Cosa c'è di nuovo?

Truffe Servizi pagamento Cellullari

Lusian

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Nov 2010
Messaggi
1,304
Reazioni
355
Medaglie
8
https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/07/03/news/truffe_nei_servizi_a_pagamento_su_cellulari_perquisita_wind-tre-260841492/

Questa notizia mi rallegra ma mi rattrista . Il decadimento di qualunque istituzione di controllo a partire dal garante per la comunicazione.

Sono anni che su Forum , Social o qualunque sistema di informazione dove i cittadini possono scrivere ci sono state " da anni" lamentele di queste procedure. Io stesso ( ed ecco perché la notizia mi interessa) sono stato 2anni circa  con Wind/3 , battaglie a suon di telefonate con i call-center  , bollette da 35 e passa euro con servizi attivi mai richiesti . Ogni mese la solita solfa . Ho scritto ( come molti altri ) diverse mail ( non le so neanche quantificare) al Garante , e piu volte dai Carabinieri per denunciare la situazione. Poi quando hanno toccato i 50 euro ho disdetto ( stupido  io a non averlo fatto anche prima , ma sulla carta la loro offerta era nettamente piu bassa degli altri).

Adesso si svegliano , svelando un problema che persiste da anni. Ed ora che sono passato a TIM , loro parlano di restituzione dei guadagni illeciti al cittadino , mi dovrò aspettare un bonifico ? utopia . Qualcuno andrà dentro ? si ai domiciliari ...pronti per altre truffe

 
Ultima modifica da un moderatore:

Acidburn

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Set 2017
Messaggi
7,281
Reazioni
1,300
Medaglie
8
Comunque basta richiedere il barring e nessuno di sti servizi potrà mai più attivarsi, è gratis e risolvi la questione alla radice

 

Asterios

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
22 Dic 2014
Messaggi
1,398
Reazioni
7
Medaglie
4
Comunque basta richiedere il barring e nessuno di sti servizi potrà mai più attivarsi, è gratis e risolvi la questione alla radice
Concordo, ogni volta che ho cambiato operatore ho richiesto il barring e ho risolto il problema. 

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,282
Reazioni
656
Medaglie
9
Ci sono altri modi per truffare

Mia madre ha un contratto Wind , di solito chiede a me di caricarglielo intorno al 7 o  9 del mese , questo mese non l'ha fatto ieri gli si è scaricato il cell, morale  si era attivato il servizio per continuare a telefonare anche quando scade il pagamento ma è insufficiente, si fottono un'euro al giorno fino a svuotarti il credito, 9 euro in questo caso il contratto voleva 9,80

 
Top