Un Marzo Da Leoni | Planet Manga | Prima stagione disponibile su VVVVID

Pubblicità
Iscritto dal
25 Gen 2015
Reazioni
9
MARCH COMES IN LIKE A LION

sangatsu-kv.jpg

Titolo Originale
3月のライオン (Sangatsu no Raion)

Media

• March Comes in Like a Lion (2007, manga, capostipite)
  • March Comes in Like a Lion (2016, serie TV Anime)
Trama

Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. (da Animeclick)

Serie TV Anime

• Anno: 2016
  • Genere: slice of life, drammatico, sportivo
  • Studio: SHAFT
  • Stato: in corso
  • Episodi Previsti: 22
Video

• Trailer

Link Utili

Ultima modifica da un moderatore:
Il manga è eccezionale. Vediamo l'anime. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me fa sempre ridere come la Planet Manga sia riuscita a cannare il titolo XD in originale il significato è più simile a "Il Leone di Marzo" che, come sa chi legge il manga, è il titolo che viene dato al vincitore del torneo, inoltre le sorelle vivono proprio nel quartiere chiamato "marzo".

A parte questo, il fumetto è bellissimo, aspetto l'anime con impazienza!

A me fa sempre ridere come la Planet Manga sia riuscita a cannare il titolo XD in originale il significato è più simile a "Il Leone di Marzo" che, come sa chi legge il manga, è il titolo che viene dato al vincitore del torneo, inoltre le sorelle vivono proprio nel quartiere chiamato "marzo".
Le solite ridicole mosse commerciali da parte delle case, dato che il titolo che gli hanno dato ricorda quello del film "Un mercoledì da leoni" (che non c'entra una beneamata minchia, ma proprio zero :rickds: ). Interessante questa precisazione, non leggendo il manga non ne ero a conoscenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Ah mi sono dimenticato di dire che il manga è di tipo josei (target rivolto a donne adulte), ma questo ovviamente non deve scoraggiare chi non ha mai letto questo genere di opere :kappe: .

La base di partenza è buona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Z10 utilizzando Tapatalk

E' una bella serie e se non si trattasse di shogi sarebbe anche un mezzo capolavoro.

questo quasi sicuramente sarà nella mia top 3 dell autunno :morris82:

Iniziato ieri sera, in giornata me lo vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Dynit immagino lo caricherà a breve su VVVVID //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la prima.

Non pensavo che Shaft e Shinbo potessero dare la loro impronta anche su un'opera del genere, eppure ci sono riusciti. La cosa però non è affatto negativa e secondo me questo sarà un ottimo adattamento dello splendido materiale di partenza. Ho apprezzato molto i fondali tutti disegnati a mano, la regia, l'atmosfera molto malinconica alternata alle scenette con le tre sorelle (Akari :claudia: ), e la colonna sonora. Comparto tecnico che non è proprio il massimo ma fa il suo dovere. Opening davvero strana, perché la vivacità della canzone contrasta apertamente con le immagini molto cupe del protagonista, il contrasto è piacevole. Tra i must di questa stagione, indubbiamente! :ahsisi:

Visto il primo episodio.

Non mi ha convinto del tutto. Nello specifico l'unica cosa che mi ha lasciato un pò di dubbio è l'alternanza momenti seri e divertenti. I primi sono meravigliosi, nulla da dire. I momenti divertenti invece non mi sono piaciuti molto. Capisco servano a spezzare un pò col resto, se no sarebbe troppo pesante, però ancora non li ho inquadrati bene.

Per il resto ost bellissima con tanto di insert song. Visivamente mi piace un sacco. La opening e la ending sono molto particolari, non so ancora se mi piacciono o meno.

A naso potrebbe essere nella top 3 dei migliori della stagione per quello che ho visto fin'ora.

non avevo visto che c'era il topic :morris82: quindi sposto qua le mie impressioni :rickds:

March Comes in Like a Lion - boh mi ha lasciato molto perplesso... sono indeciso...devo ancora decidere se è uno schifo assurdo o un capolavoro :rickds::rickds:

lo stile è strano, l'atmosfera è strana, le animazioni son strane...devo inquadrarlo :morris82: ma già che non ho deciso di dropparlo dopo 3 minuti è una cosa buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro