- Iscritto dal
- 30 Ago 2019
- Reazioni
- 581
Certo, il passaggio a console non è scontato. Ma nel caso andasse bene su PC sono piuttosto certo che il passo per sbarcare anche su PS/Switch (se non anche Xbox) sia piuttosto breve.Sì se ne sta occupando una parte minuta della Divisione Home Gaming di SQEX (con un target temporale futuro non specificato, essendo il personale del gioco sugli update Mobile). Scelta nuova per SQEX portare un Gacha su Home Platform (per ora solo Steam, non date per scontato l'arrivo su Console, dato che l'afflusso di gacha su Steam è molto più veloce e semplice anche lato costi di mantenimento [basti vedere un colosso come Diablo Immortal mai approdato su Console]).
Probabilmente sperano di avere il bacino di utenza più ampio possibile per assicurarsi che il progetta viva il più possibile.
Non so onestamente cosa possa guadagnarci un giocatore da Home Platform (PC / Console) con sta roba
Ma non so il livello di aggressività della monetizzazione.
Detto questo, non conoscendo bene la struttura del gioco mi astengo da ogni commento ulteriore, perché rischierei di dire sciocchezze. Intanto, visto che io ho Deck me lo giocherò volentieri appena arriverà. Senza spendere una lira, ovviamente, ma me lo giocherò.