Toriko | Star Comics

Pubblicità
Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
2,273
TORIKO

BfDsC4Y.jpg

Info

• Creato e disegnato da: Mitsutoshi Shimabukuro
  • Anno d'inizio: 2008
  • Pubblicato da: Shūeisha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics
Trama

In un'epoca passata imprecisata, moltissimi stati erano perennemente in guerra. A risolvere questa situazione giunse Acacia, il capostipite dei cosiddetti "fornitori di alimenti di lusso" (美食屋 Bishokuya?), conosciuti anche come Gourmet Hunter, che fece mangiare a tutti i capi di Stato il prodigioso alimento GOD; i leader allora rinsavirono dalla loro follia guerrafondaia e il mondo tornò alla pace.

Anni dopo, il mondo vive nella cosiddetta "Era dei buongustai": il gusto e la consistenza degli alimenti sono estremamente importanti ed esistono professionisti che sono specializzati nel reperire o catturare ingredienti e animali rari. Toriko, essendo uno dei quattro "sovrani del cielo", è uno di questi procacciatori; seguendo una consuetudine deontologica della categoria, sogna di trovare i più preziosi prodotti alimentari del mondo e creare il menù definitivo, cioè comporre un pasto completo con gli ingredienti più preziosi che ha reperito di persona.

Da cacciatore abilissimo qual è, egli è regolarmente assunto da ristoranti e persone facoltose per cercare nuovi ingredienti e animali rari e difficili da reperire (per ogni obiettivo è stabilito un livello per la difficoltà di cattura: per il 1° serve una squadra di 10 cacciatori). Uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Durante le avventure emergerà e si accentuerà progressivamente la rivalità tra l'I.G.O. e la Mafia Alimentare prima, e la N.E.O. poi, organizzazioni semicriminali interessate al cibo ma fondate e governate da persone con approccio e ideali assai diversi; lo scontro coinvolgerà inevitabilmente i campioni delle relative organizzazioni.

Manga

• TORIKO (volumi #1/43 concluso)
Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Lessi i primi capitoli tramite scans diversi anni fa (praticamente in concomitanza con l'esordio in Giappone), diciamo che l'avevo trovato abbastanza squallido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lessi i primi capitoli tramite scans diversi anni fa (praticamente in concomitanza con l'esordio in Giappone), diciamo che l'avevo trovato abbastanza squallido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhe alla fine e un tizio che vuole scofanarsi il mondo, piena trasposizione della mentalità orientale del cibo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Molto bello , io seguo l'anime giapponese e devo dire che la traduzione italiana del manga mi ha deluso parecchio , comunque lo consiglio ugualmente merita tantissimo andando avanti!

Una nota dolente, stasera mi sono accorto che all'interno la copertina si é già scollata una delle alette frontali e in più ci sono due pagine tagliate male, precisamente dove Toriki

inizia la sfida col Gararadrillo
. Vaff Star.:bah!:

Spero per tutti voi di non esser incappati in questo difetto di stampa inaccettabile. Anche a fronte del prezzo.

No per fortuna a me tutto ok //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif comunque è una serie che merita, mettete una pietra sopra alla traduzione discutibile e compratela!

Una nota dolente, stasera mi sono accorto che all'interno la copertina si é già scollata una delle alette frontali e in più ci sono due pagine tagliate male, precisamente dove Toriki
inizia la sfida col Gararadrillo
. Vaff Star.:bah!:

Spero per tutti voi di non esser incappati in questo difetto di stampa inaccettabile. Anche a fronte del prezzo.
il mio per fortuna è perfetto.. hai provato a fartelo cambiare?

il mio per fortuna è perfetto.. hai provato a fartelo cambiare?
L'ho preso all'edicola della stazione dei bus a Tiburtina. e la prossima volta che ci passo é venerdì prossimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi ho buttato lo scontrino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

In Fumetteria non ci sarebbero stati proprio problemi.

L'ho preso all'edicola della stazione dei bus a Tiburtina. e la prossima volta che ci passo é venerdì prossimo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi ho buttato lo scontrino.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngIn Fumetteria non ci sarebbero stati proprio problemi.
Azz pensavo lo avessi preso in fumetteria :( fra l'altro nella mia fumetteria costava 1,90 perchè c'è la promozione star comics fino al 15 marzo non so se anche in edicola è così ..

Azz pensavo lo avessi preso in fumetteria :( fra l'altro nella mia fumetteria costava 1,90 perchè c'è la promozione star comics fino al 15 marzo non so se anche in edicola è così ..
Nein.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Che poi ho la carta sconti dello Starshop.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Ma per il fatto che non vado più così spesso in fumetteria ogni tanto i fumetti in edicola me li prendo.

Preso con la promozione,mi fa venire una fame assurda leggerlo :rickds:

A me piace come manga, leggero e simpatico, toriko poi come personaggio lo adoro, è l'esagerazione fatta uomo :rickds:

Certo però che quando mangia incomincio a sbavare pure io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Toriko

Toriko (トリコ Toriko?) è un manga giapponese scritto e illustrato da Mitsutoshi Shimabukuro. La serie ha fatto il suo debutto nella rivista Shonen Jump del maggio 2008. Ne è stato tratto un anime prodotto dalla Toei Animation, in onda dal 3 aprile 2011 su Fuji Television. In Italia è pubblicato dalla Star Comics a cadenza bimestrale a partire dal 15 febbraio 2012

In un mondo in cui il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante esistono individui conosciuti come Gourmet Hunter, ovvero fornitori di alimenti di lusso (美食屋 Bishokuya?), che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare i più preziosi prodotti alimentari nel mondo e creare il menu definitivo, ovviamente. Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari. Un uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obiettivo di realizzare il menù più delizioso mai preparato. Attualmente è accompagnato dal debole e timido chef Komatsu che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Ho letto l anteprima e tiene davvero un bel disegno, l idea è interessante lo prendo a breve, a voi che ve ne pare?

Come indicato qui sopra dal mio quarterback preferito, unisco il qui presente topic con quello ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Anche io ho letto il primo volume proprio ieri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Lo conoscevo un po già prima che arrivasse qui, mi piace la personalità che ha il manga e il protagonista esagerato. Inoltre leggerlo fa venire fame xD

Toriko è geniale, uno shonen un po' fuori dagli schemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro