Triangle of Sadness

Pubblicità

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,882
Reazioni
299
Offline
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Triangle of Sadness

Genre: Commedia

Director: Ruben Östlund

Cast: Harris Dickinson, Charlbi Dean, Zlatko Burić, Dolly de Leon, Vicki Berlin, Henrik Dorsin, Woody Harrelson, Iris Berben, Sunnyi Melles, Oliver Ford Davies, Jean-Christophe Folly, Amanda Walker, Hanna Oldenburg, Malte Gårdinger, Linda Anborg, Carolina Gynning, Arvin Kananian, Camilla Läckberg, Beata Borelius, Shaniaz Hama Ali, Ralph Schicha, Timoleon Gketsos, Chris Westerstrom, Nikolas Chalkiadakis, Alicia Eriksson, Mira Uszkureit, Thobias Thorwid, Amanda Schulman, Alex Schulman, Jiannis Moustos, Stefan Gödicke, Nana Manu, Mia Benson, Elisabeth Falk

Release: 2022-09-23

Runtime: 147

Plot: Carl e Yaya, una coppia di modelli, vive l'entusiasmo della Settimana della Moda di Milano prima di partire per un'esclusiva crociera a bordo di uno yacht nei Caraibi. Mantenuta in maniera impeccabile, l'imbarcazione è pilotata da un capitano di mare marxista e stravagante. La vacanza prende però una piega del tutto inattesa a causa di diversi eventi che si susseguono, da un'intossicazione alimentare a un attacco di pirati. Giunti su un'isola deserta, Carl, Yaya e i pochi altri passeggeri sopravvissuti dovranno abituarsi a vivere sotto le regole di un nuovo leader di gruppo: una cameriera filippina di mezza età.

 
Non so se fosse da palma d'oro (è l'unico che ho visto tra i film in concorso) però mi è piaciuto, fa una satira sociale che per forza di cose sa di già visto però la scrittura di Östlund è sempre abbastanza brillante da farti dimenticare questo aspetto, a tratti è anche molto divertente... poi come riesce a far litigare le coppie lui nessun altro. Consigliato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top