TVs | Info e consigli

Pubblicità
Ciao! Dopo il trasferimento sto giocando con PS5 su di un monitor Full HD. So che la PS5 dovrebbe, in teoria, elaborare l'immagine in 4k per poi ridurla a 1080p (difatti i titoli hanno una qualità grafica in FHD simile a quella che ho su PC con il DSR), ma prima o poi dovrò comprare un pannello 4k.
Voi cosa consigliate ad un prezzo accessibile? Sicuramente non potrò puntare ai 4k 120 hz (che poi servono?), ma dovrò andare di HDMI 2.0 sui 4k 60 hz.
Per favore definisci cosa intendi per "accessibile " e poi indicaci cortesemente quanto spazio hai a disposizione.

Se non hai pretese particolari si riesce a giocare in 4k senza svenarsi, con televisori da 43" a salire, di marchi come Hisense, Xiaomi, TCL ... (persino i modelli di Samsung o LG non sono poi così tanto costosi grazie alle occasioni di questi giorni).

Per favore definisci cosa intendi per "accessibile " e poi indicaci cortesemente quanto spazio hai a disposizione.

Se non hai pretese particolari si riesce a giocare in 4k senza svenarsi, con televisori da 43" a salire, di marchi come Hisense, Xiaomi, TCL ... (persino i modelli di Samsung o LG non sono poi così tanto costosi grazie alle occasioni di questi giorni).
Tra i 300/400 euro, quindi fascia bassa.

Per le dimensioni dai 43 ai 50-55 pollici.
Io ho adocchiato una TCL da 50 LED, a 300 euro e 60 hz.
Prima nell'altra casa avevo una LG OLED da 65 pollici, quindi chiaramente mi sogno quella qualità, ma non posso risborsare 1000 euro di nuovo😅

Per me è sufficiente che supporti bene il gaming console con PS5, quindi che abbia gli standard base per sfruttare le caratteristiche della console, anche perchè il 90% del tempo l'userò per quello. Però sono abbastanza una capra ambito televisioni ahaha

Tra i 300/400 euro, quindi fascia bassa.

Per le dimensioni dai 43 ai 50-55 pollici.
Io ho adocchiato una TCL da 50 LED, a 300 euro e 60 hz.
Prima nell'altra casa avevo una LG OLED da 65 pollici, quindi chiaramente mi sogno quella qualità, ma non posso risborsare 1000 euro di nuovo😅

Per me è sufficiente che supporti bene il gaming console con PS5, quindi che abbia gli standard base per sfruttare le caratteristiche della console, anche perchè il 90% del tempo l'userò per quello. Però sono abbastanza una capra ambito televisioni ahaha
Tcl punta alla linea miniled 144hz, stessa cosa per hisense.

No. Molti giochi hanno opzioni per attivare i 120hz e il vrr che migliorano di molto l'esperienza lato frame rate.
Ho trovato una TCL QLED Pro a 450 euro 144hz, 4K. HDMI 2.1, ALLM, VRR 144/120hz, Freesync premium, Game Accelerator FHD 240 hz.

Un po' sopra al budget, però mi sembra buono. Tu consigli di meglio nella fascia 400-450?

Ragazzi, avete pareri in merito alla tv Hisense: E77NQ PRO ?
Sarebbe quella che sponsorizzano con il preset dedicato a Wu Kong.
Punterei ad un 65" ed il prezzo sembra piuttosto competitivo per un pannello con refresh a 144hz.
Ed invece, di questa qui: Hi Sense Mini-LED
U8N?

Tralasciando il discorso Led/mini led, non vi chiedo un confronto tra i 2 modelli,che per ovvi motivi non può sussistere. Volevo proprio dei pareri, anche solo sulla marca in generale.
Io di Hisense ho i climatizzatori sia a casa mia che dei miei genitori ed a breve li farà montare pure mio fratello a casa sua, insomma, è una marca di cui mi sembra ci si possa fidare, almeno lato climatizzatori, ma per quanto riguarda le tv? Lato specifiche possono tenere botta rispetto,che so, ad Lg? Mi riferisco agli accorgimenti per il gaming: tipo vrr, input lag, upscaling di contenuti non 4k (penso a Switch).

Sono molto indeciso, se sostituire il CX (con i suoi tantissimi pixel bruciati) con un C4 + estensione massima di garanzia, ma insomma, vista la mia pregressa deludente esperienza,non so quanto mi converrebbe, anche perché si tratterebbe di spendere almeno 1500€ per un 55" vs una roba tipo 800€ per un 65".

Mi dite come settare bene l'HDR sul Sony A95L?

Ragazzi un consiglio, quale TV Oled 48" consigliate? Max budget 900 euro, utilizzo solo film e serie TV, grazie

Ultima modifica:
Avete seguito il CES?

Salve, ho un Lg Oled C3 Evo vorrei chiedervi per la Playstation 5 nell'opzione RGB cosa mi consigliate di usare: Auto, Limitata o Completa?

Su Amazon c'è la fire TV serie 2 40 pollici a 149
Qualcuno ha esperienze dirette/indirette?
Ma a quel prezzo domani la prendo, per la cucina andrà più che bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro