Giochi Trent'anni dopo, nulla fu più come prima (trenta candeline per la prima Playstation

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque continuo a pensare che sia un mezzo capolavoro, e la cosa divertente è che all'uscita venne considerato troppo facile. Immagino che sul Sega si potesse salvare...?
Se quello è facile, io sono Paolino Paperino.

Io lo avevo finito dopo infiniti tentativi (fortuna la parte del principe e povero era più semplice della foresto o appunto dei fantasmi). Ora come ora lo rigiocherei volentieri con i salvataggi... o meglio ancora coi save state, perchè alcuni salti non perdonavano :asd:

il ricordo più bello che ho della play 1 sono pomeriggi giocati al primo captain tsubasa stile jrpg a casa di mio amico in versione JAP e ovviamente anche FFVII, che pomeriggi fantastici 🥲

Che goduria leggere queste storie. :bruniii:

Che console fantastica! Magari non avrà i capitoli migliori di molte saghe e complessivamente è certamente inferiore a PS2 e PS4, ma le origini di tante IP leggendarie sono lì e per l'epoca era anche un discreto showcase tecnologico, considerando che il N64 venne dopo.
Io iniziai con Destruction Derby.
Allora premettendo che sono epoche molto diverse quindi difficile paragonare - e farlo lascia un po' il tempo che trova- ma io PS1 la metto sopra la 4.
Poi sì, PS2 la considero la miglior console avuta quindi quella è inarrivabile

Se quello è facile, io sono Paolino Paperino.

Io lo avevo finito dopo infiniti tentativi (fortuna la parte del principe e povero era più semplice della foresto o appunto dei fantasmi). Ora come ora lo rigiocherei volentieri con i salvataggi... o meglio ancora coi save state, perchè alcuni salti non perdonavano :asd:
No ma infatti era difficile, per finirlo a normale da bambino di 8-9 anni ci misi secoli, e per farlo a difficile sicuramente ero già in 3 media o addirittura al ginnasio.
Però ricordo che anni fa scoprii comme la versione per sega fu considerata troppo facile, quindi immagino si potesse salvare

le sfide con gli amici a bust a groove in pieno stile anni 90

i time lap fino a notte fonda sul mitco f1 97

metal gear solid che sembrava un film e il primo zombie di re1 che ci faceva cagare addosso

l'inglese imparato grazie a ff7 giocato decine di volte perche' si e subito dopo xenogears,legend of dragoon e le sfide con ff8 a chi aveva la grafica migliore

gran turismo che ci lasciava con la mascella a terra

sir daniel fortesque,spyro,croc e oh,crash mascotte totale sony all'epoca

le guerre col mio gruppo di amici a chi faceva piu' punti coi trick di tony hawk

che bel periodo,irripetibile e nostalgico...nettamente il migliore della mia vita

Mi classifica avendole avute tutte:

2-1-4-3-5
Anche io avute tutte e per ora stessa classifica. Però voglio aspettare fine gen per il parere definitivo su PS5
Post automatically merged:

le sfide con gli amici a bust a groove in pieno stile anni 90

i time lap fino a notte fonda sul mitco f1 97

metal gear solid che sembrava un film e il primo zombie di re1 che ci faceva cagare addosso

l'inglese imparato grazie a ff7 giocato decine di volte perche' si e subito dopo xenogears,legend of dragoon e le sfide con ff8 a chi aveva la grafica migliore

gran turismo che ci lasciava con la mascella a terra

sir daniel fortesque,spyro,croc e oh,crash mascotte totale sony all'epoca

le guerre col mio gruppo di amici a chi faceva piu' punti coi trick di tony hawk

che bel periodo,irripetibile e nostalgico...nettamente il migliore della mia vita
Quoto tutto e ci aggiungo pure il t-rex che compariva dal nulla nel primo Tomb Raider (ancora ho paura a pensarci, dall'alto dei miei ormai 34 anni) e le sfide ai bruttissimi giochi di Dragon ball che però ci facevano perdere ore e ore di divertimento infinito tra amici tutti davanti alla stessa Tv e ad alternarci i due pad

Volete sapere la mia storia d'infanzia con la mitica ps1?

Ebbene...
Non c'è.
Perché non ho mai posseduto una ps1.

Era e rimarrà per sempre la console che guardavo con invidia a casa di cugini e amici :ahsisi:

Volete sapere la mia storia d'infanzia con la mitica ps1?

Ebbene...
Non c'è.
Perché non ho mai posseduto una ps1.

Era e rimarrà per sempre la console che guardavo con invidia a casa di cugini e amici :ahsisi:
L'invidia provata ti salva dall'espulsione dallo staff. :tè:

Quanti bei ricordi con la prima playstation. Si tratta della mia quarta console fissa da gioco e ricordo, essendo state le mie prime due console nes e snes, che quando i miei genitori mi regalarono la ps io rimasi molto deluso perchè volevo il nintendo 64.

Per me all'epoca esistevano solo Nintendo e Sega e non avevo la minima idea di quello che fosse la playstation. A posteriori sono felicissimo di quella scelta ed è anche la prima console di cui conservo ricordi più nitidi. Prima ero troppo piccolo.

Come dimenticare la prima PS, quando uscì in Europa avevo letteralmente tre giorni. Tutti a spaccarci di WipeOut e Ridge Racer con gli altri neonati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro