Trent'anni di Chrono Trigger

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
Iscritto dal
27 Dic 2012
Reazioni
25,297
MJDgbKH.jpeg

Nell'attesa che SQUEX lo riproponga come fatto con il suo sequel, Chrono Cross, oggi vi ricordo che QUEL Chrono Trigger, l'unione fortuita ed eccezionale di tre menti leggendari, Sakaguchi, Horii e Toriyama. Supportati da artisti fuori scala come Mitsuda ed Uematsu. Bene QUEL Chrono Trigger oggi compie trent'anni.

Uno dei miei se non proprio il mio jrpg e gioco preferito in assoluto. Ne sono innamorato da tempo immemore.
Ricordo ancora i primi smanettamenti per applicare la patch dei mai troppo lodati ragazzi di SadNescity per giocarlo in italiano. :asd:

Di solito non colleziono giochi giappionesi, ma conservo gelosamente una copia di Chrono JAP versione SuperFamicom regalatami da mio fratello molti anni fa.

Quando le ost erano ancora una faida interna a Square a chi produceva la più incredibile.

Visto l'anniversario, inauguro nuovo avatar. :sisi:

Come ripeto ciclicamente, un remake in 2DHD, senza toccare nient'altro, sarebbe perfetto.
E male che non ci sia ancora l'originale su NSO. :granma:

Quando le ost erano ancora una faida interna a Square a chi produceva la più incredibile.

Il Frog's Theme è stato per anni la traccia da riprodurre in loop durante il tragitto per l'università quando avevo un esame

Passa il tempo ma il capolavoro resta tale, jrpg pazzesco capace di far scuola ancora per qualche decennio.

Uno dei suoi piú grandi pregi é il ritmo, nessun momento morto, nessun filler, ogni mezz'ora massimo si cambia location e la storia va come un treno

Recuperato colpevolmente solo qualche anno fa, un capolavoro incredibile.
Missioni secondarie che si risolvono switchando passato, presente e futuro…una roba allucinante e che ancora oggi non ho visto riproporre da nessun altro.

Mai giocato ma prima o poi rimedierò, tanto non invecchia no? :lol2:

Auguroni

Ultima modifica:
Capolavoro, senza se e senza ma. Recuperabile su Steam e dispositivi Android\iOS, ma vorrei davvero un porting da giocare su console. Forza Square Enix è ora di tributare a dovere Chrono Trigger :sisi:

avanti di 30 anni gia' quando e' uscito...del resto le teste che ci hanno lavorato sono 3 geni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro