HunterKakashi
Legend of forum
- Iscritto dal
- 27 Marzo 2003
- Messaggi
- 10,488
- Reazioni
- 1,609
Non mi pare fosse annoverato il furto dei chupa-chupa nel grafico che tu stesso hai proposto, en on mi pare, stando alle cronache, che quello è il furto più diffuso attuato dagli stranieri, anzi, magari fosse così, anche perchè si parlava di popolazione carceraria, e spero che non si arrivi ad essere incarcerato per il furto di un lecca-lecca.Se per te fare una rapina a mano armata in una banca è uguale a rubare un chupa-chupa in un supermercato ne prendo atto, non sono d'accordo (e penso che oggettivamente non sia la stessa cosa) ma ne prendo atto.
Non l'ho buttata in caciara, semplicemente io vedo parallelismi che tu invece non vedi.
Infinei, detto per inciso, io non sono deputato a decidere una bella mazza: ognuno pensa con la propria testa e giudica di conseguenza.
Non a caso ti ho nominato i crimini contro la persona perchè lo ritengo il dato più significativo perchè c'è uno scarto di solo 10 mila unità facendo sempre il solito raffronto con la totalità della popolazione straniera direi che è un dato allarmante.
Certamente, è da capire cosa intende espressamente quel macrodato, ma se dobbiamo rifarci al codice penale, i crimini contro la persona vanno dall' omicidio, alle lesioni, risse, percosse, dalla violenza privata, alla violenza sessuale e in generale tutto cio che lede l'integrità fisica o psicologica o la libertà personale, ma solo per il fatto che rientra l'omicidio, ritengo che tra tutti questo sia il reato più grave, altro che rubare i chupa-chups.
Comunque per me potete pure continuare con questo solito giustificazionismo, non è mia intenzione impormi e far cambiare idea a qualcuno.