Tutti i giochi digitali in un unico posto, possibile?

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,289
Conoscete qualche applicazione o servizio web che permetta di connettere i vari account (PlayStation, Steam, Xbox, Nintendo, Epic Games, Ubisoft ecc.) per vedere in un unico posto l'intera libreria digitale in nostro possesso? Idealmente sarebbe carino anche avere la possibilità di vedere i giochi dei vari servizi ai quali siamo abbonati (es. Game Pass, PS Plus ecc.)

Grazie!

Conoscete qualche applicazione o servizio web che permetta di connettere i vari account (PlayStation, Steam, Xbox, Nintendo, Epic Games, Ubisoft ecc.) per vedere in un unico posto l'intera libreria digitale in nostro possesso? Idealmente sarebbe carino anche avere la possibilità di vedere i giochi dei vari servizi ai quali siamo abbonati (es. Game Pass, PS Plus ecc.)

Grazie!
GoG Galaxy 2.0 o Playnite

Puoi anche cercare "playnite alternatives" su google per vedere altre alternative, comunque sì le due opzioni citate da Gimoak sono quelle più famose.

Considera che GOG Galaxy si basa su plugin di terze parti per la sincronizzazione con le librerie che non sono quelle Epic o Xbox (le uniche due native) che a volte non funzionano come dovrebbero o sono deprecate da tempo. Playnite è un software totalemente a parte ma pensato pienamente per funzionare con le API pubbliche dei vari client e servizi online quindi è generalmetnte considerato più affidabile rispetto a Galaxy dato che viene supportato costatamente dai suoi dev per funzionare con quelle API e adattarsi ad essere tutte le volte che è necessario farlo per qualche cambio a monte.

Grazie mille ad entrambi per la risposta. Penso che Playnite sia veramente ben fatto, con anche numerose estensioni. Ora devo solo capire come integrare il Game Pass di Microsoft ed il PlayStation Plus di Sony. Vorrei che mi apparissero i giochi presenti nel catalogo, qualora fossi abbonato ai servizi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro