Cosa c'è di nuovo?

Torno a suggerire: topic unici per giochi multipiattaforma

ZioRenovatio

LV
0

Iscritto dal
2 Feb 2020
Reazioni
765
Medaglie
4
Sebbene alcune cose possano differire su contenuti o controlli, nei giochi multipiattaforma, è altrettanto vero che tali differenze potrebbero essere ben riassunte nell'op o subito sotto, mentre la discussione potrebbe proseguire facendo obbligo all'utente di specificare la piattaforma in quei pochi e rari casi in cui una piattaforma richieda peculiarità rispetto all'altra (ad. Es l'espansione pinco pallina c'è su playstation ma non è arrivata nella versione xbox - l'utente scriverà in cima al suo post e alla discussione inerente l'espansione "ps").

Per il resto, continuo a insistere sul riunire i topic dei giochi multipiattaforma in una unica sezione dedicata ai giochi non esclusivi, con grandissimi vantaggi:

• unisce l'utenza e non la divide per 'piattaforme'
  • non si frammentato malamente le discussioni.

Basti notare che entrando nella home del forum abbiamo due topic visibili per sezioni playstation e xbox, entrambi riferibili a Lies of P. La cosa non ha senso. Lasciamo le sezioni specifiche all'hardware e alle esclusive, e cerchiamo di elevarci per discutere prima di tutto di giochi in una sezione che metta al centro i giochi e i videogiocatori, senza badare alla piattaforma.

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
3,282
Medaglie
15
Sebbene alcune cose possano differire su contenuti o controlli, nei giochi multipiattaforma, è altrettanto vero che tali differenze potrebbero essere ben riassunte nell'op o subito sotto, mentre la discussione potrebbe proseguire facendo obbligo all'utente di specificare la piattaforma in quei pochi e rari casi in cui una piattaforma richieda peculiarità rispetto all'altra (ad. Es l'espansione pinco pallina c'è su playstation ma non è arrivata nella versione xbox - l'utente scriverà in cima al suo post e alla discussione inerente l'espansione "ps").

Per il resto, continuo a insistere sul riunire i topic dei giochi multipiattaforma in una unica sezione dedicata ai giochi non esclusivi, con grandissimi vantaggi:

• unisce l'utenza e non la divide per 'piattaforme'
  • non si frammentato malamente le discussioni.

Basti notare che entrando nella home del forum abbiamo due topic visibili per sezioni playstation e xbox, entrambi riferibili a Lies of P. La cosa non ha senso. Lasciamo le sezioni specifiche all'hardware e alle esclusive, e cerchiamo di elevarci per discutere prima di tutto di giochi in una sezione che metta al centro i giochi e i videogiocatori, senza badare alla piattaforma.
risponderò in maniera totalmente chiara:

mario-draghi-lo-escludo.gif

per il resto, noi invece insistiamo sulla risposta medesima che ti è stata data quando hai già avanzato questa richiesta l'anno scorso (e l'anno prima ancora?). E ti dico che non è cambiata una virgola,per cui puoi anche rinunciarci a questo sogno (o incubo,per alcuni)

ZioRenovatio

LV
0

Iscritto dal
2 Feb 2020
Reazioni
765
Medaglie
4
E vabè, ci ho provato. Gli utenti continueranno a saltare tra un topic e l'altro parlando delle stesse cose.

CynicEma

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
232
Medaglie
4
Sono iscritto da poco più di un anno e la cosa mi ha spiazzato all'inizio. Poi però ho visto che la maggior parte dei titoli ha migliaia di commenti e a 'sto punto mi va bene così.
Non sono in molti a saltare da un topic all'altro, da quel poco che ho visto, meglio una affluenza più leggera, anche se di poco.
Per fortuna seguo poche discussioni su giochi recenti, quelle che ricevo decine di commenti al giorno, perché non riesco a stare loro dietro.
Però ho notato che nella sezione retrogamer sono state unite, o sbaglio?

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
3,282
Medaglie
15
Sono iscritto da poco più di un anno e la cosa mi ha spiazzato all'inizio. Poi però ho visto che la maggior parte dei titoli ha migliaia di commenti e a 'sto punto mi va bene così.
Non sono in molti a saltare da un topic all'altro, da quel poco che ho visto, meglio una affluenza più leggera, anche se di poco.
Per fortuna seguo poche discussioni su giochi recenti, quelle che ricevo decine di commenti al giorno, perché non riesco a stare loro dietro.
Però ho notato che nella sezione retrogamer sono state unite, o sbaglio?
Ciao, la sezione retro le tiene unite perché erano i topic presenti nelle sezioni Xbox e Sony e per non perdere threads storici o con molte risposte si è deciso di spostarli lì . Erano presenti anche quelli delle gen precedenti ma sono stati rimossi per alleggerire il forum

CynicEma

LV
0

Iscritto dal
18 Giu 2022
Reazioni
232
Medaglie
4
Erano presenti anche quelli delle gen precedenti ma sono stati rimossi per alleggerire il forum
Che peccato! Era da fare una bella pulizia di risposte inutili o ripetitive ma capisco che sarebbe stato un lavorone! Non era possibile neanche mantenere i topic svuotati delle risposte?

Noir

leader zone
Area Games
LV
3

Iscritto dal
1 Apr 2010
Reazioni
3,282
Medaglie
15
Che peccato! Era da fare una bella pulizia di risposte inutili o ripetitive ma capisco che sarebbe stato un lavorone! Non era possibile neanche mantenere i topic svuotati delle risposte?
No beh se vi è necessità di qualcosa di specifico su un determinato gioco si può creare un nuovo topic senza problemi