dato che è rimasta nel cassetto per due anni quasi. se a te va bene che giustizia funzioni così, non so che dire.
L'ho già detto prima: Ho sempre pensato che il sistema giudiziario di questo paese sia indecente.

Semplicemente rendersene conto per QUESTO caso specifico è completamente ridicolo.

Le inchieste a intermittenza ci sono da secoli eh, c'è passato renzi, ci sta passando salvini e parlo solo dal punto di vista politico eh
I casi di malagiustizia sono un cancro da anni, eppure eccoci qua.
Ad accorgercene solo perchè c'è cascato un figlio di papà.
Se hai qualcosa da dirmi usa il tasto quote invece di improvvisare il teatrino dei poveri.
L' ultima volta che ti quotai anni fa sei finito bannato se non ricordo male perciò cercavo di evitare discussioni destinate a degenerare.
Ripeto: Sei un Pm? No, stai soltanto valutando dalle uniche fonti rese pubbliche e nient'altro.
Sei ben lontano dal poter dare un giudizio assoluto.

Questo è il tuo parere? bon, amen.
 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,646
Reazioni
238
Medaglie
7
L'ho già detto prima: Ho sempre pensato che il sistema giudiziario di questo paese sia indecente.

Semplicemente rendersene conto per QUESTO caso specifico è completamente ridicolo.

Le inchieste a intermittenza ci sono da secoli eh, c'è passato renzi, ci sta passando salvini e parlo solo dal punto di vista politico eh
I casi di malagiustizia sono un cancro da anni, eppure eccoci qua.
Ad accorgercene solo perchè c'è cascato un figlio di papà.

L' ultima volta che ti quotai anni fa sei finito bannato se non ricordo male perciò cercavo di evitare discussioni destinate a degenerare.
Ripeto: Sei un Pm? No, stai soltanto valutando dalle uniche fonti rese pubbliche e nient'altro.
Sei ben lontano dal poter dare un giudizio assoluto.

Questo è il tuo parere? bon, amen.
Sarei stato bannato perché mi hai quotato? Ma quando? Ma dove? In che sezione?
Mi sa proprio che ricordi male, visto che scrivo molto di rado quì dentro e nel forum in generale.
Se vuoi screditare qualcuno inventati qualcos'altro di più credibile e mostra magari delle prove tangibili.
Detto ciò, non ho tratto giudizi assoluti, ho riportato le medesime conclusioni rilasciate dagli stessi inquirenti, le quali hanno molta più validità delle conclusioni assolutistiche di
alcuni giornali e dei detrattori di Beppe Grillo, che molto infantilmente sperano che Ciro Grillo venga condannato, non per un senso di giustizia ma per motivi puramente politici.
 
Top