News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Speriamo venda il DQ in uscita :sisi:

Speriamo venda tanto :unsisi:
Speriamo?
Dq, specie poi il 7 stravendera in Giappone, quel che è da sperare è che facciano molto bene in occidente dove rimane una serie di nicchia.
Post automatically merged:

Buoni risultati, OT0, FFT e DQ1+2 sono tutti andati bene. Vendite globalmente in calo, ma margini di profitto in aumento sopra le aspettative e forecast aumentato per la fine del fiscale. Tutti i settori hanno ottime marginalità, e ovviamente Magic è stato un successo enorme.

Devono confermare gli obiettivi con i AAA e speriamo che bastino a fare contenti quelli di Singapore.
Penso che l'unico ad aver superperformato sia tattica dove tempo fa dissero avesse già venduto ciò che si attendevano in 2 anni, dq scontato e previsto credo, mentre lo 0 non so, non mi pare partito bene, ma magari si attendevano cifre molto basse

Non c'è, per questo rendi a fare fatica.
(Penso di capire anche di chi parli visto che è in ignore e ci provo comunque)
Mi adeguo anch’io, tanto è tempo perso. :asd:

Speriamo?
Dq, specie poi il 7 stravendera in Giappone, quel che è da sperare è che facciano molto bene in occidente dove rimane una serie di nicchia.
Post automatically merged:

Penso che l'unico ad aver superperformato sia tattica dove tempo fa dissero avesse già venduto ciò che si attendevano in 2 anni, dq scontato e previsto credo, mentre lo 0 non so, non mi pare partito bene, ma magari si attendevano cifre molto basse
infatti "speriamo venda bene" non " speriamo venda bene in giappone":hmm:

LoneWolf

Minchia :asd: In effetti tradurre un gioco come XG ho sempre pensato fosse un incubo, per tutti i temi trattati e i termini assurdi che aveva.

:unsisi:

infatti "speriamo venda bene" non " speriamo venda bene in giappone":hmm:
E ma loro guardano il totale, starà al 12 cercare di sfondare anche in occidente cosa pare non riuscita neppure con l'11 ( ma i dati sono molto vecchi ), lo competeranno in parte i soliti che amano dq

LoneWolf

Minchia :asd: In effetti tradurre un gioco come XG ho sempre pensato fosse un incubo, per tutti i temi trattati e i termini assurdi che aveva.

:unsisi:

E te lo credo, con tutta la roba che ci sta dentro :ahsn:

Io ancora non ho capito la divisione in team di SQEX. Perché pensavo che vorrei capire perché KH4 sta ritardando così tanto. Cos'altro impegna quel team?

Io ancora non ho capito la divisione in team di SQEX. Perché pensavo che vorrei capire perché KH4 sta ritardando così tanto. Cos'altro impegna quel team?
Solite rotture di collaborazione/permessi con Disney + Nomura che deve che deve supervisionare tutto bloccato anche su parte 3 + Problemi ad adottare l'UE5 + cancellazione missing link e quindi di conseguenza inevitabile ripensamento di KH4

Solite rotture di collaborazione con Disney + Nomura che deve che deve supervisionare tutto bloccato anche su parte 3 + Problemi ad adottare l'UE5 + cancellazione missing link e quindi di conseguenza inevitabile ripensamento di KH4
Ma Nomura non è più director dei remake, no?

Ma Nomura non è più director dei remake, no?
Non sarà mai chiaro il suo ruolo ormai :asd:, sulla carta no ma invece a regola supervisiona sempre tutto pesantemente.
In rebirth non era director ma poi quando leggi le interviste post uscita sulle decisioni importanti da prendere ci ha lavorato un botto e stessa cosa per parte 3 esempio con tutta la questione highwind ecc...
Uguale per Kitase, è il producer ma molte decisioni le piglia anche lui, è ancora tutto abbastanza corale tra Kitase, Nomura e Hamaguchi che è il più chiacchierone e sicuramente ha acquisito molta libertà di manovra nel tempo ma gli altri due non sono da meno.

Ultima modifica:
Solite rotture di collaborazione/permessi con Disney + Nomura che deve che deve supervisionare tutto bloccato anche su parte 3 + Problemi ad adottare l'UE5 + cancellazione missing link e quindi di conseguenza inevitabile ripensamento di KH4
Immagino che la cancellazione di missing link lo costringa a mettere le cose di trama che avrebbe messo lì in KH4, il che GODO così square la smette di fare mille KH sparsi ovunque.
Che già star dietro a quell'altro gioco è un bordello e bisogna scemunire per trovare video riassunti :asd:
Ora che c'è della trama nuova (in teoria) devono evitare di fare robe per cellulari.

Comunque come dissi nell'altro topic, su KH4 sicuramente c'è anche un problema di attesa per fare i mondi disney nei film recenti.

Munba

Prima di andare a lavoro. :tè:

(Mannaggia voglio giocare a Romeo is a Dead Man :dsax:)

Sunto:
  • In Cina la versione mobile non sta andando per niente bene a numeri per cause varie (drama sul sistema di lotterie per l'housing, bug, ecc)
  • Sono in deficit, ogni giorno perdono molti più soldi per tenere in piedi il gioco di quelli che incassano
  • La release "global" al momento non è più prevista
  • Non ci sono più aggiornamenti dallo scorso novembre
  • L'EoS (End of Service) parrebbe sempre più imminente

FFXIV+DQX ha fatto 200 milioni $ lordi / 80 netti al Q3. E sul mobile non hanno perso un centesimo perché è lightspeed che si è comprata la licenza di adattamento.
Quindi tecnicamente hanno perso 0 no?

Quindi tecnicamente hanno perso 0 no?
Probabilmente han guadagnato un po' di royalties, anche se sarà molto poco perché nello store di Tencent è sempre stato bassissimo in classifica fin dal lancio lo scorso giugno. Ma in ogni caso han solo perso il tempo di un po' di riunioni dal momento che sviluppo, produzione, promozione è tutto a carico di Tencent. Square in Cina opera già insieme ad un'altra compagnia il gioco vero, dove stanno investendo (cina e corea saranno alla pari con il global a partire dalla prossima patch).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro