izumi1988
Master Ecchi
- Iscritto dal
- 12 Dic 2009
- Reazioni
- 11,019
A me basta che c'è la gnagna di ToriyamaSecondo me parecchia gente si farà male con questa storia della rivoluzione di dq

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
A me basta che c'è la gnagna di ToriyamaSecondo me parecchia gente si farà male con questa storia della rivoluzione di dq
Anche io penso che KH4 per fine 2025 ce la possa fare.Arridaje con DQ12 prima di KH. Secondo il director è tipo ad early concept ed porterà delle rivoluzioni del gameplay. Dimenticatelo prima di KH.
Quest'anno si concentrano sulla espansione di XIV e VII Rebirth. Prossimo anno annuncio di FFIXR e trailer di KH4 con uscita nella fine del 2025. DQ12 è 2026/2027.
Massimo massimo ti mettono un teaser di KH4 con un concept art su un mondo come fecero ai tempi per KH3 con Rapunzel. Così, per ricordarci che esiste
Si spera anche un nuovo Nier, anche se ormai ci sto perdendo completamente le speranze...Fiscale 2025 avremo l’IX Remake, il benedettissimo DQIII Remake scomparso da un bel po’ e…beh, o tirano fuori per davvero il gioco di Taro per assicurarsi il big dell’anno (dubito vogliano fare affidamento sui due Remake) oppure DQ viene a farci ciao con la manina a fine 2025.
Fix/taglio.A me basta che c'è la gna-gna![]()
Credo non mancherà però tutti questi cambiamenti voglio proprio vederliA me basta che c'è la gnagna di Toriyama![]()
Vuoi sicuro?Credo non mancherà però tutti questi cambiamenti voglio proprio vederli![]()
nel senso che per me non ci saranno , sono tutti film che si sta facendo la gente a cui non piace dq o si è rottaVuoi sicuro?![]()
Ci manca solo di leggere che l'action sia il male assoluto.Se tolgono i turni da dq mi aspetto i loro concittadini con le torce e forconi sotto i loro uffici eh
Che non scherzino con le cose serie e vedendo il successo di serie come persona e baldur’s gate 3 tirino il freno a mano su questa svolta action
Interessante, come mai?Il XI era su una buona strada, lì hanno snellito alla grande i turni.
Avevi voglia perfino di fare del buon sano grinding.
Ni... Il problema del BS dell'XI è che era un po' lentino nei ritmi, ma era facile e meno tedioso arrivare a livello 99Il XI era su una buona strada, lì hanno snellito alla grande i turni.
Avevi voglia perfino di fare del buon sano grinding.
Non è il male assoluto ,ho sempre piacere a giocare un nuovo ys ,star ocean o tales of…ma se cambi la formula solo per attirare “nuovi giocatori” per me è l’equivalente di svendersi.Ci manca solo di leggere che l'action sia il male assoluto.
Comunque il cambio drastico non me l'aspetto, ma ha bisogno di uno svecchiamento serio.
sto commento trova il tempo che trova. è dal suo reveal teaser di sviluppo che IL CREATORE di DQ ha detto che il nuovo titolo sarà molto più action. E vuol. dire tutto e niente perchè quello che noi chiamiamo "JRPG a turni" per loro sono giochi d'azione. in ogni caso qua ancora più che da lato ff dato che li ci sono informazioni dagli anni 90 qua c'è il creatore. vediamo a gioco mostrato. per ora sono tute congettureNon è il male assoluto ,ho sempre piacere a giocare un nuovo ys ,star ocean o tales of…ma se cambi la formula solo per attirare “nuovi giocatori” per me è l’equivalente di svendersi.
A sto punto dq 13 fallo free to play ,aggiungi le costruzioni e fallo spara spara e salta
Nolente o dolente, un brand con 35 anni prima o poi devi svendersi per forza, anche perchè i "vecchi giocatori" mollano il joypad e devi appoggiarti ai nuovi giocatori.Non è il male assoluto ,ho sempre piacere a giocare un nuovo ys ,star ocean o tales of…ma se cambi la formula solo per attirare “nuovi giocatori” per me è l’equivalente di svendersi.
Puoi educare nuove generazioni a giocare con le tue ip storiche senza fargli perdere la loro identità , Diablo 4 è essenzialmente rimasto lo stesso di sempre ma ci sono delle migliorie che lo hanno reso più fresco ( una tra tutte le pozioni ricaricabili), in un jrpg basta inserire i combattimenti visibili a schermo , ripristino hp e mp dopo battaglia e rendere i turni più veloci come ha fatto persona 5 e riesci ad avvicinare sicuramente qualcuno mantenendo la fanbase… io sicuramente sono pessimista perché rimasto delusissimo da ff16 ma se square continua su questa strada dq12 per me farà la stessa fine.Nolente o dolente, un brand con 35 anni prima o poi devi svendersi per forza, anche perchè i "vecchi giocatori" mollano il joypad e devi appoggiarti ai nuovi giocatori.
Dura da digerire questa cosa ma è una realtà.
Ma ciò non significa che deve essere action per forza, ma come ho detto prima Dragon Quest ha urgente bisogno di una svecchiata, perchè persino un titolo creato per dare nostalgia come Octopath Traveler risulta più fresco.
Vedendo le vendite di SMTV e Octopath Traveler 2 avrei pochissime speranze sull'educare nuovi giocatori.Puoi educare nuove generazioni a giocare con le tue ip storiche senza fargli perdere la loro identità , Diablo 4 è essenzialmente rimasto lo stesso di sempre ma ci sono delle migliorie che lo hanno reso più fresco ( una tra tutte le pozioni ricaricabili), in un jrpg basta inserire i combattimenti visibili a schermo , ripristino hp e mp dopo battaglia e rendere i turni più veloci come ha fatto persona 5 e riesci ad avvicinare sicuramente qualcuno mantenendo la fanbase… io sicuramente sono pessimista perché rimasto delusissimo da ff16 ma se square continua su questa strada dq12 per me farà la stessa fine.
Ok i miei gusti sicuramente non sono i gusti della maggior parte dei videogiocatori e ci sta , ma credo fermamente che un giusto compromesso è meglio di una rivoluzione “inutile”
Volente o nolente il comparto grafico fa una grossa attrazione, dq11 sarà sui 6 milioni, persona 5 (la serie ) sui 8 milioni , barluds gate 3 sta vendendo tantissimo, per quanto dei ottimi titoli quelli citati da te a livello di impatto grafico sono un pò meh…Vedendo le vendite di SMTV e Octopath Traveler 2 avrei pochissime speranze sull'educare nuovi giocatori.
BTW non hanno mai messo parola sul BS del XII, hanno solo detto che "sarà diverso" ma era inteso sull'intera natura del gioco (PEGI 18 e scelte multiple)
Dragon Quest XI ha venduto il 70% in Giappone, Persona 5 più grazie allo sdoganamento delle localizzazioni, e Barldus Gate per la sua vicinanza a Dungeon and Dragon's (e tra l'altro non voglio vedere jrpg avvicinarsi a BG3 per l'amor di dio)Volente o nolente il comparto grafico fa una grossa attrazione, dq11 sarà sui 6 milioni, persona 5 (la serie ) sui 8 milioni , barluds gate 3 sta vendendo tantissimo, per quanto dei ottimi titoli quelli citati da te a livello di impatto grafico sono un pò meh…
So bene che ancora non si sono sbottonati sul gameplay di dq12 ma permettimi di essere un pò pessimista nei confronti di una compagnia che dice che i turni non vendono più e non bisogna chiamare jrpg i gdr fatti in Giappone che si sentono poi offesi (dichiarazione che comunque hanno fatto solo loro e che prima di ora nessuno aveva mai tirato in ballo)
Veramente ti sbagli smt 5 ha avuto vendite record, molto oltre i precedenti, octopath2 non ha venduto male, ma è stato lanciato in mezzo al mondo e square si è fatta concorrenza da sola, era difficile avere i risultati del primo, almeno a breve, non è improbabile che alla lunga li toccherà.Vedendo le vendite di SMTV e Octopath Traveler 2 avrei pochissime speranze sull'educare nuovi giocatori.
BTW non hanno mai messo parola sul BS del XII, hanno solo detto che "sarà diverso" ma era inteso sull'intera natura del gioco (PEGI 18 e scelte multiple)