Cosa c'è di nuovo?

Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

  • Fratelli d'Italia

    Voti: 15 14.2%
  • Lega

    Voti: 4 3.8%
  • Forza Italia

    Voti: 2 1.9%
  • Partito Democratico

    Voti: 12 11.3%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

    Voti: 9 8.5%
  • +Europa

    Voti: 8 7.5%
  • Movimento 5 Stelle

    Voti: 22 20.8%
  • Azione - Italia Viva

    Voti: 10 9.4%
  • Italexit

    Voti: 2 1.9%
  • Italia Sovrana e Popolare

    Voti: 9 8.5%
  • Unione Popolare

    Voti: 4 3.8%
  • Scheda bianca

    Voti: 11 10.4%
  • Altro

    Voti: 5 4.7%

  • Votatori totali
    106

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,087
Reazioni
1,235
Medaglie
7
AVVISO:

Ho spostato tutti i post sulla questione Hamas e Israele nel Topic Geopolitico


I post sul tema scritti qui nel Topic Politico da ora in poi verranno cancellati
 
Ultima modifica:

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
vorrei capire però chi arriva ad avere così tanto potere da sponsorizzare le chiusure al punto tale non sono da avere una capacità di persuasione sulla politica "in sè" ma anche sulla politica che dall'altra parte è pressata da praticamente tutto il resto del mondo che ha una saracinesca da alzare in settori diversissimi tra loro. (come appunto industria, turismo, commercio al dettaglio).

non sto dicendo che non hai ragione, ma vorrei capire meglio chi possa avere una spinta tale da sovrastare tutto il resto.
mi viene da pensare Amazon o qualche gigante del web, che ha tutto da guadagnarci a spingere per un rigorismo chiusurista.
Vorrei sapere anche io i nomi e i cognomi.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
vabè dai. io intendevo che tipo specifico di multinazionali, quale nicchia di settore. cose così.
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
E aggiungo:

3 invece di unirci contro quel maiale, ci facciamo la guerra fra noi, chiedendo le dimissioni di Michel
ma cosa ci guadagneremmo a "unirci contro quel maiale"?
Secondo me non esistono buoni e cattivi in politica, esistono persone che fanno i loro interessi, piuttosto affari buoni e affari cattivi. Secondo me non a caso gli altri paesi sono stati zitti.
Abbiamo preferito fare i cavalieri senza macchia e senza paura dell'Europa antemponendo ciò ai nostri interessi, e questi sono i risultati, accordi commerciali a rischio.

- anche michel ha sbagliato, poteva cedergli la sedia perchè ha una carica inferiore rispetto alla ursula -

che poi, ripeto, erdogan sembra diventato un maiale da una settimana, uno che fa le "purghe" da anni, ha fatto molto di peggio di una sedia mancata, eppure nessuno ne parlava :hmm:
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
ma cosa ci guadagneremmo a "unirci contro quel maiale"?
Secondo me non esistono buoni e cattivi in politica, esistono persone che fanno i loro interessi, piuttosto affari buoni e affari cattivi. Secondo me non a caso gli altri paesi sono stati zitti.
Abbiamo preferito fare i cavalieri senza macchia e senza paura dell'Europa antemponendo ciò ai nostri interessi, e questi sono i risultati, accordi commerciali a rischio.

- anche michel ha sbagliato, poteva cedergli la sedia perchè ha una carica inferiore rispetto alla ursula -

che poi, ripeto, erdogan sembra diventato un maiale da una settimana, uno che fa le "purghe" da anni, ha fatto molto di peggio di una sedia mancata, eppure nessuno ne parlava :hmm:
Beh, ci guadagneremmo la faccia, e autorevolezza un tanto a kg, visto che in ambito internazionale facciamo ridere i polli. Poi qui non c'è tanto da dover fare chissà che distinzione in buoni e cattivi, quanto battersi per i principi liberali che in Turchia mancano, e ciò si è manifestato ai nostri "danni". Poi oh, non dico che si debba fare la guerra, ma quanto meno fronte comune nel dire che è stata fatta una porcata. L'unico che ha alzato i toni è stato Draghi, "l'ultimo arrivato". E invece no, è colpa sua, è stato poco galante (ma per favore), ha pure una carica minore rispetto alla VDL (ma per favore, pt. 2, non è vero).
Sul fatto Erdoğan è sempre lo stesso da mo, lo sapevo, ma speravo che questa "umiliazione pubblica" potesse servire da assist, e invece è stato solo un assist per fare un autogol :asd:
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
Beh, ci guadagneremmo la faccia, e autorevolezza un tanto a kg, visto che in ambito internazionale facciamo ridere i polli. Poi qui non c'è tanto da dover fare chissà che distinzione in buoni e cattivi, quanto battersi per i principi liberali che in Turchia mancano, e ciò si è manifestato ai nostri "danni". Poi oh, non dico che si debba fare la guerra, ma quanto meno fronte comune nel dire che è stata fatta una porcata. L'unico che ha alzato i toni è stato Draghi, "l'ultimo arrivato". E invece no, è colpa sua, è stato poco galante (ma per favore), ha pure una carica minore rispetto alla VDL (ma per favore, pt. 2, non è vero).
Sul fatto Erdoğan è sempre lo stesso da mo, lo sapevo, ma speravo che questa "umiliazione pubblica" potesse servire da assist, e invece è stato solo un assist per fare un autogol :asd:
No non sono d'accordo
Qua passiamo per gli unci cavalieri senza macchia e senza paura, con conseguenza di essere gli unici con cui erdogan se la prende, e a quel punto non mi interessa di "guadagnarci la faccia" - che poi, in che senso guadagnarci la faccia? Per aver difeso qualcuno che non siamo neanche noi?

Michel non ha carica minore rispetto a VDL? Un funzionario dell'ue non ha carica minore rispetto alla presdiente? No scusa spiegami

Per la parte finale ed erdogan mi riferivo ai giornali non a te
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,191
Reazioni
6,988
Medaglie
13
Michel non ha carica minore rispetto a VDL? Un funzionario dell'ue non ha carica minore rispetto alla presdiente? No scusa spiegami
Il presidente del Consiglio Europeo non è un "funzionario".
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
No non sono d'accordo
Qua passiamo per gli unci cavalieri senza macchia e senza paura, con conseguenza di essere gli unici con cui erdogan se la prende, e a quel punto non mi interessa di "guadagnarci la faccia" - che poi, in che senso guadagnarci la faccia? Per aver difeso qualcuno che non siamo neanche noi?

Michel non ha carica minore rispetto a VDL? Un funzionario dell'ue non ha carica minore rispetto alla presdiente? No scusa spiegami

Per la parte finale ed erdogan mi riferivo ai giornali non a te
Con la questione dei rifugiati siriani siamo alla mercé di Erdoğan da non so più quanto tempo (per quanto sia riprovevole dover essere "minacciati" in quel modo); avessimo trovato il modo di reagire in questa piccola cosa, visto che non abbiamo alcun potere contrattuale sui flussi migratori, avremmo in qualche modo dato un piccolissimo segnale di non essere proprio lo scopino accanto al water del signor Erdoğan. E invece no, anche in questa piccola cosa pur di non alzare la testa contro di lui, e tutto ciò che lui rappresenta, ci facciamo la "guerra" fra noi.

Per quanto riguarda il "funzionario" ?:
protocolloconsiglio.png


Poi sì, è stato comunque palesemente uno sgarbo che Erdoğan ha voluto fare nei confronti di VDL in quanto donna, è abbastanza chiaro
 
Ultima modifica:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Se Draghi ha detto quelle parole è perché erano concordate con qualcun altro, se invece ha preso l'iniziativa da solo complimenti, ha detto la verità
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
43,935
Reazioni
4,462
Medaglie
13
Erdoğan tiene per le mani l'arma più pericolosa da riversare in Europa per quello tiene tutti per le palle :unsisi:
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Erdoğan tiene per le mani l'arma più pericolosa da riversare in Europa per quello tiene tutti per le palle :unsisi:
La colpa di tutti i migranti che vogliono arrivare passando da li è della Merkel che nel 2015 aveva spalancato le porte, adesso si sono pentiti e regalano miliardi alla Turchia.

Vedere la Germania passare da quasi dominatrice del mondo con Hitler a farsi prendere per il sedere da erdogan è imbarazzante, si sono autocastrati in 70 anni
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
Con la questione dei rifugiati siriani siamo alla mercé di Erdoğan da non so più quanto tempo (per quanto sia riprovevole dover essere "minacciati" in quel modo); avessimo trovato il modo di reagire in questa piccola cosa, visto che non abbiamo alcun potere contrattuale sui flussi migratori, avremmo in qualche modo dato un piccolissimo segnale di non essere proprio lo scopino accanto al water del signor Erdoğan. E invece no, anche in questa piccola cosa pur di non alzare la testa contro di lui, e tutto ciò che lui rappresenta, ci facciamo la "guerra" fra noi.

Per quanto riguarda il "funzionario" ?:
protocolloconsiglio.png


Poi sì, è stato comunque palesemente uno sgarbo che Erdoğan ha voluto fare nei confronti di VDL in quanto donna, è abbastanza chiaro
pardon, errore mio su michel
comunque, se gli altri stati sono stati zitti è perché, per la questione migranti o per altro, gli conveniva. Così draghi è passato per l'unico pirla che si è esposto e l'unico che rischia ripercussioni per il paese che governa. Ha perso una buona occasione per starsene zitto.
Quello che mi sfugge è, capisco avesse detto quella cosa per difendere una carica italiana, ma una carica europea? E' vero che dobbiamo abbandonare sovranità nazionale per acquisire sovranità condivisa :facepalm:

E' palese che erdogan abbia voluto fare "il grosso", sembra solo che, visto che la parte presa in mezzo è l'UE, sembra che alcuni media abbiano trovato dal nulla il nuovo bin laden, è questo che mi fa ridere
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Quello che mi sfugge è, capisco avesse detto quella cosa per difendere una carica italiana, ma una carica europea?
Sì beh, sarebbe anche ora che iniziassimo a sentirci europei, prima di dire che l'Europa non funziona :asd:
Comunque questo atteggiamento che difendi degli altri stati è abbastanza omertoso, lasciamelo dire :asd:
 

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
Sì beh, sarebbe anche ora che iniziassimo a sentirci europei, prima di dire che l'Europa non funziona :asd:
Comunque questo atteggiamento che difendi degli altri stati è abbastanza omertoso, lasciamelo dire :asd:
L'ha detto il medico di sentirmi europeo? Io mi sento prima di tutto italiano, poi l'europa fa piacere ma viene dopo
Questo panegirico era per dire che, senza avere la controprova, scommetto che se uno sgarbo fosse stato fatto a un politico italiano draghi sarebbe stato zitto. Un conto è sentirsi europei, un conto è che l'europa sembri essere più importante dell'italia.

Non è questione di essere omertoso, è che in politica come dicevo prima più che buoni e cattivi esistono buoni o cattivi affari, io come cittadino italiano vorrei un governo che facesse gli interessi dell'italia e non di altre istituzioni, per questo dico che, gli altri governi, da questo punto di vista hanno fatto bene, hanno fatto i loro interessi.

Ai tempi il berlusca faceva affari con gheddafi per il petrolio, perchè gli/ci faceva comodo, faceva bene, immagina adesso zingaretti/conte fare affari con assad o al sisi, scoppierebbe il finimondo e verrebbe mangiato vivo dai media
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
La storia del sentirai Europei è demenziale. Senza offesa, eh, ma è davvero demenziale. È anche più demenziale di "sentirsi italiani", "sentirsi francesi" o qualsiasi altra nazionalità si preferisca.

Ovviamente, se a qualcuno venisse in mente: "Hihihi, vai a vedere se i [nazionalità random] non si sentono [stessa nazionalità di prima]", ecco, apprezzo la profondità del discorso.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,260
Reazioni
1,479
Medaglie
10
Sta storia del sentirsi più italiani che europei (come se debba per forza essere una gara, e non ci si possa sentire entrambi) mi ricorda moltissimo, a proposito di demenzialità, quelli che si sentivano (sentono) prima padani e poi italiani.
Vabbè, discorso chiuso per me.
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Quindi anche sentirsi europei e non cittadini del mondo è demenziale.
Obiezione, questa, curiosamente sollevata anche contro i fautori dell'euro i quali, generalmente, non sapendo cosa rispondere, la ignorano imbarazzati.

Ah. A latere mi preme far notare una cosa tanto ovvia che non occorrerebbe fare notare ossia che per sostenere se una istituzione funziona oppure no occorre specificare l'obiettivo preso come punto di riferimento.
 
Ultima modifica:

il_teo

LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2021
Messaggi
52
Reazioni
14
Sta storia del sentirsi più italiani che europei (come se debba per forza essere una gara, e non ci si possa sentire entrambi) mi ricorda moltissimo, a proposito di demenzialità, quelli che si sentivano (sentono) prima padani e poi italiani.
Vabbè, discorso chiuso per me.
Perdonami la gara la vedi solo te. Vabbè l'uso in malafede del termine sovranista vi sta confondendo :asd: evidentemente pensare agli interessi del proprio paese non si può più
Ci mancava il paragone con bossi della prima ora
Vabbè discorso chiuso, buona giornata
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
Il problema è che stabilire gli "interessi del proprio paese" non è un'operazione cristallina.
 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,168
Reazioni
1,896
Medaglie
9
La storia del sentirai Europei è demenziale. Senza offesa, eh, ma è davvero demenziale. È anche più demenziale di "sentirsi italiani", "sentirsi francesi" o qualsiasi altra nazionalità si preferisca.

Ovviamente, se a qualcuno venisse in mente: "Hihihi, vai a vedere se i [nazionalità random] non si sentono [stessa nazionalità di prima]", ecco, apprezzo la profondità del discorso.
This :asd:
Io non mi sento europeo manco per sbaglio e sinceramente trovo che questi discorsi di appartenenza e solidarietà non abbiano né capo né coda quando a fare da denominatore comune è solo e soltanto il capitalismo pronto a fagocitare altro capitale :asd:
 

Cart

LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2007
Messaggi
6,781
Reazioni
1,695
Medaglie
7
This :asd:
Io non mi sento europeo manco per sbaglio e sinceramente trovo che questi discorsi di appartenenza e solidarietà non abbiano né capo né coda quando a fare da denominatore comune è solo e soltanto il capitalismo pronto a fagocitare altro capitale :asd:
Ma, se ci rifletti, la mentalità è quella del calcio. Che poi non si capisce quale sia la figata di vedere la nazionale campione del mondo ma essere disoccupati/sottoccupati/percepire un salario demmerda.
 
Top