Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,098
Reazioni
1,241
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,801
Reazioni
1,700
Medaglie
7
se ti offrono 600 euro per fare il cameriere il problema non è il RdC, è chi ti offre 600 euro per un posto di lavoro dove fai orari intensi, lavori tassativamente pure nei festivi e non stai fermo a grattarti manco un secondo.
posso garantire.
chiunque pensi che 600 euro al mese siano congrui per un lavoro da cameriere andrebbe preso a calci nel culo.
Io direi: "Chiunque pensi che 600 euro al mese siano congrui per un lavoro andrebbe preso a calci nel culo".
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Io direi: "Chiunque pensi che 600 euro al mese siano congrui per un lavoro andrebbe preso a calci nel culo".

a meno che non parliamo di part time. ma per un 40 ore settimanali è sfruttamento bello e buono.
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
907
Reazioni
333
Medaglie
5
Comunque un full time da 600 euro come cameriere penso sia un caso limite da pazzo avido dai
 

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
2,786
Reazioni
994
Medaglie
5
Comunque un full time da 600 euro come cameriere penso sia un caso limite da pazzo avido dai
Dove vivevo io era abbastanza la norma, generalmente era tipo 30/40 € a servizio (quindi circa 6 ore di lavoro), ovviamente in nero
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,841
Reazioni
1,002
Medaglie
8
La questione stipendi in Italia è veramente deprimente.

Da altre parti 600 euro li guadagnano in metà settimana
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
se ti offrono 600 euro per fare il cameriere il problema non è il RdC, è chi ti offre 600 euro per un posto di lavoro dove fai orari intensi, lavori tassativamente pure nei festivi e non stai fermo a grattarti manco un secondo.
posso garantire.
chiunque pensi che 600 euro al mese siano congrui per un lavoro da cameriere andrebbe preso a calci nel culo.
Perfettamente d'accordo. Il problema è che non lo è il leader di un partito (che prende minimo 16k euro al mese da eoni) che andrà al governo nella prossima legislatura insieme ai suoi compagni di merenda. Gli unici che sembrano parlare di questo tema sono i 5 stelle, ma appunto, sono i 5 stelle.

Il fatto che poi questo venga percepito da gran parte della popolazione come una cosa normale è (a dir poco) preoccupante. Ho letto di persone che sostenevano quell'albergatore che si lamentava che i giovani chiedevano quanto dovevano lavorare e a quanto ammontava lo stipendio perché i gggiovani non hanno voglia di lavorare. No: i giovani non hanno voglia di venire sfruttati. E purtroppo qualche fesso da sfruttare lo trovano sempre.
 

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,285
Reazioni
1,305
Medaglie
8
Anche da me, ma 50 x 25 giorni lavorativi in un mese mica sono 600 €
Se ti fanno schiattare 10 e passa ore al giorno è pochissimo in ogni caso. Ma tralasciando il tutto per campare quantomeno dignitosamente in Italia qualsiasi full time dovrebbe darti 1500€ come minimo. Minimo, ripeto. E se pur un cameriere riuscisse a prendere quella cifra(a qualcuno capita pure)non è normale guadagnare così poco per lavorare no stop 7 giorni su 7 con millemila ore di straordinari ed orari allucinanti.

Io di mio posso raccontare un aneddoto. In famiglia abbiamo una persona non autosufficiente, vive da sola, quindi abbiamo dovuto assumere qualcuno che si occupasse di lei durante la giornata. Insomma, facendo i conti ci serviva per 6 ore al giorno, ma DA CONTRATTO lo stipendio sarebbe venuto fuori una roba miserissima, mi pare si parlasse di 700€ al mese. Alla fine ci abbiamo dovuto infilare 2 ore in più a forza nelle giornate per farlo arrivare quantomeno a 1000€ al mese, che è comunque una merda ma di più non possiamo pagarlo(per legge per altro, a quanto ho capito, è una situazione particolare). Il problema è che la mia famiglia ha deciso così, ma 99 persone su 100 avrebbero piuttosto provato a contrattare sui 700€, proponendone pure di meno perché "tanto è un badante, sticazzi". Ma tralasciando l'aspetto morale(io personalmente già mi vergogno a pagare così poco na persona, figuriamoci se dovevo pagarla 700€ o meno), il problema è che sono proprio i contratti a permettere ste paghe da fame. Realisticamente con 700€ al mese che ci fai di preciso? Paghi l'affitto e mangi pane ed acqua con un piatto di pasta al sugo alla domenica perché è giorno di festa? E se hai addirittura la malsana ambizione di fare boh, un figlio, o avere quelle strane cose chiamate hobby?

Io farei campare i datori di lavoro con 600 e 700€ al mese, vedete come dopo un mese rinsaviscono
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,414
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Figuratevi che io trovo non equo uno stipendio di 1500 per un full time, 8-9 ore al giorno (che poi spesso diventano di più non pagate), quando è considerato ormai un signor stipendio.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,801
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Avete presente quando dicono che bisogna combattere l'inflazione? Bene. Sapete come si "combatte l'inflazione"? Con disoccupazione e salari demmerda. Sapete come hanno reso accettabili politicamente disoccupazione e salari demmerda? Con l'euro e "lo vuole l'Europa".
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Io farei campare i datori di lavoro con 600 e 700€ al mese, vedete come dopo un mese rinsaviscono
ok, ma è anche vero che il datore di lavoro arriva a dover sborsare, in alcuni casi, quasi il doppio per un contatto regolare.

Sono quindi in parte d'accordo col discorso del datore di lavoro schiavista, ma consentirei comunque il beneficio del dubbio, almeno fino a quando non si abbasserà il costo del lavoro.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,801
Reazioni
1,700
Medaglie
7
Madonna, siamo ancora al "costo del lavoro".
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Il fatto che poi questo venga percepito da gran parte della popolazione come una cosa normale è (a dir poco) preoccupante. Ho letto di persone che sostenevano quell'albergatore che si lamentava che i giovani chiedevano quanto dovevano lavorare e a quanto ammontava lo stipendio perché i gggiovani non hanno voglia di lavorare. No: i giovani non hanno voglia di venire sfruttati. E purtroppo qualche fesso da sfruttare lo trovano sempre.

sono quelli che poi si lamentano che il lavoro c'è ma sono i giovani schizzinosi a non volerlo
poi scopri che è 600 euro al mese per un 40 ore settimanali e magari pure in nero senza tutela alcuna e contributi. con straordinari ovviamente inclusi, perché se no non sei flessibile.

poi riparte il piagnisteo che gli italiani che non vogliono più fare certi lavori o che preferiscono il reddito per stare sul divano e altro cringe assortito
:ibraok:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,801
Reazioni
1,700
Medaglie
7
sono quelli che poi si lamentano che il lavoro c'è ma sono i giovani schizzinosi a non volerlo
poi scopri che è 600 euro al mese per un 40 ore settimanali e magari pure in nero senza tutela alcuna e contributi. con straordinari ovviamente inclusi, perché se no non sei flessibile.

poi riparte il piagnisteo che gli italiani che non vogliono più fare certi lavori o che preferiscono il reddito per stare sul divano e altro cringe assortito
:ibraok:
Ci sarebbe anche da dire che, almeno per la mia esperienza, chi parla di giovani schizzinosi difficilmente si adeguerebbe a salari da 600 euro mensili in un classico caso di "basta che sto bene io (ossia ho la mia RAL da 30, 35k con l'indeterminato), gli altri sti cazzi (ossia che si accontentini di 600 euro che sono pure troppo)".
 

benq

LV
0
 
Iscritto dal
10 Dic 2019
Messaggi
907
Reazioni
333
Medaglie
5
Top