Ultimi componenti nuovo PC

Pubblicità

Barontinho

Apprendista
Iscritto dal
11 Giu 2009
Reazioni
1
Ciao a tutti, sto completando il mio nuovo PC, mi mancano alcuni componenti ma sono bloccato, perché non conosco precisamente le caratteristiche di cui avrò bisogno.

Ad ora possiedo:

- Scheda madre: Asus PRIME Z370-P II

- CPU: Intel Core i7-9700K

- GPU: Asus ROG STRIX RTX 2070 OC Edition

- RAM (prossimo acquisto): Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3200 MHz

Ho quindi necessità di capire:

1) Va bene l'alimentatore TX750M?

2) Che case mi consigliate? Preferisco che sia ampio e areato, dell'estetica mi interessa poco, soprattutto di eventuali led.

3) Avrei bisogno di un SSD per il sistema operativo e di un HDD per software e giochi, ma sono bloccato nella scelta SATA o M2 e nella scelta del 'colore' dell'hard disk. 

4) Mi consigliate dissipatore e sistema di raffreddamento?

Grazie :)

1) i corsair serie tx vanno bene, un 650watt è più che sufficiente

3) per l'hdd va bene il classico wd blue o seagate barracuda da 1 o 2tb. Tra ssd SATA o M2 SATA non cambia nulla hai solo meno cavi in giro, l'nvme è più veloce ma, per uso casalingo, difficilmente percepisci la differenza con i sata.

4) ad aria il d15 di noctua o a liquido il corsair 100i o 115i (dipende dal case)

Perfetto.. per l'installazione dei giochi va bene comunque l'HDD? Ho letto che con l'SSD migliorerebbe solamente il caricamento, ma a quel punto preferirei spendere un poco di più per avere più spazio e prendere un HDD da 4TB..  

Altra domanda, un paio di case consigliati ampi e areati? Punto molto al raffreddamento perché con il vecchio pc l'unico problema che abbia mai avuto in quasi 10 anni è stata proprio l'alta temperatura, soprattutto della CPU..

si con hdd avresti solo caricamenti più lenti,  al limite con intel c'è la possibilità di usare optane che è sostanzialmente un m.2 che fa da cache e velocizza gli hdd.

per i case boh non saprei, a me piace molto la serie mastercase di coolermaster. Comunque ormai sono tutti molto simili, per l'areazione non dovresti avere problemi dato che su tutti hanno rimosso le gabbie per i masterizzatori, hanno ridotto quelle per gli hdd e hanno messo 2 o 3 ventolozze sul frontale quindi con un case "moderno" di aria ne passa molta. Un midtower colermaster, corsair o nzxt andrebbe più che bene

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro