Ho da un paio d'anni il seguente computer da gioco
Sistema Operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU: AMD Ryzen 5 1600 AM4
RAM: Corsair CMK8GX4M2A2666C16 Vengeance, 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 2666 MHz
Scheda Madre: ASRock AB350M Pro4 (AM4)
Grafica: XFX RX-580 P8DFD6
Memorizzazione: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Alimentatore: Seasonic SS-620GB Alimentatore, Bronze, 620W, Nero
Monitor: Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080
Case: AeroCool Aero-500
Mi trovo bene, è piuttosto silenzioso, non mi ha mai dato grossi problemi e mi permette di giocare sempre in qualità alta o addirittura ultra, anche perchè è raro che giochi a videogiochi usciti nel 2020 o fine 2019, salvo qualche piccola eccezione se capita.
Perchè questo thread allora? Perchè avendo messo qualche euro da parte in questo periodo di quarantena ho pensato di fare un piccolo check al computer, vedere se è migliorabile in qualche modo con il budget a disposizione e renderlo un pelino migliore di quello che è adesso.
Non vorrei fare stravolgimenti, pensavo di cambiare giusto uno o due componenti, anche perchè il budget è comunque di 150-200 euro, quindi non ci sono ampi margini per fare spese pazze. Una prima cosa che avevo pensato era aumentare la RAM, da 8 a 16, col dubbio se prendere le stesse oppure cambiarle completamente, per il resto non saprei.
Ogni aiuto è ben accetto
Sistema Operativo: Windows 10 Home 64-bit
CPU: AMD Ryzen 5 1600 AM4
RAM: Corsair CMK8GX4M2A2666C16 Vengeance, 8 GB, 2 x 4 GB, DDR4, 2666 MHz
Scheda Madre: ASRock AB350M Pro4 (AM4)
Grafica: XFX RX-580 P8DFD6
Memorizzazione: WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB
Alimentatore: Seasonic SS-620GB Alimentatore, Bronze, 620W, Nero
Monitor: Samsung SF350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080
Case: AeroCool Aero-500
Mi trovo bene, è piuttosto silenzioso, non mi ha mai dato grossi problemi e mi permette di giocare sempre in qualità alta o addirittura ultra, anche perchè è raro che giochi a videogiochi usciti nel 2020 o fine 2019, salvo qualche piccola eccezione se capita.
Perchè questo thread allora? Perchè avendo messo qualche euro da parte in questo periodo di quarantena ho pensato di fare un piccolo check al computer, vedere se è migliorabile in qualche modo con il budget a disposizione e renderlo un pelino migliore di quello che è adesso.
Non vorrei fare stravolgimenti, pensavo di cambiare giusto uno o due componenti, anche perchè il budget è comunque di 150-200 euro, quindi non ci sono ampi margini per fare spese pazze. Una prima cosa che avevo pensato era aumentare la RAM, da 8 a 16, col dubbio se prendere le stesse oppure cambiarle completamente, per il resto non saprei.
Ogni aiuto è ben accetto