UFFICIALE PC Undertale | Non il solito RPG | The official topic fills you with determination!

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
visto che non ho molti giochi da prendere in questi saldi mi sa che gli do una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
vai vai, non te ne pentirai :ivan:

Questo gioco è fenomenale. Oggi mi successa una cosa assurda.

Che possono leggere solo quelli che hanno passato la prima area con Toriel, mi raccomando... altrimenti ve lo rovinate.

Alla fine dell'introduzione bisogna affrontare Toriel, che è tanto buona e cara. Visto che sto facendo la run pacifista non volevo ucciderla, solo che parlandole e basta non succedeva niente, per cui ho cominciato a colpirla sperando succedesse qualcosa. Verso metà è cambiata, ma le ho tirato un colpo fortissimo ed è morta, povera. Allora sono uscita dal gioco e ho ricaricato, ma lei ha cominciato a dirmi delle cose diverse, del tipo "Sembra quasi che tu abbia visto un fantasma"... Durante lo scontro le potevo persino dire che l'avevo vista morta :morristend: Comunque sono riuscita a parlarle e salvarla. Dopo c'è quel fiorellino gentile e carino che mi ha detto una cosa che mi ha sconvolto: in pratica sapeva che l'avevo prima uccisa e poi risparmiata e che sicuramente l'avevo fatto perché ero pentita :morristend: No davvero, ci sono rimasta. Anche se si ricarica, niente viene dato per perso. NIENTE. Veramente pazzesco.

Questo gioco è fenomenale. Oggi mi successa una cosa assurda.Che possono leggere solo quelli che hanno passato la prima area con Toriel, mi raccomando... altrimenti ve lo rovinate.

Alla fine dell'introduzione bisogna affrontare Toriel, che è tanto buona e cara. Visto che sto facendo la run pacifista non volevo ucciderla, solo che parlandole e basta non succedeva niente, per cui ho cominciato a colpirla sperando succedesse qualcosa. Verso metà è cambiata, ma le ho tirato un colpo fortissimo ed è morta, povera. Allora sono uscita dal gioco e ho ricaricato, ma lei ha cominciato a dirmi delle cose diverse, del tipo "Sembra quasi che tu abbia visto un fantasma"... Durante lo scontro le potevo persino dire che l'avevo vista morta :morristend: Comunque sono riuscita a parlarle e salvarla. Dopo c'è quel fiorellino gentile e carino che mi ha detto una cosa che mi ha sconvolto: in pratica sapeva che l'avevo prima uccisa e poi risparmiata e che sicuramente l'avevo fatto perché ero pentita :morristend: No davvero, ci sono rimasta. Anche se si ricarica, niente viene dato per perso. NIENTE. Veramente pazzesco.
E non hai visto nulla ancora :rickds:Penso che sia il gioco che più valorizza ciò che fai dell'intera storia videoludica.

Lo finii tipo un mese fa e ne rimasi folgorato, chi l'ha fatto è un genio non c'è alcun dubbio!

Che poi la scarsa longevità viene controbilanciata dalla grandissima (ENORME) rigiocabilità, visto che ci sono una marea di possibili finali (3 filoni principali e quelli misti) e una quantità allucinante di possibili variabili nell'avventura.

Ultima modifica da un moderatore:
Questo gioco è fenomenale. Oggi mi successa una cosa assurda.Che possono leggere solo quelli che hanno passato la prima area con Toriel, mi raccomando... altrimenti ve lo rovinate.

sono cose come questa che mi fanno gridare al capolavoro. la cura per i particolari è sinceramente impressionante, veramente.

e come dice bigocelot, non hai davvero visto ancora nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Undertale update seems to include some sort of secret new content

***Attenzione, potrebbero esserci spoiler in questa news***

Undertale creator Toby Fox said back in November that it was unlikely that any forthcoming patch “will contain anything other than bugfixes.” And that appeared to be the case with the update that was released on Steam yesterday, which promises to “fix bugs and increase compatibility,” but nothing more. Nonetheless, the sharp-eyed members of the Undertale subreddit have determined that there may be more going on than meets the eye.
“Determined” might be putting it a little strongly, but they certainly seem to have a plausible theory. To make sense of it, if you're not an Undertale veteran, you'll probably want to have a look at Kotaku's summary, which contains some big but necessary spoilers. Essentially—and this will be a spoiler too, so consider yourself warned and look away now if you don't want it blow the surprise, because this is your last chance!—the new content, which includes new dialog and a changed audio file, appears to add the pseudo-mythical character known as Gaster to the game—sort of, anyway.

Prior to this, according to the Undertale Wiki, Gaster's existence was only hinted at by certain in-game characters, and direct references could only be accessed by editing game files. Even now, the odds of actually encountering him are apparently extremely slim—but if the redditors are correct, it can be done.

It sounds like a fairly small thing as additional content goes, but Undertale is an outstanding game—we don't give those Editor's Choice awards to just anyone, you know—in large part because there's a lot more to it than is initially apparent. In that light, this kind of meta-mystery is the perfect way to add even more twists and turns to the game.

Interestingly, Fox seemed to hint at something being hidden away in the update (even as he denied the existence of new content) through a series of tweets he posted yesterday, in which he subtly encouraged players to poke around under the hood. "BTW, just want to clarify, the lack of new content is in no way due to people datamining the game. No hard feelings towards those people," he wrote. "The only reason I tried to get people not to datamine is so fans could experience things before they were found in the code... Anyway, I have no problem with that kind of stuff now. After all, game hacking leads to things like fan translations, which are great."

The patch also fixes bugs of various sorts, as mentioned, but it does not address the problems caused by the latest update to the Steam client beta. If Undertale stops launching after the update, Fox recommended reverting to the standard Steam client.
Fonte

In realtà il salvataggio in questo gioco non esiste, o meglio... Non esiste nella forma a cui tutti noi siamo abituati. In Undertale anche la funzione Save/Load fa parte di qualcosa di più significativo. La determinazione sta nel persistere anche dopo la morte. Il Save/Load è il culmine della determinazione, la possibilità di gestire a proprio piacimento la linea temporale. Ed è proprio per questo che prima di utilizzare tale funzione ti dice che qualcosa ti riempe di determinazione. Non per niente, se ci hai fatto caso, [spoiler SE NON HAI FINITO LA NORMAL RUN] Flowey utilizza tale "potere" nella battaglia finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quando hai chiuso e riavviato il gioco, caricando l'ultimo salvataggio, eri determinato.. determinato a voler salvare la vita di Toriel per redimerti dalla scelta fatta in passato. Questa è la determinazione :morris82:

In realtà la determinazione è qualcosa di più grande. Allo stesso tempo, però, è qualcosa di molto soggettivo. Ciò che ho scritto, infatti, è solo un mio punto di vista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita ieri la True Pacifist Route (ovviamente dopo la Neutral //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).

Veramente bello come gioco, i personaggi sono molto ben caratterizzati, la musica è appassionante e mi piace come a ogni route venga svelata una parte degli antefatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Genocide non la faccio, non ne ho il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi guarderò un gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita ieri la True Pacifist Route (ovviamente dopo la Neutral //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif).Veramente bello come gioco, i personaggi sono molto ben caratterizzati, la musica è appassionante e mi piace come a ogni route venga svelata una parte degli antefatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Genocide non la faccio, non ne ho il cuore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi guarderò un gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io l'ho fatta a malincuore... e me ne pento tutt'ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Più sento Stronger Than You (Response), più sto male :cry:

[video=youtube;-rmc0mahaig]

Oggi ho finito la prima run...

da pacifista

So che c'è qualcosa anche dopo averlo finito, per cui sto tornando indietro per sapere cosa mi aspetta.

E' stato bellissimo, soprattutto quell'odiosissimo fiore fa delle cose assurde per un gioco: cancella i salvataggi, ricarica durante la boss fight da solo, ti chiude il gioco... Epico davvero.

Non penso di avere il coraggio di giocare la genocide run, al massimo la vedrò su You Tube. Non riuscirei mai a far fuori Papyrus e tutti gli altri. So che accadono cose bruttissime, tipo che scappano via tutti per nascondersi e altre cose tristi.

E soprattutto è una pena che non si cancella MAI, sarà segnata sempre. Crudelissimo.

Wow, mi state facendo venire la voglia di giocarlo!

Per caso ci sono novità riguardo la traduzione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Wow, mi state facendo venire la voglia di giocarlo!Per caso ci sono novità riguardo la traduzione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Se non hai troppi problemi giocatelo in lingua originale, con la traduzione amatoriale perde metà della sua essenza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una delle esperienze videoludiche migliori della mia vita. Non mi sentivo così preso da un gioco, le sue ambientazioni, le musiche (ODDIO, le musiche) ed i suoi personaggi, da quando a 8 anni giocai per la prima volta a Pokèmon. Ho fatto la prima run da neutral, poichè non sapevo come non uccidere certi personaggi, dopodicchè mi sono buttato nella ture pacifist. E' quasi come vivere un déjà vu, ed è lo stesso per i personaggi del gioco (che sentono di averti già incontrato), tuttavia c'è tipo un'ora di gioco in più inedita, rispetto alla run neutral.

E' un gioco completo, divertente, appassionante, commovente, a tratti tetro e macabro. Non ho giocato e non giocherò in genocide, poichè non sono il tipo. Tuttavia ho visto a campione un paio di scene e boss battle, ed è ancora una volta una run diversa dalle precedenti, con i suoi dialoghi, colpi di scena e musiche (si porca miseria, ci sono 3 soundtrack per ogni boss battle a seconda di come stai affrontando il gioco), roba da far venire i brividi.

Ho adorato questo gioco, l'ho consigliato praticamente ad ogni mio amico, e molte delle canzoni del gioco mi fanno compagnia sull'mp3.

Toby Fox e compagni hanno fatto un'opera d'arte, amabile fino all'ultimo pixel.

Toby Fox e compagni hanno fatto un'opera d'arte, amabile fino all'ultimo pixel.
Invece Toby è un bastard@ :cry:

In nessuna... e ripeto nessuna run Asriel ha una fine dignitosa.. ed è (forse) il personaggio che più la merita :cry:

Toby, ti amo e ti odio allo stesso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Comunque se la Neutral e la True Pacifist ti hanno impressionato dovresti almeno vedere su youtube la Genocide, poiché non è da meno.. anzi :morris82: Quella è la vera run dov'è il gioco stesso, mediante i suoi npc (e in particolare uno), a giocare con te :.bip:

Invece Toby è un bastard@ :cry:

In nessuna... e ripeto nessuna run Asriel ha una fine dignitosa.. ed è (forse) il personaggio che più la merita :cry:

Toby, ti amo e ti odio allo stesso tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Nella pacifist ha una fine più che dignitosa, e nulla lascia presagire che le cose non possano migliorare . Che ti aspettavi che Toriel dopo averlo visto uccidere ogni umano sceso nelle caverne, potesse perdonarlo subitamente col finire della storia? NOPE. Ed Asgore è uno, se non il, personaggio che mi piace di più all'interno del gioco. Comunque i momenti salienti della genocide li ho visti tutti.

Fine dignitosa? Dopo tutto quello che ha passato Asriel, il rimanere solo nell'Underground e senza anima (quindi senza possibilità di provare nulla) per te è una fine dignitosa? :morristend: Probabilmente è il personaggio che ha sofferto più di tutti, ed è proprio per questo che è diventato ciò che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PS: Non ho mai menzionato Asgore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Fine dignitosa? Dopo tutto quello che ha passato Asriel, il rimanere solo nell'Underground e senza anima (quindi senza possibilità di provare nulla) per te è una fine dignitosa? :morristend: Probabilmente è il personaggio che ha sofferto più di tutti, ed è proprio per questo che è diventato ciò che è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

PS: Non ho mai menzionato Asgore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Whops letto male io. Prima di finire la run pacifist sei tornato all'inizio del gioco? :morristend:

Whops letto male io. Prima di finire la run pacifist sei tornato all'inizio del gioco? :morristend:
Sì, ed è proprio per questo che ho scritto che in nessuna run ha una fine dignitosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Destinato a tornare un fiore senza anima e a rimanere da solo nell'Underground.. dopo tutto quello che ha passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Come può essere una fine dignitosa quella?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

La Genocide Route è crudele e ti fa sentire un assassino.

Tutto cambia, ho visto e letto delle cose assurde a proposito di questa run.

Leggete solo se avete finito il gioco e volete sapere alcune cose sulla Genocide Route

Ad ogni salvataggio viene fuori la scritta rossa, come una sorta di contatore che fa vedere quante creature mancano per essere uccise. E quando quelle di un'intera area sono finite, appaiono combattimenti casuali con una scritta piccolissima che dice che non c'è nessuno. A quel punto quando salviamo viene fuori soltanto la parola "DETERMINATION".

Le musiche diventano tetre, l'atmosfera si fa pesante e tutto attorno cambia.

Toriel capisce che non deve difendere noi, ma le creature dell'Underground...

Sans ci minaccia (sapete che in questo caso, non chiude l'occhio sinistro, ma l'occhio destro quando fa l'occhiolino, perché già non si fida di noi e ci fa vedere l'occhio con il potere) e ci dice che se continueremo con questo percorso le cose non andranno per niente bene...

Papyrus muore subito, poverino...

Undyne si trasforma, diventa un'eroina lanciando il messaggio a tutti di scappare, e dopo essere morta in quanto Undying si scioglie...

Snowdyn è deserta. Non c'è nessuno, Sans li fa scappare tutti e si trovano messaggi come "Ti prego, non far del male alla mia famiglia..."

Sono delle cose assurde, a me farebbero stare male. E' tutto troppo crudele, e ti fanno sentire un mostro.

Alla fine il mondo si resetta e anche ricominciando il gioco con una Pacifist Route resta tutto. Vi fanno sentire il peso di questo peccato sempre.

Ed è terribile.

Detto questo gioco è bellissimo. Io l'ho finito con la True Pacifist Route, ma volevo sapere anche cosa c'era dietro, chi è Chara e cosa dice quando appare alla fine.

Inoltre ero curiosa anche di scoprire chi fosse Gaster, perché io non ho trovato nessun indizio, però avevo letto qualcosa su di lui.

Se sapete altre curiosità o segreti, per favore scrivetelo sotto spoiler, sono sempre alla ricerca di nuove curiosità su questo gioco, mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, ed è proprio per questo che ho scritto che in nessuna run ha una fine dignitosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Destinato a tornare un fiore senza anima e a rimanere da solo nell'Underground.. dopo tutto quello che ha passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png Come può essere una fine dignitosa quella?! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Purtroppo non puoi salvare tutti, è la vita. Lo scontro con Undyne nella genocide run è qualcosa di epico... Quasi paragonabile allo scontro tra Achille ed Ettore dell'Iliade.

So che tutti i fan approveranno ---> :sans:

Usatela su tutto il forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro