News Topic raccoglitore su EA | News: Taglio del 5% dei dipendenti (670 persone), e allontanamento dalle IP su licenza!

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,156

tenor.gif

Uso questo topic per segnalare che Alice, brand che sembrava potesse tornare è stato cassato in sede di greenlight da EA

Alice Asylum NON si farà.
E le remastered (rumoreggiate) dei primi 2 titoli non si faranno.

La cosa che mi fa dire 'wtf' è che - stando ad American McGee - EA in pratica dice contemporaneamente 'il brand di Alice è parte integrante del nostro repertorio e non siamo interessati a vendere l'IP o licenziarlo a terzi esterni a noi per farne nuovi prodotti' e 'il brand non è forte abbastanza per giustificare la creazione di una Remastered o di un nuovo terzo capitolo'.

Questo mentre Madness Returns c'è solo su PC (e solo di recente è stato reso di nuovo disponibile, per anni era missing in action) e il primo Alice è praticamente non più comprabile in nessun modo legalmente ad oggi.

Che roba oh... A sto punto posso pure dire addio a Command and Conquer, se questo è il tenore delle opinioni di EA verso le sue IP classiche pre-PS3 :/

Per Alice sono giochi che mi hanno sempre interessato visivamente e stilisticamente ed ho Madness Returns in backlog da qualche mese. Mi dispiace comunque un sacco che si sia arenato tutto... Ma i giochi cercherò di giocarli comunque :sisi:

Non si sbattono nemmeno per un remaster di DAO che venderebbe milioni senza fatica, figuriamoci cosa gliene frega di un IP che probabilmente manco si ricordavano di avere prima che McGee chiedesse il permesso

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Sono consapevole che EA sia interessata perlopiù a produrre solo blockbuster e/o giochi basati su IP ben conosciute e affermate, però portano avanti anche il programma Originals in cui si sarebbe potuto innestare comodamente un nuovo Alice, almeno credo. Eppure Alice nel Paese delle Meraviglie è comunque un'opera che ha sempre un certo richiamo, secondo me si sarebbe meritata un'altra possibilità.

Hanno spezzato il cuore del povero American, si capisce bene dal post: fino al punto da voler lasciare il mondo dei videogiochi :bruniii:

La cosa che mi fa dire 'wtf' è che - stando ad American McGee - EA in pratica dice contemporaneamente 'il brand di Alice è parte integrante del nostro repertorio e non siamo interessati a vendere l'IP o licenziarlo a terzi esterni a noi per farne nuovi prodotti' e 'il brand non è forte abbastanza per giustificare la creazione di una Remastered o di un nuovo terzo capitolo'.

Questo mentre Madness Returns c'è solo su PC (e solo di recente è stato reso di nuovo disponibile, per anni era missing in action) e il primo Alice è praticamente non più comprabile in nessun modo legalmente ad oggi.

In pratica gli fa comodo avere a disposizione Madness Returns su EA Play, ma guai a farci alcunché di nuovo…

Ragazzi ma e vero che il need for speed di quest’anno è il remake di most wanted per ps2? Quello se non ricordo male era un ottimo capitolo, se fanno il remake lo gioco alla grandissima. Chiedo qui, anche se so che sarà la sezione sbagliatissima, perché ho visto un video dove si parlava ma di notizie non ho trovato nulla, grazie!!

Ragazzi ma e vero che il need for speed di quest’anno è il remake di most wanted per ps2? Quello se non ricordo male era un ottimo capitolo, se fanno il remake lo gioco alla grandissima. Chiedo qui, anche se so che sarà la sezione sbagliatissima, perché ho visto un video dove si parlava ma di notizie non ho trovato nulla, grazie!!
Ti rispondo qui:

Al momento è un rumor dell'anno scorso basato su questo tweet rimosso
Tweet_Simone_Bailly_Most_Wanted.jpg

Fino all'annuncio di EA o a qualche leak concreto è impossibile dire se sia vero o meno.

"Our incredible teams delivered a strong Q3, entertaining hundreds of millions of people across our portfolio, driving deep engagement and record live services," said Andrew Wilson, CEO of EA. "We remain focused on growing our biggest franchises and delivering new, innovative games and experiences for our global communities." "EA SPORTS FC outperformed expectations again this quarter, delivering 7% year-overyear net bookings growth, as momentum continued through the FC brand transition," said Stuart Canfield, CFO of EA. "We will continue to build upon the strength within our portfolio, while prioritizing investments in our largest opportunities for multi-year growth."

Selected Operating Highlights and Metrics
  • Net bookings for Q3 was $2.366 billion, up 1% year-over-year (up 2% in constant currency).
  • Live services and other net bookings for Q3 achieved a record $1.712 billion, up 3% year-over-year (up 5% in constant currency). On a trailing twelve-month basis, live services were 73% of our business.
  • The EA SPORTS FC franchise outperformed Q3 expectations, delivering 7% net bookings growth against a prior year that included the World Cup
  • EA SPORTS Madden NFL delivered net bookings growth of 5% year over year.
liveservices.PNG

xomposition.PNG

netbookings_by_platform.PNG

net_bookings_2.PNG

EA.
Electronic Arts?
No, Emirati Arabi.

Cioè l'anno scorso hanno annunciato un bordello di giochi star wars e marvel in lavorazione e ora abbandona le ip su licenza.

Un titolo è stato cancellato, ignoto quale sia (stando a GI.biz).

Black Panther e Iron Man sono ancora in sviluppo.

Sembravano essere rinsaviti e ora mollano tutte le cose più interessanti.. ah già ovviamente per tenersi strette le monnezze che tirano di più tra l’utenza media di game stop la domenica pomeriggio
Le licenze costano troppo. Il databreach di Insomniac ha fugato i dubbi su quanto siano drenanti le licenze per le tasche dei Dev AAA.

Sempre peggio
Post automatically merged:

Le licenze costano troppo. Il databreach di Insomniac ha fugato i dubbi su quanto siano drenanti le licenze per le tasche dei Dev AAA.

La stessa insomniac che ha in cantiere solo giochi Marvel xD

Le licenze sono pesanti e sony ci va investire pesantemente con tre 3 giochi Marvel nei prossimi 6/7 anni? ma.

Sempre peggio
Post automatically merged:

La stessa insomniac che ha in cantiere solo giochi Marvel xD
Sì, va detto che Insomniac ha le IP a colpo "sicuro". Spider-Man e X-Men, come Batman per la DC.

Io che Iron Man e BP vadano così tanto bene ho qualche dubbio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro