PS4 Uncharted 4: Fine di un Ladro

• Autore discussione Autore discussione Lego³
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi è arrivato mercoledì e me lo sto centellinando per non godermelo appieno. Ora sono al capitolo 6

Il livello di crash santo *** quanto era difficile:bruniii:

fantastico finora il gioco, l'ambientazione, ecc solo un po' telefonata la non morte del fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi è arrivato mercoledì e me lo sto centellinando per non godermelo appieno. Ora sono al capitolo 6
Il livello di crash santo *** quanto era difficile:bruniii:

fantastico finora il gioco, l'ambientazione, ecc solo un po' telefonata la non morte del fratello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non credo che volessero mettere la non morte del fratello come "vera sorpresa". Alla fin fine compare pure nel trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non credo che volessero mettere la non morte del fratello come "vera sorpresa". Alla fin fine compare pure nel trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Compare nel prologo :rickds:

ieri ho finito uncharted 2 della nathan drake collection e devo dire

che il gioco mi è piaciuto molto di più di uncharted 4! per il ritmo e l'equilibrio platform/action unch2 e unch4 sono 2 giochi letteralmente diversi visto che unch2 è pieno di fasi action di un intensità notevole, mentre unch4 è più lungo; con una storia, regia e caratterizzazione dei personaggi più matura; ma notevolmente sbilanciato sul platform tant'è che la maggior parte delle sparatorie sono anche evitabili

senza contare che uncharted 2 era tecnicamente avanti anni luce a qualunque altro gioco uscito nel 2009.

ieri ho finito uncharted 2 della nathan drake collection e devo dire

che il gioco mi è piaciuto molto di più di uncharted 4! per il ritmo e l'equilibrio platform/action unch2 e unch4 sono 2 giochi letteralmente diversi visto che unch2 è pieno di fasi action di un intensità notevole, mentre unch4 è più lungo; con una storia, regia e caratterizzazione dei personaggi più matura; ma notevolmente sbilanciato sul platform tant'è che la maggior parte delle sparatorie sono anche evitabili

senza contare che uncharted 2 era tecnicamente avanti anni luce a qualunque altro gioco uscito nel 2009.
Perchè u4 non è tecnicamente avanti anni luce rispetto ai giochi del 2016? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Ma non è vero :rickds::rickds:

Tutto grazie ad una scrittura veramente raffinata, degna davvero delle migliori serie tv (non so, penso a Breaking Bad o il Trono di Spade).
ma non scherziamo :morristend: in uncharted 4 i personaggi sono ben caratterizzati ma tutti seguono il loro "script" senza nessuna evoluzione o cambiamento... in breaking bad assistiamo alla completa metamorfosi di buona parte dell'intero cast... in uncharted c'è nathan drake che uccide centinaia di persone e non ha una minima turbe psichica... vedi un pò quanto sia credibile la scrittura se la confronti con breaking bad...

Ultima modifica da un moderatore:
ma non scherziamo :morristend: in uncharted 4 i personaggi sono ben caratterizzati ma tutti seguono il loro "script" senza nessuna evoluzione o cambiamento... in breaking bad assistiamo alla completa metamorfosi di buona parte dell'intero cast.
Breaking bad dura solo il triplo delle ore e non ha fasi di gameplay che ti debbano divertire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il gameplay e la durata non c'entrano nulla, io parlavo che la scrittura della trama e della caratterizzazione dei personaggi non può essere minimamente paragonata a quella di breaking bad (dubito che al mondo esista qualcosa di paragonabile, parlando anche di altri media)

gli scontri con i boss finali in stile QTE, credo andrebbero vietati. Sì, danno più spettacolarità al gioco, ma a livello ludico sono un calcio nel sedere
Per il resto, davvero un "chapeau" ai cagnacci, che hanno saputo dare una degna conclusione ad una saga che meritava davvero di chiudersi in grande stile.
Io invece sono delľidea che

questa è stata la miglior boss-fight della saga! Discretamente impegnativa (almeno per me lo è stata) e decisamente più realistica rispetto a quelle passate

Appena preso:gab:

Una domanda giovani: se io skippo l'update da 5 giga per giocare subito cambia qualcosa in termini di gameplay, o serve solo per il gioco online??

Grazie a tutti:ahsisi:

Appena preso:gab:
Una domanda giovani: se io skippo l'update da 5 giga per giocare subito cambia qualcosa in termini di gameplay, o serve solo per il gioco online??

