News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Considerando il successo dell'espansione di magic a tema final fantasy, e di trading card game come pokemon e one piece, avrebbe tanto senso per square provare questa strada.

Sono anni che gira il TGC di FF ma rispetto agli altri TGC se lo cagano in pochissimi.
Perchè alla fine quella che conta è la parte collezionistica. La maggior parte di quelli che comprano i box di pokemon o One Piece lo fanno per collezionismo e neanche ci giocano.

Sotto questo aspetto non so come è realizzato quello di FF.

Com’era la scaletta? Molto FF-centrico o variegato?
Ci sono sia musiche di FF ma totalmente remixate in maniera particolare e alcune invece tutte nuove fatte dal suo gruppo conTiki. Con alcuni pezzi con sonorità stravaganti.

Perchè alla fine quella che conta è la parte collezionistica. La maggior parte di quelli che comprano i box di pokemon o One Piece lo fanno per collezionismo e neanche ci giocano.

Sotto questo aspetto non so come è realizzato quello di FF.
Per quanto riguarda Magic anche se le cose stanno cambiando fra collector box e secret lair conta ancora TANTO la componente ludica. Gran parte del successo di FF viene dal fatto che è semplicemente un'espansione curata tantissimo. Set completo e molto grande, gameplay riuscitissimo per i formati sealed e draft (meno per standard, li Avatar è uscito meglio lo scorso anno), flavour delle carte incredibile, artworks di livello per tutto il set, e quattro commander per il formato più popolare. Unito al fatto che il pubblico di entrambi ha delle forti sovrapposizioni e sinergia.
Spiderman per dire invece è stato un disastro completo fra diritti Marvel sgangherati (es. brand non usabile sulle piattaforme digitali), set piccolo e con un bruttissimo gameplay, flavour terribile e nessuna sinergia di pubblico.

Quello di FF è sviluppato da ex staff di magic a quanto ne so, ed è molto simile nell'essere principalmente da giocare. L'aspetto collezionistico è perlopiù ignorato, anche perché i set sono in larga parte composti da illustrazioni promozionali e concept art riciclate. Dubito possano avvicinarsi nemmeno lontanamente ai grossi (One Piece compreso) ma probabilmente potrebbero fare di meglio investendo un po' di più nella presentazione.

La cosa anomala è che nonostante questa corsa all'acquisto del fondo , le azioni sono in picchiata da 6 mesi .
Perchè nessuno si fida di quelli. Per cui non vengono credo visti come "positivi". Finchè quindi non esce qualcosa che è legato a loro (che siano giochi o altro) e vanno bene, non penso saliranno mai.

Speriamo bene quest'anno, io sono abbastanza preoccupato. Ai big hitters manca ancora più di un anno, e devono rivelarsi big hitters.
E di mezzo c'è LiS5 che rischia di essere disastro ferroviario nr.2 se Chloe non riesce a fare la pifferaia.

Perchè nessuno si fida di quelli. Per cui non vengono credo visti come "positivi". Finchè quindi non esce qualcosa che è legato a loro (che siano giochi o altro) e vanno bene, non penso saliranno mai.
Quello centra poco, semplicemente c'è più gente che vende piuttosto che acquistare, in parte forse dovuto al fatto che prima le azioni erano salite molto e quindi molti staranno vendendo per guadagnare, però quando ci sono grandi acquisti è comunque una cosa anomala.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro