Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 15.0%
  • Lega

Voti: 5 4.4%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.8%
  • Partito Democratico

Voti: 13 11.5%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 8.0%
  • +Europa

Voti: 8 7.1%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 22 19.5%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.8%
  • Italexit

Voti: 2 1.8%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 8.0%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.5%
  • Scheda bianca

Voti: 12 10.6%
  • Altro

Voti: 8 7.1%

• Votatori totali
    113
Pubblicità
Se per te fare una rapina a mano armata in una banca è uguale a rubare un chupa-chupa in un supermercato ne prendo atto, non sono d'accordo (e penso che oggettivamente non sia la stessa cosa) ma ne prendo atto.
Non l'ho buttata in caciara, semplicemente io vedo parallelismi che tu invece non vedi.
Infinei, detto per inciso, io non sono deputato a decidere una bella mazza: ognuno pensa con la propria testa e giudica di conseguenza.
Non mi pare fosse annoverato il furto dei chupa-chupa nel grafico che tu stesso hai proposto, en on mi pare, stando alle cronache, che quello è il furto più diffuso attuato dagli stranieri, anzi, magari fosse così, anche perchè si parlava di popolazione carceraria, e spero che non si arrivi ad essere incarcerato per il furto di un lecca-lecca.

Non a caso ti ho nominato i crimini contro la persona perchè lo ritengo il dato più significativo perchè c'è uno scarto di solo 10 mila unità facendo sempre il solito raffronto con la totalità della popolazione straniera direi che è un dato allarmante.

Certamente, è da capire cosa intende espressamente quel macrodato, ma se dobbiamo rifarci al codice penale, i crimini contro la persona vanno dall' omicidio, alle lesioni, risse, percosse, dalla violenza privata, alla violenza sessuale e in generale tutto cio che lede l'integrità fisica o psicologica o la libertà personale, ma solo per il fatto che rientra l'omicidio, ritengo che tra tutti questo sia il reato più grave, altro che rubare i chupa-chups.

Comunque per me potete pure continuare con questo solito giustificazionismo, non è mia intenzione impormi e far cambiare idea a qualcuno.

La difesa tecnica nel processo penale è un diritto irrinunciabile, quindi chiunque è munito di un difensore. Che i difensori d'ufficio siano incapaci è uno stereotipo: molti di loro sono penalisti con esperienza e no, non sono gratis, si pagano, a meno che l'indagato/imputato abbia i requisiti per ottenere il patrocinio a spese dello Stato che è istituto diverso e non sovrapponibile alla difesa d'ufficio. Pertanto, chiunque può nominare un difensore di fiducia e farlo pagare dallo Stato. Se non può/vuole nominare un difensore di fiducia avrà il difensore d'uffcio che potrà non pagare in virtù di ciò che ho detto prima.
Poi che c'entra il patteggiamento (= rito alternativo premiale con applicazione della pena su richiesta) con la mancanza di denaro? Chiunque vi ha accesso purché non abbia già un certo numero di condanne oppure si procede per un reato gravo punibile con oltre 5 anni di reclusione.
Casomai il denaro può servire a stipulare una transazione con la persona offesa che così rimette la querela ma se il reato è procedibile d'ufficio serve a ben poco.
Post automatically merged:

Sì: art. 68 comma 2 Cost. che non è da confondere con l'abrogata immunità.

Non ho scritto da nessuna parte che l'avvocato d'ufficio sia gratuito.
Il gratuito patrocinio è estremamente difficile che un immigrato riesca ad ottenerlo se non impossibile, già solo perché è del tutto impossibile verificare il reddito di chi vive da irregolare.
Che gli avvocati d'ufficio siano sconsigliati non è uno stereotipo, se uno invece crede che siano solo cattive dicerie che si accolli l'avvocato d'ufficio qualora avesse bisogno del supporto di un legale eh, ci mancherebbe.
Il patteggiamento non viene quasi mai consigliato ad un imputato che è immigrato irregolare al contrario di quanto avviene per imputati che godono di status, benessere economico e posizione sociale più alti.
Un immigrato irregolare e in generale tutte le categorie più deboli non hanno quasi mai possibilità di attivare strumenti di tutela in caso di errori giudiziari o violazione delle garanzie di difesa.

Ma continuiamo pure a foraggiare queste storielle per razzisti inferociti dell'ultima ora.

A me questo tipo di bandi sembrano vestiti cuciti su misura per qualcuno.
Ma è solo una mia impressione.

Era un attimino più complesso il discorso fatto nell'articolo e viene anche spiegato il perché abbiamo bisogno del gas russo (diretto o indiretto che sia).
Ad ogni modo pongo alla tua attenzione questo articolo che conferma sostanzialmente quello scritto da Escobar, con l'unica differenza che in questo caso si parla in particolare del mercato italiano (sperando che il portale Rivistaenergia o l'autrice Ana Maria Jaller-Makarewicz non sia filoqualcosa).

gnl.png

Se questa è la qualità delle tue fonti ha poco senso perdere tempo per rispondere. Livello del dibattito: Di Battista che afferma che dobbiamo continuare coi rapporti con la Russia perché il loro gas "è buono ed economico" (come si parlasse delle patatine in busta).
In ogni caso noi oggi spendiamo meno per le materie prime importate rispetto a prima. E il castello dei filo-russi si sgretola.

Non mi pare fosse annoverato il furto dei chupa-chupa nel grafico che tu stesso hai proposto, en on mi pare, stando alle cronache, che quello è il furto più diffuso attuato dagli stranieri, anzi, magari fosse così, anche perchè si parlava di popolazione carceraria, e spero che non si arrivi ad essere incarcerato per il furto di un lecca-lecca.

Non a caso ti ho nominato i crimini contro la persona perchè lo ritengo il dato più significativo perchè c'è uno scarto di solo 10 mila unità facendo sempre il solito raffronto con la totalità della popolazione straniera direi che è un dato allarmante.

Certamente, è da capire cosa intende espressamente quel macrodato, ma se dobbiamo rifarci al codice penale, i crimini contro la persona vanno dall' omicidio, alle lesioni, risse, percosse, dalla violenza privata, alla violenza sessuale e in generale tutto cio che lede l'integrità fisica o psicologica o la libertà personale, ma solo per il fatto che rientra l'omicidio, ritengo che tra tutti questo sia il reato più grave, altro che rubare i chupa-chups.

Comunque per me potete pure continuare con questo solito giustificazionismo, non è mia intenzione impormi e far cambiare idea a qualcuno.
Ma io non sto giustificando nulla, sto solo dicendo che queste cose vengono cavalcate dalla politica perché si tratta di temi che è facile facciano presa sulle persone, soprattutto in un paese dove circa metà della popolazione è analfabeta funzionale non puoi scendere più di tanto nei particolari, quindi ci si limita agli slogan.
Magari fra una decina di anni invece degli immigrati ci saranno altri soggetti: è già successo.

Lega-Sud.jpg

Se questa è la qualità delle tue fonti ha poco senso perdere tempo per rispondere. Livello del dibattito: Di Battista che afferma che dobbiamo continuare coi rapporti con la Russia perché il loro gas "è buono ed economico" (come si parlasse delle patatine in busta).
In ogni caso noi oggi spendiamo meno per le materie prime importate rispetto a prima. E il castello dei filo-russi si sgretola.
Quindi anche il contenuto di Rivistaenergia è inattendibile e pieno di balle?
Mi dici quali sono le fonti che hanno per te una "qualità" accettabile, almeno saprò come regolarmi in futuro e soprattutto potrai almeno rispondere nel merito (ossia facendo riferimento al contenuto, contestandolo con dati che smentiscono quelli citati nell'articolo) invece di limitarti a un generico "Di Battista fa cagare...il Fatto lo leggono i lobotomizzati...la Gazzetta dello Sport è di parte...Il Mio Cavallo è filorusso..."

Mamma mia libero, uno se le scorda certe cose ma han sempre scritto roba da malati veri :asd:

Mamma mia libero, uno se le scorda certe cose ma han sempre scritto roba da malati veri :asd:

Anche quando si chiamava La Padania ha dato grandi soddisfazioni: alla fine a diversi di questi personaggi le mani gliele hanno baciate davvero :happybio:

la-padania-13-giugno-1998.jpg

Per non parlare della memoria corta. Sennò non si spiegherebbe perchè al sud li votano pure.

E di voti ne becca non pochi. Ma qui, a mio parere, la memoria corta c'entra ben poco!

Non ho scritto da nessuna parte che l'avvocato d'ufficio sia gratuito.
Il gratuito patrocinio è estremamente difficile che un immigrato riesca ad ottenerlo se non impossibile, già solo perché è del tutto impossibile verificare il reddito di chi vive da irregolare.
Che gli avvocati d'ufficio siano sconsigliati non è uno stereotipo, se uno invece crede che siano solo cattive dicerie che si accolli l'avvocato d'ufficio qualora avesse bisogno del supporto di un legale eh, ci mancherebbe.
Il patteggiamento non viene quasi mai consigliato ad un imputato che è immigrato irregolare al contrario di quanto avviene per imputati che godono di status, benessere economico e posizione sociale più alti.
Un immigrato irregolare e in generale tutte le categorie più deboli non hanno quasi mai possibilità di attivare strumenti di tutela in caso di errori giudiziari o violazione delle garanzie di difesa.

Ma continuiamo pure a foraggiare queste storielle per razzisti inferociti dell'ultima ora
Per fare il difensore d'ufficio occorre aver frequentato un corso obbligatorio di due anni, non è che prendono i primi neolaureati che passano. Scorrendo le liste delle difese d'ufficio si vedono anche nomi di avvocati famosi, mica solo pischelli alle prime armi.
Dove sta scritto che il patteggiamento è sconsigliato agli immigrati irregolari? Anzi, gli irregolari hanno tutto l'interesse a chiudere immediatamente un procedimento penale a loro carico.
Le violazioni delle garanzie di difesa sono nullità assolute rilevabili d'ufficio. Ci pensa il giudice ai sensi dell'art. 97 cpp a sistemare eventuali assenze del difensore. A meno che il giudice non sia nazifassirazzileghista ovviamente. :trollface:
Giusto per completezza, segnalo che esistono ONLUS che forniscono servizi legali "pro bono" agli irregolari.

Chiedo senza polemica ma a voi sembra normale quello che sta succedendo in America? Con il disfacimento della macchina amministrativa secondo solo un principio: la fedeltà o meno a Donald Trump. Ora io capisco come il woke, il DEI e tutte quelle cose possano dare fastidio e aver scatenato una reazione e magari gli articoli che posto sono di parte ma a me sembra che qua si stia andando moooolto oltre.

Chiedo senza polemica ma a voi sembra normale quello che sta succedendo in America? Con il disfacimento della macchina amministrativa secondo solo un principio: la fedeltà o meno a Donald Trump. Ora io capisco come il woke, il DEI e tutte quelle cose possano dare fastidio e aver scatenato una reazione e magari gli articoli che posto sono di parte ma a me sembra che qua si stia andando moooolto oltre.
Non capisco lo stupore è sempre così.

Non capisco lo stupore è sempre così.
Cioè mi stai dicendo che all'ultimo giro Biden ha distrutto interi apparati amministrativi ritenuti scomodi, licenziato gente in massa con l'unica colpa di non essere fedeli alla corona, fatto entrare mega miliardari alla Musk a "rendere lo stato più azienda" violando norme su norme in sole due settimane e messo gente al comando senza arte ne parte alla Hegseth o Kennedy (non lo dico io lo dicono i loro curriculum) solo perché fedelissimi?

Per fare il difensore d'ufficio occorre aver frequentato un corso obbligatorio di due anni, non è che prendono i primi neolaureati che passano. Scorrendo le liste delle difese d'ufficio si vedono anche nomi di avvocati famosi, mica solo pischelli alle prime armi.
Dove sta scritto che il patteggiamento è sconsigliato agli immigrati irregolari? Anzi, gli irregolari hanno tutto l'interesse a chiudere immediatamente un procedimento penale a loro carico.
Le violazioni delle garanzie di difesa sono nullità assolute rilevabili d'ufficio. Ci pensa il giudice ai sensi dell'art. 97 cpp a sistemare eventuali assenze del difensore. A meno che il giudice non sia nazifassirazzileghista ovviamente. :trollface:
Giusto per completezza, segnalo che esistono ONLUS che forniscono servizi legali "pro bono" agli irregolari.

Nella prassi il patteggiamento a soggetti immigrati viene proposto raramente.

È infine facile dimostrare che nei confronti degli stranieri provenienti dai paesi poveri, come avviene spesso anche per gli altri "soggetti deboli", l'istituzione giudicante mostra in genere un livello di attenzione minore rispetto a quello che viene garantito non solo ai cosiddetti "imputati eccellenti" ma in generale a chiunque per status, benessere economico e posizione sociale abbia degli strumenti di tutela da attivare in caso di errori giudiziari o di palese violazione delle garanzie di difesa; in questo senso un esempio è la brevità con cui vengono chiusi i processi a carico di stranieri e la frequenza con cui in questi casi si consiglia all'imputato di optare per il patteggiamento della pena.

[...] da parte della Magistratura di Sorveglianza si riscontra spesso un atteggiamento di maggiore chiusura nei confronti degli stranieri che rende loro ancor più infrequente che per gli italiani il ricorso a percorsi penali alternativi al carcere.

Nei confronti degli immigrati è noto un livello di discriminazione diffuso anche nelle istituzioni e non è detto che un giudice sia disposto a ravvisare violazioni formali delle garanzie di difesa.

Per gli avvocati d'ufficio, ci mancherebbe che fossero composti da neo-laureati o che fossero meno preparati di un avvocato di fiducia. Sono oberati di lavoro e nelle ore al giorno disponibili devono occuparsi di una miriade di casi, va da sé che si dedichi minore attenzione al cliente rispetto a quella che può dedicare quello di fiducia. D'altronde c'è un motivo se tutti, potendo scegliere, nominano un avvocato scelto da loro e al di là delle chiacchiere, sono più che sicuro che nessuno qui dentro si affiderebbe di sua spontanea volontà ad un avvocato d'ufficio se mai avesse bisogno.

Ultima modifica:
Cioè mi stai dicendo che all'ultimo giro Biden ha distrutto interi apparati amministrativi ritenuti scomodi, licenziato gente in massa con l'unica colpa di non essere fedeli alla corona, fatto entrare mega miliardari alla Musk a "rendere lo stato più azienda" violando norme su norme in sole due settimane e messo gente al comando senza arte ne parte alla Hegseth o Kennedy (non lo dico io lo dicono i loro curriculum) solo perché fedelissimi?
Si tutti voglio/pretendono persone vicine, fedeli e cercano di apparecchiare la tavola per questo fine.
L'unica differenza come al solito è che trump lo spiattella ai 4 venti, ci fa propaganda, se ne vanta perchè politicamente quella è la strada che ha scelto di vendere ( come il suo voler puntare all anti woke/dei che tira fuori a caso in ogni contesto) Gli altri fanno lo stesso più discretamente perchè hanno scelto di vendersi politicamente su altro. Si chiama politica.
Certo che se il presupposto per ogni ragionamento è prima di ogni altra cosa sempre scegliere la fazione, bianco e nero, destra e sinistra, buoni e cattivi, non si capirai mai il quadro generale di come funzionano le cose.

Si tutti voglio/pretendono persone vicine, fedeli e cercano di apparecchiare la tavola per questo fine.
L'unica differenza come al solito è che trump lo spiattella ai 4 venti, ci fa propaganda, se ne vanta perchè politicamente quella è la strada che ha scelto di vendere ( come il suo voler puntare all anti woke/dei che tira fuori a caso in ogni contesto) Gli altri fanno lo stesso più discretamente perchè hanno scelto di vendersi politicamente su altro. Si chiama politica.
Certo che se il presupposto per ogni ragionamento è prima di ogni altra cosa sempre scegliere la fazione, bianco e nero, destra e sinistra, buoni e cattivi, non si capirai mai il quadro generale di come funzionano le cose.
Guarda ti ringrazio per la lezione sul "non esistono buoni e cattivi" ma è roba che esterni letteralmente ad ogni post e quindi penso sia inutile ribadire, ho capito come la pensi. Non penso che i dem siano i buoni ma nemmeno i novelli dittatori stile primo novecento che Trump almeno a parole vorrebbe essere.
Permettimi di dubitare che le purghe staliniane che sta facendo Trump possano essere fatte "in silenzio", gente mandata a casa fa notizia non è che può passare sotto traccia. Poi ti dico la verità sto avendo difficolta a reperire fonti riguardo l'insediamento di Biden e atti tipo quelli che sta facendo ora Trump se potessi postarmi qualcosa su cui informarmi a sostegno della tua tesi mi farebbe solo piacere.

Ultima modifica:
Guarda ti ringrazio per la lezione sul "non esistono buoni e cattivi" ma è roba che esterni letteralmente ad ogni post e quindi penso sia inutile ribadire, ho capito come la pensi. Non penso che i dem siano i buoni ma nemmeno i novelli dittatori stile primo novecento che Trump almeno a parole vorrebbe essere.
Permettimi di dubitare che le purghe staliniane che sta facendo Trump possano essere fatte "in silenzio", gente mandata a casa fa notizia non è che può passare sotto traccia. Poi ti dico la verità sto avendo difficolta a reperire fonti riguardo l'insediamento di Biden e atti tipo quelli che sta facendo ora Trump se potessi postarmi qualcosa su cui informarmi a sostegno della tua tesi mi farebbe solo piacere.
Cosa vorresti trovare? " Biden ha fatto fucilare il sottosegretario x, il capo del fbi che non gli è simpatico " ? è roba che rimane generalmente dietro le quinte a meno che come già detto non sia una scelta politica/comunicativa come invece sta facendo trump. Sembra quasi che stia parlando marziano, mi pare scontato che si voglia gente che segua ed esegua e non gente che ti rema contro, funziona così nel mondo del lavoro e non dovrebbe essere altrimenti o peggio a quei livelli?
Stando alle scelte comunicative/politiche da una parte e dall'altra nello scorso mandato di trump da ignorante medio in merito, il messaggio che passava è che fosse stato lui a partotire la famosa idea del muro con il messico. Poi scopro che quel muro esisteva da più di 20 anni, portato avanti da qualsiasi amministrazione eppure non ne avevo mai sentito parlare.
Così come dei famosi dazi contro la cina tanto discussi sotto trump, poi rinnovati ed aumentati sotto biden nel silenzio più totale.
Trump vuole invadere panama perchè ci vede un pericolo cinese? se il problema per gli usa fosse reale stai tranquillo che chiunque fosse stato li avrebbe fatto lo stesso, venduto solamente in modo diverso.
ecc...
ecc...
Questo per dire che la differenza è solamente politica comunicativa ma a conti fatti le cose che fanno sono quasi sempre le stesse.

Se poi " informarsi " significa buttarsi sul carrozzone della notizia del momento che in molti casi vengono costruite e spinte dalla politica stessa per ragioni loro, ok trump è un novello dittatore e continuamo a fare il gioco della politca a colpi di slogan della domenica che mi aspetterei venissero presi seriamente solo dal cittadino medio che forse accende ogni tanto il tg.

Nordio che in pratica ha fatto l'avvocato di Almasri e si è appellato a una data sbagliata e quindi andava liberato.
Piantedosi che dice che era pericolosissimo e andava espulso.

L'unica cosa che ho capito è che non riconoscono l'autorità della CPI, quindi a questo punto direi che l'Italia può anche non ratificare il trattato.

Tanto che obbligo vi è se tanto non ci sono conseguenze?

Ultima modifica:
Cosa vorresti trovare? " Biden ha fatto fucilare il sottosegretario x, il capo del fbi che non gli è simpatico " ? è roba che rimane generalmente dietro le quinte a meno che come già detto non sia una scelta politica/comunicativa come invece sta facendo trump. Sembra quasi che stia parlando marziano, mi pare scontato che si voglia gente che segua ed esegua e non gente che ti rema contro, funziona così nel mondo del lavoro e non dovrebbe essere altrimenti o peggio a quei livelli?
Stando alle scelte comunicative/politiche da una parte e dall'altra nello scorso mandato di trump da ignorante medio in merito, il messaggio che passava è che fosse stato lui a partotire la famosa idea del muro con il messico. Poi scopro che quel muro esisteva da più di 20 anni, portato avanti da qualsiasi amministrazione eppure non ne avevo mai sentito parlare.
Così come dei famosi dazi contro la cina tanto discussi sotto trump, poi rinnovati ed aumentati sotto biden nel silenzio più totale.
Trump vuole invadere panama perchè ci vede un pericolo cinese? se il problema per gli usa fosse reale stai tranquillo che chiunque fosse stato li avrebbe fatto lo stesso, venduto solamente in modo diverso.
ecc...
ecc...
Questo per dire che la differenza è solamente politica comunicativa ma a conti fatti le cose che fanno sono quasi sempre le stesse.

Se poi " informarsi " significa buttarsi sul carrozzone della notizia del momento che in molti casi vengono costruite e spinte dalla politica stessa per ragioni loro, ok trump è un novello dittatore e continuamo a fare il gioco della politca a colpi di slogan della domenica che mi aspetterei venissero presi seriamente solo dal cittadino medio che forse accende ogni tanto il tg.
Ok ma cosi queste rimangono chiacchere tue. Porre in essere roba come "faccio fuori funzionari dell'FBI perché hanno indagato su di me" o il tentare di buttare giù interi apparati amministrativi ritenuti scomodi o il permettere al miliardario più miliardario del mondo di mettere mano al sistema di distribuzione di fondi federali (direi un po' oltre il "semplice" lobbying: https://www.agi.it/estero/news/2025-02-03/musk-prende-controllo-sistema-pagamenti-tesoro-29851923/) credo sia un'inedito e a me personalmente spaventa. Non tanto per gli americani ma perché se questo funziona la nessuno mi garantisce che tutto questo non venga "importato" anche qui visto il clima politico già in atto e i tentativi di intromissione nelle politiche europee che Trump e Musk stanno minacciando ad alta voce. Spero che ci svegliamo, io la fine della rana bollita non la voglio fare.

E' una narrazione verosimile... Biden ha dormito per tutto il suo mandato, probabilmente qualche sua badante lo avrà svegliato in fretta e furia incitandolo a fare quello che avrebbe dovuto fare negli anni in cui è stato presidente

A parte gli scherzi (forse mica tanto, vista la sua vistosa demenza senile le politiche gliele avrà portate avanti sicuramente qualcun altro), ma dicotomia buono/cattivo l'avete inventata voi progressisti per cui tutto cio che sta a sinistra è il buono ed è la parte giusta della storia, mentre chi sta a destra e conservatore vuol dire che è necessariamente un nazifascista, ma la linea è più sottile di quello che ci si possa pensare. Avete perso qualsivoglia senso critico, basta che una roba sia etichettata come di "sinistra" che subito calate la testa senza pensarci e senza rendervi conto che i vostri "politici" di riferimento vi pisciano in testa senza che neanche voi ve ne accorgiate (ma come, d'altronde, fanno quelli di destra con i loro elettori).

ecc...
ecc...

Forse sarebbe anche ora che le destre iniziassero a fare anche loro la roba sottobanco come fa la sinistra, ed essere meno smargiassoni :asd:

E' una narrazione verosimile... Biden ha dormito per tutto il suo mandato, probabilmente qualche sua badante lo avrà svegliato in fretta e furia incitandolo a fare quello che avrebbe dovuto fare negli anni in cui è stato presidente

A parte gli scherzi (forse mica tanto, vista la sua vistosa demenza senile le politiche gliele avrà portate avanti sicuramente qualcun altro), ma dicotomia buono/cattivo l'avete inventata voi progressisti per cui tutto cio che sta a sinistra è il buono ed è la parte giusta della storia, mentre chi sta a destra e conservatore vuol dire che è necessariamente un nazifascista, ma la linea è più sottile di quello che ci si possa pensare. Avete perso qualsivoglia senso critico, basta che una roba sia etichettata come di "sinistra" che subito calate la testa senza pensarci e senza rendervi conto che i vostri "politici" di riferimento vi pisciano in testa senza che neanche voi ve ne accorgiate (ma come, d'altronde, fanno quelli di destra con i loro elettori).

Forse sarebbe anche ora che le destre iniziassero a fare anche loro la roba sottobanco come fa la sinistra, ed essere meno smargiassoni :asd:
1. Se Biden era demente diciamo che le recenti uscite di Trump, nonostante i lacchè che gridano all'uomo forte che sa quello che vuole, non sanno proprio di uomo mentalmente presente a se stesso. Parlo di roba tipo " Gaza la nuova Costa Azzurra"
2. Al momento non voterei nessun partito quindi tieniti i termini "di sinistra" e "progressista" per te, ti lascio volentieri sotto alla minzione dei partiti di destra che sembri nonostante tutto gradire molto.

Lo fate voi il saluto fascista eh, negate pure quello?
L'inchiesta di fanpage? I saluti da aderenti del partito con "camerata"?

Nascondetevi che è meglio :sard:

E chiunque rinneghi il fascismo non è necessariamente di sinistra, chi invece lo rievoca è necessariamente pirla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro