Domanda Una capture card decente per 1080p e 60fps?

Pubblicità
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,521
Reazioni
253
Offline
Ciao, qualcuno di voi ha esperienza con le capture card?
Sto cominciando un po' a registrare/streammare e devo dire che comincio a prenderci gusto. Avrei voglia di procurarmi una capture decente capace restituire un'immagine a 1080p 60fps, compatibile con qualsiasi piattaforma (principalmente Switch, PS4 e PC), ma sono un attimo confuso dai prezzi che oscillano dal "tua madre e un rene" al "pizza + bibita al fast food". Magari voi potreste darmi un consiglio, anche se purtroppo non dispongo di un budget stratosferico, per ora.
 
Ultima modifica:
Per il poco che me ne sono interessato avevo letto buone cose dell'Avermedia Live Gamer Mini, dovrebbe stare sui 90/100 euro ed avere tutto il necessario per uno streaming a 1080p a 60fps per tutte le piattaforme, inoltre se non hai una buona cpu o una scheda video rtx che fa encoding questo Avermedia ha l'encoding integrato h.264 che libera risorse al pc oltre ad una suite di software proprietario per il mix audio ed altra roba.
E se non ricordo male dovrebbe essere possibile usare vari programmi tipo OBS, XSplit ed altri ma non ricordo quali.

Diciamo che questo Avermedia non è troppo costoso da farti venire i sensi di colpa (rispetto ad altri prodotti intendo) ma non è neanche roba da due spicci che può abbandonarti per strada da un momento all'altro, prova a vedere se può fare per te per il resto non so consigliarti molto altro
 
Grazie del consiglio, anche se per il momento non sono tanto propenso a spendere più di 50/60 euro (lo so, è poco). Se la trovo su Amazon la metto in wishlist, chissà che col black friday me la cavi con qualcosa in meno.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top