News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Sì se ne sta occupando una parte minuta della Divisione Home Gaming di SQEX (con un target temporale futuro non specificato, essendo il personale del gioco sugli update Mobile). Scelta nuova per SQEX portare un Gacha su Home Platform (per ora solo Steam, non date per scontato l'arrivo su Console, dato che l'afflusso di gacha su Steam è molto più veloce e semplice anche lato costi di mantenimento [basti vedere un colosso come Diablo Immortal mai approdato su Console]).

Probabilmente sperano di avere il bacino di utenza più ampio possibile per assicurarsi che il progetta viva il più possibile.

Non so onestamente cosa possa guadagnarci un giocatore da Home Platform (PC / Console) con sta roba

Ma non so il livello di aggressività della monetizzazione.
Certo, il passaggio a console non è scontato. Ma nel caso andasse bene su PC sono piuttosto certo che il passo per sbarcare anche su PS/Switch (se non anche Xbox) sia piuttosto breve.

Detto questo, non conoscendo bene la struttura del gioco mi astengo da ogni commento ulteriore, perché rischierei di dire sciocchezze. Intanto, visto che io ho Deck me lo giocherò volentieri appena arriverà. Senza spendere una lira, ovviamente, ma me lo giocherò. :asd:

Certo, il passaggio a console non è scontato. Ma nel caso andasse bene su PC sono piuttosto certo che il passo per sbarcare anche su PS/Switch (se non anche Xbox) sia piuttosto breve.
Dipende, non sempre è una questione di successo. Per esempio Immortals ha fatturato mostruosamente (purtroppo, essendo un titolo davvero problematico) ma non lo hanno schiodato da Mobile e PC per il momento... I Gacha classici mobile (quindi esclusi gli esperimenti AAA come i titoli Myohoyo) sono abbastanza rari su Console (non fruttano granché)... Un esempio recente di gioco puramente mobile arrivato su Console è Bleach Brave Souls (mi pare si chiami così), arrivato 5 anni dopo su PS4 (disponibile in precedenza su Mobile, e qualche anno dopo su PC). Su Console (ma pure su PC) sto tipo di esperienze non ha vita particolarmente lunga nel marasma di altra roba F2P. Per esempio: SQEX non ha mai provato a portare il baraccone mobile di KH su Console e PC.

Dipende, non sempre è una questione di successo. Per esempio Immortals ha fatturato mostruosamente (purtroppo, essendo un titolo davvero problematico) ma non lo hanno schiodato da Mobile e PC per il momento... I Gacha classici mobile (quindi esclusi gli esperimenti AAA come i titoli Myohoyo) sono abbastanza rari su Console (non fruttano granché)... Un esempio recente di gioco puramente mobile arrivato su Console è Bleach Brave Souls (mi pare si chiami così), arrivato 5 anni dopo su PS4 (disponibile in precedenza su Mobile, e qualche anno dopo su PC). Su Console (ma pure su PC) sto tipo di esperienze non ha vita particolarmente lunga nel marasma di altra roba F2P. Per esempio: SQEX non ha mai provato a portare il baraccone mobile di KH su Console e PC.
Certo, ma infatti io credo che con questo progetto vogliano rifarsi più al modello MiHoYo che agli altri. Bisogna vedere come verrà tradotto tutto questo sulle piattaforme e anche delle tempistiche di rilascio dei contenuti - immagino attenderanno un po' di tempo anche per poter portare più contenuto su PC, anziché partire in modo più limitato su mobile e poi avere update contenutistici importanti ogni mese.

Solo il tempo ce lo dirà.

Io l'ho scaricato su Mobile comunque, volevo darci un'occhiata, ma mi scordo sempre di avviarlo :asd:

Certo, ma infatti io credo che con questo progetto vogliano rifarsi più al modello MiHoYo che agli altri. Bisogna vedere come verrà tradotto tutto questo sulle piattaforme e anche delle tempistiche di rilascio dei contenuti - immagino attenderanno un po' di tempo anche per poter portare più contenuto su PC, anziché partire in modo più limitato su mobile e poi avere update contenutistici importanti ogni mese.

Solo il tempo ce lo dirà.
Non c'entra assolutamente niente con i giochi Mihoyo, è il classico gacha a missioni con un CS autobattle per farmare i potenziamenti delle armi mentre ti bombarda di risorse da acquistare e banner dello store.

Il senso di un porting PC/console per un mobile gacha che al momento é per il 99% del gioco puro grinding in auto-battle mi sfugge. A parte forse ammirare su grande schermo lo splendore di Tifa con la maglietta bagnata :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Il senso di un porting PC/console per un mobile gacha che al momento é per il 99% del gioco puro grinding in auto-battle mi sfugge. A parte forse ammirare su grande schermo lo splendore di Tifa con la maglietta bagnata :ahsisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Che parole meravigliose
Sad Doctor Who GIF

"Weak performances from existing mobile titles" è sempre un piacere leggerlo :sisi:
Vediamo se capiranno di non farli mai piu.

Sì il mobile continua a scazzare, ma sotto sotto non so quanto sia positivo per il grande schema delle cose. Avere 1-2 titoli Mobile che macinano è una garanzia di stabilità per una compagnia, certo aumenta i rischi di investimento lì, ma al contempo assorbe meglio i rischi per lo sviluppo AAA.

Sì il mobile continua a scazzare, ma sotto sotto non so quanto sia positivo per il grande schema delle cose. Avere 1-2 titoli Mobile che macinano è una garanzia di stabilità per una compagnia, certo aumenta i rischi di investimento lì, ma al contempo assorbe meglio i rischi per lo sviluppo AAA.
Purtroppo è vero... damn.

Purtroppo è vero... damn.
Che è quello che dico anche per Sony. Invece di inseguire il Fortnite su Console, se riuscissero ad avere un Gacha grosso su Mobile (cosa che Sony Music ha), avrebbero un cash flow enorme e consistente (finché non crolla, perché tutti i Mobile game hanno una data di scadenza), e la caccia al GaaS Console finirebbe. Il problema è che anche su Mobile il successo non è garantito. In sto senso Myhoyo con la sua strategia ibrida (Mobile-Home Platform Gacha) è una sorta di miracolo (economicamente parlando).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro