Game Unicorn Overlord | Atlus x Vanillaware | Tactical Jrpg |

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Video dedicato al gameplay:



 
La grafica è stupenda. Ma vorrei sapere, si potrà selezionare la difficoltà? E' in italiano?
 
La grafica è stupenda. Ma vorrei sapere, si potrà selezionare la difficoltà? E' in italiano?
Ci saranno tre livelli di difficoltà (Facile, Normale e Difficile):

Difficulty Levels

There are three difficulty levels to choose from!

  • Sweet – A difficulty focusing on story. For players looking to win battles without much difficulty.
  • Normal – A difficulty focusing on tactical gameplay. For players who may be unfamiliar with strategy games.
  • Hard – A difficulty focusing on pushing your tactical mind to its limits. For players who are quite skilled at strategy games.

Per quanto riguarda la lingua, nella pagina del gioco presente nello store di Nintendo viene indicato anche l'italiano.
 
Ora che ci penso non hanno mostrato uno straccio di skill tree, menu abilità o quant'altro.

Sono preoccupato. Spero sia una " sorpresa " senò ci scappa una mezza delusione.

Dai non penso ci deludano così che farci reclutare più di 60 personaggi per poi vedere l'auto battle......
 




Comunque ancora non capisco precisamente il gameplay.


Ad esempio non si vedono i tasti " attacca " - " skills " - " oggetti " ecc.

Sembra sempre meno interagibile di un 13 Sentinels, eppure c'è il negozio con un sacco di armi e oggetti, e alcuni pg hanno skills specifiche come evade, spero davvero non sia tutto automatizzato perché c'è il rischio che mi deluda tutto po'.


Ad esempio esteticamente PER ORA non potete negare assolutamente che è MOLTO più generico di un Odin Sphere/Dragon's Crown/13 Sentinels,
Sia I pg che gli ambienti sono belli....ma con nulla di caratteristico e con poca " effettistica" che li rendevano memorabili come loro ci hanno abituato ( passare dagli ambienti di un 13 Sentinels a questi colpisce molto l'occhio e non in positivo).

Mi sbaglierò? Può darsi, fatto sta che esprimo le mie prime sensazioni, inutile che mi fai centinaia di pg se devi rendermeli più anonimi.


Spero di rimangiarsi quasi tutto.
 




Comunque ancora non capisco precisamente il gameplay.


Ad esempio non si vedono i tasti " attacca " - " skills " - " oggetti " ecc.

Sembra sempre meno interagibile di un 13 Sentinels, eppure c'è il negozio con un sacco di armi e oggetti, e alcuni pg hanno skills specifiche come evade, spero davvero non sia tutto automatizzato perché c'è il rischio che mi deluda tutto po'.


Ad esempio esteticamente PER ORA non potete negare assolutamente che è MOLTO più generico di un Odin Sphere/Dragon's Crown/13 Sentinels,
Sia I pg che gli ambienti sono belli....ma con nulla di caratteristico e con poca " effettistica" che li rendevano memorabili come loro ci hanno abituato ( passare dagli ambienti di un 13 Sentinels a questi colpisce molto l'occhio e non in positivo).

Mi sbaglierò? Può darsi, fatto sta che esprimo le mie prime sensazioni, inutile che mi fai centinaia di pg se devi rendermeli più anonimi.


Spero di rimangiarsi quasi tutto.

Beastly onesto. Tutto quello che si sa sul gioco è da traduzioni amatoriali dal giapponese. I video del gameplay non ti piacciono? Amen si passa oltre. 13 sentinels si gioca da solo. VA BENE. Ovviamente lo dici in base al tuo 5 ore di giocato giusto? Senza considerare il titolo in questione. No perché sennò anche Digimon Survivor che è la cosa a cui associo più 13 sentinels come Game Design overall dei titoli.
Per lo stile artistico è soggettivo. A me piace per quello che è l'idea del titolo un RPG fantasy medievale .
Anche 13 sentinels è la cosa più anonima allora secondo il tuo ragionamento per il setting che ha.
Cioè bisogna ok essere soggettivi ma anche contestualizzare le tematiche del prodotto.
Odin sphere era "esagerato" per enfatizzare i personaggi che erano pochi e mistici. Dragon's Crown è letteralmente un DeD Chronicles over Mystara OVer the top sotto tutti i punti di vista e il design esagerato è fatto apposta . Qui per il titolo lo trovo coerente a quello che il titolo mi trasmette. È assurdo che sei il primo che esulta gli indie generic come se fossero la venuta del signore e te ne lamenti se qualcuno che li gioca e finisce prima di te li critica e poi tu per un gioco non ancora uscito di cui si sanno due cose messe in croce lo metti già come per morto. Relax
 
Beastly onesto. Tutto quello che si sa sul gioco è da traduzioni amatoriali dal giapponese. I video del gameplay non ti piacciono? Amen si passa oltre. 13 sentinels si gioca da solo. VA BENE. Ovviamente lo dici in base al tuo 5 ore di giocato giusto? Senza considerare il titolo in questione. No perché sennò anche Digimon Survivor che è la cosa a cui associo più 13 sentinels come Game Design overall dei titoli.
Per lo stile artistico è soggettivo. A me piace per quello che è l'idea del titolo un RPG fantasy medievale .
Anche 13 sentinels è la cosa più anonima allora secondo il tuo ragionamento per il setting che ha.
Cioè bisogna ok essere soggettivi ma anche contestualizzare le tematiche del prodotto.
Odin sphere era "esagerato" per enfatizzare i personaggi che erano pochi e mistici. Dragon's Crown è letteralmente un DeD Chronicles over Mystara OVer the top sotto tutti i punti di vista e il design esagerato è fatto apposta . Qui per il titolo lo trovo coerente a quello che il titolo mi trasmette. È assurdo che sei il primo che esulta gli indie generic come se fossero la venuta del signore e te ne lamenti se qualcuno che li gioca e finisce prima di te li critica e poi tu per un gioco non ancora uscito di cui si sanno due cose messe in croce lo metti già come per morto. Relax
Il tuo post è molto confusionario the 4th.

Ma I miei post li hai letti dall'inizio alla fine oppure no? Va bene tutto ma quando palesemente si dicono cose a caso no, non ci sto.

Io sono molto Relax. Vanillaware è da Grimgrimoire che è " esagerata " nell'art design, caratteristica, è sotto gli occhi di tutti, Dragon's Crown erano " esagerati " ( uso il termine per fare capire che erano caratteristici e unici nel loro genere, il loro marchio estetico ) , Odin Sphere idem, 13 Sentinels hai davvero detto che NON erano particolari i PG? Dove sta scritto: esagerati: tette grosse? Si parla di estetica, di carisma estetico, e i pg E gli ambienti dei 13 Sentinels sono unici, è palese.


QUESTO, dai trailer, e video gameplay-analisi di 15 minuti, TUTTI i pg che si vedono sembrano normali, fine, sono medioevali, e quindi? A te piace, a me pure, ma non ho visto la loro caratteristica in maniera marcata, non che non c'è per niente ( ho anche detto felice di essere smentito) oppure secondo te fanno apposta a fare vedere pg creati a caso e non hanno fatto vedere nessun PG importante? A me non sembra, se poi vogliamo dire che non è vero fai tu.


1. Dove hai letto che ho fatto 5 ore a 13 Sentinels
2. Dove hai letto che ho detto che i PG di 13 Sentinels sono anonimi? Solo tu l'hai detto, io no, io parlavo del gameplay, se poi hanno fatto 3/4 trailer e presentazione del gameplay e ci hanno nascosto i pulsanti attacca difendi skills e oggetti, allora ben venga, ma mi pare strano,

e qui rientra in gioco il mio dubbio.

Posso esprimerlo o devo dire solo che figata?


Più oggettivo di così si sviene. Sono fan degli indie e dei vanillaware, ma non mi bagno per qualsiasi cosa che sia di qualità o meno ( attenzione ho risposto alla tua frase sugli indie ecc, ne facevo un ragionamento Generale ovviamente), osservo e dico le mie impressioni, che c'entra mo " relax " non si sa 😁


Edit: prima ero a lavoro e ho risposto di velocità:

- esulto gli indie generic? QUESTE sono sentenze che non hanno senso ad esempio, generico dici tu che magari la metà di quello non li hai neanche avviati, io ci ho giocato le ore e so la qualità che hanno insieme a migliaia di altre persone che non sono qui, quindi fammi capire il senso della tua frecciatina che non c'entra nulla con il contesto perché non ne capisco il motivo.

-il video gameplay non mi piace, amen e devo passare oltre? E i topic e i forum che ci stanno a fare? Ci sono giochi che hanno 2/300 pagine di speculazioni su una foto dove si vede solo la bocca di un tizio o vestito da dietro e io non posso esprimere la mia opinione a caldo su un video gameplay di minuti interi :dsax: questa devo davvero capirla,
non so davvero che vi prende a volte, vanilla piace pure a me da sempre, non rasentiamo il fanboysmo perfavore, cioè bene o male ti conosco e so che non sei così, quindi non farmelo pensare dai lol.


Le mie parole sono state precisamente

-non ho ancora capito com'è il gameplay
-non vedo pulsanti di attacco skills oggetti ecc
- PER ORA mi sembra MOLTO più generico di un 13 Sentinels ( quindi ho detto chiaramente che è bello ma non dà il colpo d'occhio palese dei loro giochi con disegni caratteristici unici) e chiaramente detto PG e ambienti sono belli MA non c'è l'effettistica a cui ci hanno abituato, e ho detto che sono preoccupato, e sche spero ci diano le sorprese, non ho dato nessun giudizio, ma pareri a caldo su quello che loro ci mostrano.

Che poi ad esempio la strega già mi piace di più, per quello rimango col dubbio.

E dicendo " meno interagibile di 13 " mi riferisco al fatto che 13 è una visual novel con elementi di strategico a turni, è un 60/40, a quello mi riferivo.

Ho sempre detto che posso sbagliarmi. ( Anche sull'estetica di cui potrei abituarmk e vedere meglio le cose, anche se non sono l'unico ad avere il medesimo pensiero. Fine :sisi: sono pareri.
 
Ultima modifica:
Il tuo post è molto confusionario the 4th.

Ma I miei post li hai letti dall'inizio alla fine oppure no? Va bene tutto ma quando palesemente si dicono cose a caso no, non ci sto.

Io sono molto Relax. Vanillaware è da Grimgrimoire che è " esagerata " nell'art design, caratteristica, è sotto gli occhi di tutti, Dragon's Crown erano " esagerati " ( uso il termine per fare capire che erano caratteristici e unici nel loro genere, il loro marchio estetico ) , Odin Sphere idem, 13 Sentinels hai davvero detto che NON erano particolari i PG? Dove sta scritto: esagerati: tette grosse? Si parla di estetica, di carisma estetico, e i pg E gli ambienti dei 13 Sentinels sono unici, è palese.


QUESTO, dai trailer, e video gameplay-analisi di 15 minuti, TUTTI i pg che si vedono sembrano normali, fine, sono medioevali, e quindi? A te piace, a me pure, ma non ho visto la loro caratteristica in maniera marcata, non che non c'è per niente ( ho anche detto felice di essere smentito) oppure secondo te fanno apposta a fare vedere pg creati a caso e non hanno fatto vedere nessun PG importante? A me non sembra, se poi vogliamo dire che non è vero fai tu.


1. Dove hai letto che ho fatto 5 ore a 13 Sentinels
2. Dove hai letto che ho detto che i PG di 13 Sentinels sono anonimi? Solo tu l'hai detto, io no, io parlavo del gameplay, se poi hanno fatto 3/4 trailer e presentazione del gameplay e ci hanno nascosto i pulsanti attacca difendi skills e oggetti, allora ben venga, ma mi pare strano,

e qui rientra in gioco il mio dubbio.

Posso esprimerlo o devo dire solo che figata?


Più oggettivo di così si sviene. Sono fan degli indie e dei vanillaware, ma non mi bagno per qualsiasi cosa che sia di qualità o meno ( attenzione ho risposto alla tua frase sugli indie ecc, ne facevo un ragionamento Generale ovviamente), osservo e dico le mie impressioni, che c'entra mo " relax " non si sa 😁


Edit: prima ero a lavoro e ho risposto di velocità:

- esulto gli indie generic? QUESTE sono sentenze che non hanno senso ad esempio, generico dici tu che magari la metà di quello non li hai neanche avviati, io ci ho giocato le ore e so la qualità che hanno insieme a migliaia di altre persone che non sono qui, quindi fammi capire il senso della tua frecciatina che non c'entra nulla con il contesto perché non ne capisco il motivo.

-il video gameplay non mi piace, amen e devo passare oltre? E i topic e i forum che ci stanno a fare? Ci sono giochi che hanno 2/300 pagine di speculazioni su una foto dove si vede solo la bocca di un tizio o vestito da dietro e io non posso esprimere la mia opinione a caldo su un video gameplay di minuti interi :dsax: questa devo davvero capirla,
non so davvero che vi prende a volte, vanilla piace pure a me da sempre, non rasentiamo il fanboysmo perfavore, cioè bene o male ti conosco e so che non sei così, quindi non farmelo pensare dai lol.


Le mie parole sono state precisamente

-non ho ancora capito com'è il gameplay
-non vedo pulsanti di attacco skills oggetti ecc
- PER ORA mi sembra MOLTO più generico di un 13 Sentinels ( quindi ho detto chiaramente che è bello ma non dà il colpo d'occhio palese dei loro giochi con disegni caratteristici unici) e chiaramente detto PG e ambienti sono belli MA non c'è l'effettistica a cui ci hanno abituato, e ho detto che sono preoccupato, e sche spero ci diano le sorprese, non ho dato nessun giudizio, ma pareri a caldo su quello che loro ci mostrano.

Che poi ad esempio la strega già mi piace di più, per quello rimango col dubbio.

E dicendo " meno interagibile di 13 " mi riferisco al fatto che 13 è una visual novel con elementi di strategico a turni, è un 60/40, a quello mi riferivo.

Ho sempre detto che posso sbagliarmi. ( Anche sull'estetica di cui potrei abituarmk e vedere meglio le cose, anche se non sono l'unico ad avere il medesimo pensiero. Fine :sisi: sono pareri.
Allora, per quanto riguarda la direzione artistica mi sembra ok, non ho lamentele a riguardo. Dragon's Crown ed altri titoli erano forse troppo esagerati come caratterizzazione.
Lato gameplay restano invece MOLTE incognite... è vero che il gioco esce tra 4 o 5 mesi ma ci servono alcuni dettagli cruciali come la gestione dei combattimenti sul campo: da quel che abbiamo visto sembra che i pg agiscano automaticamente... non sarebbe il massimo come cosa ma bisogna anche vedere come è strutturato il gameplay in generale. Così su due piedi mi vengono in mente le battaglie campali di suikoden II: spostavi i gruppi di soldati nella mappa e gli scontri erano poi "automatici", eppure il tutto funzionava molto bene come sistema. C'e' anche da dire che in suikoden 2 il core del gameplay era il classico combattimento a turni, non le battaglie tra eserciti. Vedremo dai. A me rompe abbastanza che non ci sia una versione PC. Davvero incomprensibile come scelta - la deck era pronta ad accogliere Unicorn a braccia aperte.
 
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