Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,261
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Ma quindi mo vanno bene i DPCM (alla lega) e le riunioni serali del consiglio dei ministri (soprattutto a certi giornali/giornalisti)? Chiedo per amico

DPCM che ormai, avendo una super governo con quasi zero opposizione, potrebbero tranquillamente lasciare il posto a un iter parlamentare, considerando che non credo che i partiti di maggioranza si metteranno a fare "ostruzionismo" a Draghi
 
Ultima modifica:

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,673
Reazioni
487
Medaglie
6
DPCM che ormai, avendo una super governo con quasi zero opposizione, potrebbero tranquillamente lasciare il posto a un iter parlamentare, considerando che non credo che i partiti di maggioranza si metteranno a fare "ostruzionismo" a Draghi
C'è sempre il rischio che la poca opposizione effettui un maxibombardamento di emendamenti sia per snaturare il testo governativo sia per mero ostruzionismo. :asd:
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ma quindi mo vanno bene i DPCM (alla lega) e le riunioni serali del consiglio dei ministri (soprattutto a certi giornali/giornalisti)? Chiedo per amico

DPCM che ormai, avendo una super governo con quasi zero opposizione, potrebbero tranquillamente lasciare il posto a un iter parlamentare, considerando che non credo che i partiti di maggioranza si metteranno a fare "ostruzionismo" a Draghi
Chi è che diceva che con la destra al governo non ci sarebbero state restrizioni? Anche io chiedo per un amico
 

Winterfury

fun^10*int^40=Ir2
LV
2
 
Iscritto dal
8 Lug 2009
Messaggi
6,399
Reazioni
223
Medaglie
9

Buddha94

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2010
Messaggi
17,305
Reazioni
2,003
Medaglie
12
Ma quindi mo vanno bene i DPCM (alla lega) e le riunioni serali del consiglio dei ministri (soprattutto a certi giornali/giornalisti)? Chiedo per amico

DPCM che ormai, avendo una super governo con quasi zero opposizione, potrebbero tranquillamente lasciare il posto a un iter parlamentare, considerando che non credo che i partiti di maggioranza si metteranno a fare "ostruzionismo" a Draghi
In realtà quello di ieri è un decreto legge:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/02/23/21G00024/sg
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
I giornali riportano Speranza citandolo e lui parla di un DPCM valido dal 6 marzo al 6 aprile. Questo fa abbastanza schifo sotto diversi profili, non ultimo la dubbia validità di restrizioni alle libertà costituzionali imposte tramite atto amministrativo. Ad ogni modo, vale esattamente quello che valeva per il Conte 2: se nessuno dei partiti del governo apre una mozione di sfiducia contro Speranza o se nessun partito ritira la fiducia, evidentemente le cose vanno bene. Saranno contenti gli elettori di tutti i partiti che compongono la maggioranza.
 
U

Utente cancellato 15406




Sputtanamento n° 13832819.

Di non poco conto è pure l'odierna nomina del Giavazzi dell'austerità espansiva a consigliere economico di Mario Draghi. Dopo aver lasciato copiare al PdC un suo articolo per il discorso alle Camere, l'operazione ci sta per ufficializzare l'ovvio indirizzo dell'esecutivo.

Ricordiamo che Bagnai ha attaccato Giavazzi per anni:




Parafrasando Rinaldi potrebbe dire: "non siamo noi a esserci avvicinati a Giavazzi, è Giavazzi che si è avvicinato a noi" :rickds:

Il cambio di passo procede alla grande.
Cos :rickds: ma allora perché ovunque scrivono/dicono "dpcm", sono diventati scemi? :rickds:
Quello annunciato oggi da Speranza è un dpcm. Il decreto-legge era solo per estendere al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Minchia, ok che il tempo è galantuomo e scrivevo già anni fa che Borghi e Bagnai erano due gatekeeper, ma questi esagerano a darmi ragione ???
Post unito automaticamente:




Sputtanamento n° 13832819.

Di non poco conto è pure l'odierna nomina del Giavazzi dell'austerità espansiva a consigliere economico di Mario Draghi. Dopo aver lasciato copiare al PdC un suo articolo per il discorso alle Camere, l'operazione ci sta per ufficializzare l'ovvio indirizzo dell'esecutivo.

Ricordiamo che Bagnai ha attaccato Giavazzi per anni:




Parafrasando Rinaldi potrebbe dire: "non siamo noi a esserci avvicinati a Giavazzi, è Giavazzi che si è avvicinato a noi" :rickds:

Il cambio di passo procede alla grande.

Quello annunciato oggi da Speranza è un dpcm. Il decreto-legge era solo per estendere al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni.

Bagnai rompeva tanto i coglioni a Varoufakis prendendolo per il culo con la teoria dei giochi ma non mi pare che la strategia "entriamo nel governo così fanno puttanate con l'Europa e poi potremo dire 'Eh ma noi ve l'avevamo detto' così gli indecisi capiranno" sia tutto sto granché.
 
Ultima modifica:

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ho appena visto la lista dei sottosegretari. Alla faccia del governo dei migliori. C'è davvero da piangere.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,261
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Ho appena visto la lista dei sottosegretari. Alla faccia del governo dei migliori. C'è davvero da piangere.
Sembra che abbiano seguito certe pagine Facebook per capire quali fossero i peggiori da poter scegliere
Post unito automaticamente:



EvArNgBXMAApfOY.jpg


Non mi stupisce che la Meloni sia intervenuta, ma vabbè :asd:
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,261
Reazioni
1,479
Medaglie
10


Rido per non piangere

Azz, scusate il doppio post. Se qualcuno può, unisca
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Ma meglio lui e la Borgonzoni di tutti i Franceschini del mondo :asd:

Con il paradigma Franceschini intendo colto che non ha mai fatto una sega per il settore che dovrebbe rappresentare. Perchè alla fine essere colti/eruditi non è una condizione essenziale per avere un incarico politico. Prendiamoli per culo e chiediamo conto per quello che non fanno politicamente, non perchè citano topolino o ammettono di leggere quanto la media nazionale.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,261
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Ma meglio lui e la Borgonzoni di tutti i Franceschini del mondo :asd:

Con il paradigma Franceschini intendo colto che non ha mai fatto una sega per il settore che dovrebbe rappresentare. Perchè alla fine essere colti/eruditi non è una condizione essenziale per avere un incarico politico. Prendiamoli per culo e chiediamo conto per quello che non fanno politicamente, non perchè citano topolino o ammettono di leggere quanto la media nazionale.
Sì sì beh, diciamo che citare topolino invece di Dante non depone benissimo, ecco :asd: e il fatto che quell'altra legga quanto la media nazionale non è sicuramente un'attenuante, visto che non dovrebbe essere la "persona media" a rappresentarci :asd:
Sull'operato di Franceschini non mi pronuncio, anche perché non ho mai particolarmente seguito il suo operato, ciò che ha fatto, e ciò che non ha fatto ??‍♂️
 

Sekiro

LV
0
 
Iscritto dal
11 Dic 2019
Messaggi
3,411
Reazioni
1,086
Medaglie
4
Ma meglio lui e la Borgonzoni di tutti i Franceschini del mondo :asd:
Quindi il fatto che Franceschini non abbia fatto nulla (da dimostrare), giustifica il fatto che siano stati messi all'istruzione a alla cultura due totali incompetenti che non c'entrano nulla coi suddetti ministeri?
È ingiustificabile, letteralmente. Sono stufo di persone incompetenti che ricoprono ruoli che con le loro "competenze" non c'entrano nulla. Lo stesso vale per la bellanova ai trasporti, sibilla all'interno e finirei domani di elencare le nomine di questo "governo dei migliori". L'ennesima pagina triste di questo paese.

Ma i primi ad "indignarci" dovremmo essere proprio noi, invece vedo tanta rassegnazione e sopportazione, supportati dalla solita scusa "eh ma allora gli altri".
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Byoblu dirà pure qualche stronzata ma rompergli i coglioni dopo tutte le puttanate che ci siamo bevuti nell'ultimo anno... Per non parlare delle cazzate in materia di euro.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,640
Reazioni
5,300
Medaglie
23
Io sto dicendo che sono politici, e dovremmo valutare il loro operato come tale. Non li hanno nominati rettori, ecco. Sto semplicemente dicendo di prendere bene la mira prima di bastonare, perchè se la Borgonzoni fa aumentare i fondi alla cultura, o magari riesce a sbloccare degli ulteriori ristori, che me ne frega che non legge un libro da tot anni? ZERO.
 
Top