Grazie a tutti:ahsisi:
Rischi, rischi di non sbloccare trofei e rischi diversi bug //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Io invece sono delľidea che
questa è stata la miglior boss-fight della saga! Discretamente impegnativa (almeno per me lo è stata) e decisamente più realistica rispetto a quelle passate
Io sarò morto 20-30 volte a difficile prima di capire come fare e poi ho fatto tutto in una botta sola, è stato epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Si che erano le 2 di notte, ma vorrà dire che tanto facile non è :rickds:

il gameplay e la durata non c'entrano nulla, io parlavo che la scrittura della trama e della caratterizzazione dei personaggi non può essere minimamente paragonata a quella di breaking bad (dubito che al mondo esista qualcosa di paragonabile, parlando anche di altri media)
sono d'accordo.

restando in casa Naughty Dog, il personaggio di Joel nel solo TLOU ha un'evoluzione maggiore di quello di Nathan in 3 Uncharted e tre quarti (dico tre quarti perchè di U4 mi mancano un paio di capitoli).

Non è il media a essere un limite, ma sono stati i ND a volere impostare Drake tipo Paperino (inteso non in senso dispregiativo, ma nel senso di personaggi sempre uguali a loro stessi)

sono d'accordo.restando in casa Naughty Dog, il personaggio di Joel nel solo TLOU ha un'evoluzione maggiore di quello di Nathan in 3 Uncharted e tre quarti (dico tre quarti perchè di U4 mi mancano un paio di capitoli).

Non è il media a essere un limite, ma sono stati i ND a volere impostare Drake tipo Paperino (inteso non in senso dispregiativo, ma nel senso di personaggi sempre uguali a loro stessi)
TLOU non mi fà impazzire come gameplay, ma a livello di caratterizzazione dei personaggi e dell'enviroment del mondo bisogna solo spaventarsi!

altro che metal gear di stopardeballe.

La scrittura della storia e dei personaggi di uncharted, appunto come dici anche tu, è volutamente basilare per non dire stereotipata... non c'è nessuna evoluzione. Si dovrebbe chiedere scusa solo per aver pensato di confrontarla con breaking bad.

sono d'accordo.restando in casa Naughty Dog, il personaggio di Joel nel solo TLOU ha un'evoluzione maggiore di quello di Nathan in 3 Uncharted e tre quarti (dico tre quarti perchè di U4 mi mancano un paio di capitoli).

beh, Joele nate sono proprio due personaggi inseriti in contesti diversissimi.

Forse il Joel iniziale poteva assomigliare un pò a Nate, ma il Joel del vero inizio gioco, beh, è un tipo direi poco raccomandabile, come la maggior parte delle persone sopravvissute di quel tempo.

Se è pur vero che anche Nate e fratello non hano vissuto una vita proprio esemplare, almeno l'hanno scelta, mentre Joel ha dvuto subire una situazione ed adeguarsi ad essa, con tutte le conseguenza del caso.

E' inevitabile che il tono dei due giochi sia diversissimo, ma in entrambi i casi siamo ad altissimi livelli.

beh, Joele nate sono proprio due personaggi inseriti in contesti diversissimi.Forse il Joel iniziale poteva assomigliare un pò a Nate, ma il Joel del vero inizio gioco, beh, è un tipo direi poco raccomandabile, come la maggior parte delle persone sopravvissute di quel tempo.

Se è pur vero che anche Nate e fratello non hano vissuto una vita proprio esemplare, almeno l'hanno scelta, mentre Joel ha dvuto subire una situazione ed adeguarsi ad essa, con tutte le conseguenza del caso.

E' inevitabile che il tono dei due giochi sia diversissimo, ma in entrambi i casi siamo ad altissimi livelli.
in realtà ti sei risposto da solo... il personaggio di joel è cambiato perchè il mondo intorno a sè è cambiato, e ha dovuto compiere scelte estreme per sopravivere che hanno portato joel ad essere quel che è in TLOU. Ergo = EVOLUZIONE.

Nathan, uccide centinaia di persone (di cui alcuni,

come le guardie alla villa dell'asta
deliberatamente) e una volta finita l'ennesima strage, il suo cervello resetta tutto e torna ad essere il buon tempone di sempre.... sotto questo punto di vista anche la lara croft versione rambo/terminator degli ultimi 2 tomb raider, come personaggio è nettamente più curato.

in realtà ti sei risposto da solo... il personaggio di joel è cambiato perchè il mondo intorno a sè è cambiato, e ha dovuto compiere scelte estreme per sopravivere che hanno portato joel ad essere quel che è in TLOU. Ergo = EVOLUZIONE.Nathan, uccide centinaia di persone (di cui alcuni,

come le guardie alla villa dell'asta
deliberatamente) e una volta finita l'ennesima strage, il suo cervello resetta tutto e torna ad essere il buon tempone di sempre.... sotto questo punto di vista anche la lara croft versione rambo/terminator degli ultimi 2 tomb raider, come personaggio è nettamente più curato.
Ma ND ci scherza pure su sta cosa eh, c'è un trofeo chiamato "dissonanza ludonarrativa" che richiede di uccidere 1000 persone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro