Cosa c'è di nuovo?

Topic unico: i video realizzati dagli utenti

ufficiale

Lightolo

LV
2
 
Iscritto dal
12 Ago 2008
Messaggi
11,954
Reazioni
384
Medaglie
10
Salve a tutti,

Face e Name Reveal oggi. :sisi: :asd:

Siccome per lavoro faccio il ricercatore e mi occupo di Diritto e Religione, mi sono messo da un po' di tempo a studiare i videogiochi da questo punto di vista.

Ho fatto una chiacchierata sul tema con Francesco Toniolo, accademico anche lui, che si occupa di videogiochi, sul suo canale Youtube.

E' stata una cosa easy/divulgativa, non una conferenza accademica, e ho pensato che potesse essere di interesse generale.

Se poi il tema vi interessa e volete leggere qualcosa o saperne di più, scrivetemi pure.

Buona visione:ahsisi:

 

Akurello

LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2023
Messaggi
551
Reazioni
323
Medaglie
6
Un pensiero critico valido lo può formulare anche una persona che non ha interesse per la scrittura oppure non ha i mezzi per far pubblicare i suoi libri (la saggistica sui videogiochi è una nicchia dell'editoria che si basa sull'autopubblicazione).
In un settore in cui non esistono (almeno in Italia, non so all'estero) accademie che godono di ampio riconoscimento, la differenza tra un sapiente ed un comune giocatore è l'autoreferenza del primo, che si è autopubblicato un libro e quindi ne sa.
Vero, ma l'ossessione (mettiamola così) per una saga specifica è sicuramente indice di una certo entroterra culturale, rispetto a chi, come un'ape, dopo un mese cerca subito qualcos'altro.
Quindi, vero in parte, siccome spesso il gamer medio pecca di tuttologia, meglio qualcuno che ci passa un po' di tempo su autore ed opere no?
Di solito l'autopubblicazione passa attraverso diversi step, per esempio un autore scrive diversi articoli, che poi sistema e raccoglie, e spesso ne esce un libro, non accade sempre, ma spesso.

6a00d83451ba1e69e201a5116ed377970c-600wi
 
Top