News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Con l'utenza giá pronta a esultare in massa da anni con "lo giochiamo aggratisse, pagate somari!!!" prevedo parecchia shitstorm quando scopriranno che dovranno pagarlo :asd:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk
Ma questa utenza è rilevante? O sono 4 sfigati fanboy online blu, rossi, grigi o verdi che non contano nulla nel mercato reale? Perché ho la sensazione che alle case di sviluppo non freghi nulla di queste frange erudite dell'internet.

Per come stanno messe le cose credo nemmeno ai TGA
Follia non approfittare dell'anniversario
Anche io sono del partito "non diamolo per scontato neanche ai TGA." Magari uno dei 2 ci sarà, ma inizierei ad entrare nell'ottica che possa essere un anno buco per SQEX per una ripresa del marketing più a stretto giro così da non spendere milioni e milioni troppo in anticipo.

Anche io sono del partito "non diamolo per scontato neanche ai TGA." Magari uno dei 2 ci sarà, ma inizierei ad entrare nell'ottica che possa essere un anno buco per SQEX per una ripresa del marketing più a stretto giro così da non spendere milioni e milioni troppo in anticipo.
Un anno?
Se arrivano in queste condizioni ai TGA sarà un anno e mezzo di silenzio totale

Ai TGA un titolo tra i 4 lo do per scontanto (ci metto anche dentro un teaser di parte 3).

Ma questa utenza è rilevante? O sono 4 sfigati fanboy online blu, rossi, grigi o verdi che non contano nulla nel mercato reale? Perché ho la sensazione che alle case di sviluppo non freghi nulla di queste frange erudite dell'internet.
Dipende da quanto uno ci tenga a conteggiare i giocatori abbonati, visto che in certi topic vedo sempre piú persone che equiparano 2M di giocatori GP a 2M di copie vendute, quindi per qualcuno sicuramente lo è.
Per quanto mi riguarda io non considero rilevante a prescindere una piattaforma che piazza tra il 5-10% anche quando ha la partnership sotto mano, ma la situazione sembra talmente disperata che ormai si va a cercare nuove basi dove vendere anche dietro ai divani perchè anche le briciole contano

Dipende da quanto uno ci tenga a conteggiare i giocatori abbonati, visto che in certi topic vedo sempre piú persone che equiparano 2M di giocatori GP a 2M di copie vendute, quindi per qualcuno sicuramente lo è.
Per quanto mi riguarda io non considero rilevante a prescindere una piattaforma che piazza tra il 5-10% anche quando ha la partnership sotto mano, ma la situazione sembra talmente disperata che ormai si va a cercare nuove basi dove vendere anche dietro ai divani perchè anche le briciole contano

Ma il conteggio dei giocatori interessa solo a MS, non è una cosa rilevante per SQEX. Se Square ha messo in conto che su Xbox spendendo 5-6M per il Port può comunque vendere 200K copie a 60€ è apposto così, anche se i tizi con la X nel nome o con l'avatar di Ellie la perculano su Twitter (queste persone non hanno alcuna reale incidenza sul mercato). Quello che vuole SQEX è battere cassa in un periodo di magra ed espandere la fanbase, così da avere più soldi in scarsella e potenzialmente un debutto migliore di FF17 (quando mai arriverà).

Bella pure questa (ultimamente si stanno impegnando con ste figure).

Lo portano, lo shadowdroppano, e lo rendono acquistabile ad un prezzo scontato. Non vedo uno smacco.
Be con i prezzi square, sarebbero capaci di portare la versione base a 60€
Con l'utenza giá pronta a esultare in massa da anni con "lo giochiamo aggratisse, pagate somari!!!" prevedo parecchia shitstorm quando scopriranno che dovranno pagarlo :asd:

Gia li vedo.

Be con i prezzi square, sarebbero capaci di portare la versione base a 60€
Considerato che per Octopath su PS4/5 nonostante la bellezza di 5 anni di ritardo e l'only dd pretesero il prezzo pieno con giusto 20€ di sconto per gli utenti Plus le prime due settimane avrebbero ben poco di cui lamentarsi :ahsisi:

Ma il titolo di Yoko Taro è scomparso? Speravano di annunciarlo già lo scorso anno. :hmm:

Considerato che per Octopath su PS4/5 nonostante la bellezza di 5 anni di ritardo e l'only dd pretesero il prezzo pieno con giusto 20€ di sconto per gli utenti Plus le prime due settimane avrebbero ben poco di cui lamentarsi :ahsisi:
Semmai il contrario, avrebbero diche lamentarsi, esattamente come per octopath o FFT appena annunciato.
Poi si lamentano che non rispettano le previsioni, grazie al cavolo, con certi prezzi prima o poi la corda si spezza ( che poi visto che gli costano 2 lire, bastano già i fan a farli andare in attivo, ma poi magari loro nelle loro previsioni pensavano 1 mil di copie e rimangono delusi.

Semmai il contrario, avrebbero diche lamentarsi, esattamente come per octopath o FFT appena annunciato.
Poi si lamentano che non rispettano le previsioni, grazie al cavolo, con certi prezzi prima o poi la corda si spezza ( che poi visto che gli costano 2 lire, bastano già i fan a farli andare in attivo, ma poi magari loro nelle loro previsioni pensavano 1 mil di copie e rimangono delusi.
Vediamo a questo giro cosa si inventeranno visto che non hanno più la scusa dell'esclusiva PS brutta, sporca e cattiva che li ha rotto le vendite, magari si fanno finalmente un sano esame di coscienza.
Nel mentre con FFT ne stanno pestando una dietro l'altra: dopo i 60€, il lavoro discutibile, la resa a tratti peggiore dell'originale e gli "aggiustamenti alla storia" ci mancava anche Denuvo per far partire le solite shitstorm/boicottaggi su pc. In 2 giorni hanno praticamente raso al suolo tutta l'hype che si era fatta in anni

C'è una buona notizia in realtà. Questo è il coso in collaborazione con la TV giapponese, quindi non è la nuova IP AAA interna.

Un residuo bellico del vecchio ordinamento probabilmente. L’ultimo strascico si spera.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro