Un anno soulsiano

Pubblicità
Iscritto dal
5 Gen 2021
Reazioni
204
Settembre 2024 è alle porte. Un anno è passato. Un anno soulsiano. Non li avevo mai giocati ma negli ultimi 12 mesi ho finito nell'ordine Demon's Souls, Dark Souls 1, 2, il dlc di Elden Ring (gioco base finito nella primavera 2023) e sto finendo il 3. Un anno videoludicamente indimenticabile per me e non solo per i souls. Nei prossimi dodici mesi punto a finire i dlc dei tre Dark e quello di Bloodborne (gioco base finito alla sua uscita e primo souls finito per me). In attesa poi del prossimo souls. In panchina, pronto a subentrare il quasi-souls Sekiro. 💖 Il tutto a 50 anni suonati. Grazie e arrivederci tra 12 mesi.
E' grave che avrei voglia di rifarmi tutto d'accapo in ng+?

Settembre 2024 è alle porte. Un anno è passato. Un anno soulsiano. Non li avevo mai giocati ma negli ultimi 12 mesi ho finito nell'ordine Demon's Souls, Dark Souls 1, 2, il dlc di Elden Ring (gioco base finito nella primavera 2023) e sto finendo il 3. Un anno videoludicamente indimenticabile per me e non solo per i souls. Nei prossimi dodici mesi punto a finire i dlc dei tre Dark e quello di Bloodborne (gioco base finito alla sua uscita e primo souls finito per me). In attesa poi del prossimo souls. In panchina, pronto a subentrare il quasi-souls Sekiro. 💖 Il tutto a 50 anni suonati.
Complimenti per l'età e la costanza

A parte gli scherzi, non è così?
Quando rigioco a shoot'em up della mia infanzia li trovo decisamente più difficili!
Diciamo che non riesco a essere performante a lungo sullo stesso gioco rispetto a come lo ero invece solo ad esempio 10 anni fa. Ma reggo ancora sessioni lunghe.

Beati voi pivelli under 40 e 30!

No ma l'attenzione e i riflessi non durano più come prima.
si ma i souls sono giochi anche un po' "secchioni" , anche se non hai piu i riflessi di una volta puoi ovviare con un sapiente uso delle build, se entri nei souls e man mano prendi consapevolezza di quel stai facendo diventano giochi più "malleabili"di quel che si pensa.

e girandola come si vuole, il fatto di avere un concetto, tranne qualche eccezione come sekiro, che si perpetua di gioco in gioco, anche riproponendo nemici e similari, l'ho sempre trovato interessante, è un gioco che fa' della sua conoscenz ail suo punto forte, molti neofiti possano sentirsi anche scoraggiati da alcune meccaniche e alcune difficoltà, però man mano impari, man mano ritrovi certi automatismi, ma mano costruisci qualcosa che ritroverai piu avanti, aumenta la soddisfazione.
E' grave che avrei voglia di rifarmi tutto d'accapo in ng+?

è estremamente normale, quando entri nelle meccaniche, build, abiltà e affini la tecnica, senza contare che finita una run hai provato solo una fetta di quello che è il gioco, poi hai la naturale voglia di proseguire questa crescita

Io non riesco più quasi a giocare ad altro... E ne ho 45!
Se prendi il dlc di Bloodborne preparati a una nuova run perchè è pieno di armi fighe.

Io non riesco più quasi a giocare ad altro... E ne ho 45!
Se prendi il dlc di Bloodborne preparati a una nuova run perchè è pieno di armi fighe.
Su Bloodborne sono in ng+, che livello consigli in ng+ per iniziare il dlc?

i souls sono per distacco i miei giochi preferiti e tra tutti non so quante migliaia di ore di gioco ho. ma farli tutti di fila davvero complimenti, non so se ce l'avrei fatta nemmeno io :dsax:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro