Ufficiale Premier League

• Autore discussione Autore discussione TANUZZO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ah shit, here we go again: Eric Dier made a mistake.

Non capirò mai cosa abbia fatto questo qua per conquistarsi il posto da titolare dopo l'addio di Vertonghen. Negli ultimi mesi sarà pure migliorato, ma non è roba da squadra che punta alla zona Champions e puntualmente lo dimostra in questi match, con una curiosa preferenza verso il Liverpool e Salah.:asd: Evidentemente bastava solo il prestito di Lenglet per aggiustare una difesa che, tolto Romero, è veramente di una pochezza allucinante: come fanno a girare ancora certi elementi, dopo anni e anni di vaccate, è qualcosa al limite del masochismo.

Godimentooooo :superhype:

f770a7b1028244a30dab55959e9b9d8a.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Comunque guardavo i numeri di Jorginho ed è un peccato che abbia fatto quel doppio errore in nazionale e che adesso venga ricordato come un rigorista scarso, al Chelsea ha realizzato 27 rigori su 31 :asd: ed in carriera ne ha realizzati 41 su 48, mi dà un fastidio cane che i media lo mettano in prima pagina quando sbaglia un rigore e quando ne segna 10 di fila nessuno se ne accorge perché interessa solo il volerlo deridere e distruggere.
I numeri dicono che ne segna a raffica ma nessuno gli da il merito di saperli tirare.

Ultima modifica da un moderatore:
Come sia possibile convalidare il primo gol degli Spurs in epoca VAR è un mistero.

E' un peccato capitale che il buono fatto da Kane e Kulesevski davanti (in attesa che Son ritrovi la via del gol) venga distrutto dai soliti mentecatti della retroguardia.

Ma è cosi difficile trovare un difensore centrale più affidabile di Dier e Sanchez? :facepalm2:

P.S. Bentancur in 13 partite ha fatto più gol di tutta la sua intera carriera :asd:, ma tolto questo curioso dato per rendimento ad oggi lo metto dietro solo a Kane.

Ma è cosi difficile trovare un difensore centrale più affidabile di Dier e Sanchez? :facepalm2:
Visto che Dier ormai è diventato a tutti gli effetti un (pessimo) difensore qualcuno dovrebbe spiegargli la regola del fuorigioco, nel secondo gol del Leeds è stato imbarazzante.

Visto che Dier ormai è diventato a tutti gli effetti un (pessimo) difensore qualcuno dovrebbe spiegargli la regola del fuorigioco, nel secondo gol del Leeds è stato imbarazzante.

Pure nel primo gol ha più di una responsabilità, visto che si è fatto bruciare nello stretto da Summerville.:asd:

Non che la cosa mi stupisca, ma ogni volta rimango alibito di come abbia fatto Dier a diventare un titolare inamovibile nonostante le numerose vaccate collezionate negli anni.

Poi uno si domanda il perché il Tottenham non vinca una mazza da oltre un decennio: la Premier si sa che non è un campionato facile, vista la concorrenza delle molteplici proprietà straniere, ma ogni volta che vedi certa gente in campo capisci il motivo.

Fatto fuori pure il Chelsea. Organizzazione di squadra impeccabile di questo Newcastle.

Pure nel primo gol ha più di una responsabilità, visto che si è fatto bruciare nello stretto da Summerville.:asd:

Non che la cosa mi stupisca, ma ogni volta rimango alibito di come abbia fatto Dier a diventare un titolare inamovibile nonostante le numerose vaccate collezionate negli anni.

Poi uno si domanda il perché il Tottenham non vinca una mazza da oltre un decennio: la Premier si sa che non è un campionato facile, vista la concorrenza delle molteplici proprietà straniere, ma ogni volta che vedi certa gente in campo capisci il motivo.
Sì ma diciamo che almeno lì ha la parziale giustificazione che l'avversario fosse più veloce, però poteva sicuramente fare di più. Ma nel secondo è proprio imbarazzante, resta ad abbracciare Gnonto (mi pare fosse lui) e tiene in gioco Rodrigo che è tipo un metro dietro a tutti gli altri difensori e dopo il gol si sbraccia come per lamentarsi che nessuno l'avesse marcato, imbarazzante.
Davvero non capisco cosa ci vedano in lui per essere sempre titolare a far danni, sia che giochi in mediana sia che giochi in difesa.

Sì ma diciamo che almeno lì ha la parziale giustificazione che l'avversario fosse più veloce, però poteva sicuramente fare di più. Ma nel secondo è proprio imbarazzante, resta ad abbracciare Gnonto (mi pare fosse lui) e tiene in gioco Rodrigo che è tipo un metro dietro a tutti gli altri difensori e dopo il gol si sbraccia come per lamentarsi che nessuno l'avesse marcato, imbarazzante.
Davvero non capisco cosa ci vedano in lui per essere sempre titolare a far danni, sia che giochi in mediana sia che giochi in difesa.

Purtroppo fa il titolare perché mancano valide alternative: in teoria da centro-destra come sostituto di Romero ci doveva essere Sanchez, ma nel posizionamento difensivo è davvero un caso perso. Scarso come pochi e come l'inglese gli ha fatto costare non poche partite.

Comunque Dier al massimo poteva starci quando ancora nel Tottenham militavano Alderweireld e Vertonghen, dove o faceva il mediano con Dembelé a portare palla o appunto il terzo di difesa al fianco del duo belga nel 3-4-2-1 Pochettiniano (stagione 2016-17), ma se dopo 6 anni come unici difensori mi prendi Romero (il migliore della retroguardia a mani basse al di là dell'irruenza, ma spesso in infermeria) e uno scarto del peggior Barcellona degli ultimi 20 anni la dice lunga sull'ambizione della società.

E il discorso lo si può tranquillamente estendere anche per il terzino destro, dove uno decente manca dai tempi di Walker e Trippier: Emerson e Doherty fanno sanguinare gli occhi per quanto siano poveri tecnicamente e limitati in difesa. Elementi che dal mio punto di vista farebbero fatica a giocare pure nei bassi fondi della Premier.

Ultima modifica:
Come sia possibile convalidare il primo gol degli Spurs in epoca VAR è un mistero.
Non lo dire a me che fra un po spacco il televisore comprato la settimana fà....arbitraggio comunque altamente discutibile Var o non Var ..boh

Ma siamo sicuri che sia brasiliano? :asd:

Ci stava pure un bellissimo cross pennellato nella gara casalinga persa contro il Liverpool, ma non sono riuscito a trovarlo. Che pochezza però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro