Cosa c'è di nuovo?

UnMetal | SG: 8,5 | Disponibile

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8
Un-Metal-1.jpg


Nel 1972 un commando specializzato ti gettò in prigione per un crimine che non avevi commesso. Sei evaso da un carcere sotterraneo di massima sicurezza cercando di sopravvivere a questi soldati di ventura. UnMetal è un gioco stealth/action 2D (con un po’ di umorismo) in cui l’obiettivo è fuggire da una base militare nemica. Ma ciò che iniziò come una semplice fuga finì per essere un’operazione sotto copertura per impedire un massiccio attacco contro la NATO.



Sviluppatore: Fran Games
Editore: Versus Evil
Genere: Azione

Sito Ufficiale: Clicca


Video






VE.gif
 

N.Revolution

In lutto per l'addio di Michel Ancel
LV
2
 
Iscritto dal
8 Mar 2006
Messaggi
28,957
Reazioni
1,281
Medaglie
15
Lo seguo dall’annuncio, lo prendo sicuramente.
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
L'ho preso ieri, é presto per tirare le somme ma le prime ore mi hanno reso felice dell'acquisto.

É una continua presa in giro, il personaggio é sopra le righe, i dialoghi sono deliranti e divertenti, il gioco si rifàafki originali mg con un impianto piuttosto solido

Il primo approccio é stato amore puro...se troverete un buono sconto o se vi rigirate i pollici dategli una possibilità
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
L'ho preso ieri, é presto per tirare le somme ma le prime ore mi hanno reso felice dell'acquisto.

É una continua presa in giro, il personaggio é sopra le righe, i dialoghi sono deliranti e divertenti, il gioco si rifàafki originali mg con un impianto piuttosto solido

Il primo approccio é stato amore puro...se troverete un buono sconto o se vi rigirate i pollici dategli una possibilità

Ma il gameplay com’è ?
Ha l’italiano no ?
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
Ma il gameplay com’è ?
Ha l’italiano no ?
il gioco è totalmente italiano

il gioco è
sostanzialmente un Metal Gear in vecchia salsa, probabilmente è piu semplicistico nonostante le azioni da fare siano tante, puoi giocare stealth, puoi combattere ad mani nude o costruire armi improvvisate, puoi attirare i nemici verso un rumore e via dicendo, l'importante è che se stendi un nemico tu lo faccia di nascosto perchè questo ti permette di accumulare punti esperienza, questa è la prima vera differenziazione rispetto al suo genere. Comed a buon vecchio MG hai un equipaggiamento improvvisato da costruirti trovando armi e risorse
anche se alcune armi sono poco convenzionali, tipo una fionda a biglie di uranio impoverito, kit di soccorso che ti restitutiscano via via la vita e ilclassico bendaggio che ti impedisce di sanguinare, e perdere punti vita, se colpito da armi da fuoco
tra le azioni ci sono altre due classiche da svolgere, spostare i corpi dei nemici e frugarli per trovare strumenti

il gioco poi ha dei semplicistici puzzle, non so' se con il proseguire diventeranno piu complessi, ma non credo, comunque assolvano alla loro funzione di mini giochi, per ora vertano tutti sul fatto di trova roba per assemblare una cosa che ti permette di procedere, usa quella cosa bene o sei morto, tipo una pedana da mettere sull'acqua acida per superare delle zone senza che i nemici ti vedano. anche se la sostanza è similare per ora le situazioni sono varie e gli oggetti molteplici.

alla fine ci sono le boss battle, le prime ricordano molto da vicino i classici boss arcade vecchia scuola o appunto i mg, con un tizio che da lontano di spare e te schivando i proiettili devi fare altrettanto poi man mano si procede la faccenda assume toni grotteschi ed esagerati.... molto soddisfacenti da giocare, non fraintendetemi il gioco non è "ECLATANTE" non è IL capolavoro ma sa' fare be il suo sul lato gameplay

come d'altra parte è esagerato il suo protagonista :asd: in effetti tutta la storia verte sul fatto che questo tizio stia raccontando una storia, folle e sconclusionata e che tra tanti elementi "pseudo veritieri" tipo soldati e basi militari a mostri mutanti e simili cose a cui lui cerca di dare tra le piu folli spiegazioni logiche supportato da noi stessi giocatori, perchè sul gioco ti da' delle alternative che il personaggio prende in considerazione per raccontare la sua storia.... ora non so' quanto queste siano valide allo scopo della trama o del gioco perchè in effetti qualcosa cambia ma non sempre
a un certo punto mentre spiega che stava fuggendo dalla sua cella ha incontrato opzione 1 guardia opzione 2 guardie, morendo una volta ho avuto l'opportunità di vedere che scegliendo la parte del gioco cambia, però ci sono fasi in cui le scelte sembrano comunque guidate, a un certo punto c'è un mostro tentacolare, e gli chiedano quanti tentacoli avesse, le opzioni sono 2-4-6 comunque vada il numero di tentacoli sarà lo stesso perchè la risposta sarà o due dozzine etc.

il gioco è condito da umor e da dialoghi appunto deliranti che vertano sul fatto di cosa stia ricordando sul momento lui quindi da una fase ad un altra il gioco può cambiare scenario

secondo me è un gioco ben diretto, ben scritto e da' qualche soddisfazione, non fraintendetemi non stiamo parlando di un gioco monumentale ma un gioco semplicemente ben fatto e con cura e passione, quindi consiglio di tenerlo d'occhio s epiacicano giochi folli, vecchio stampo e fatti da gente appassionata.

P.S. quello che mi ha colpito è la cura dei dettagli, pur essendo una opera parodistica il gioco è davvero curato pur offrendo una grafica old style
i è capitato di rubare una benda per l'occhio a un tizio, dopo perculamenti sul fatto di aver fatto una azione tanto vile ho provato a usarla, il personaggio la indossa veramente e metà schermo sparisce chiudendoti la visuale :asd:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,343
Reazioni
433
Medaglie
6
il gioco è totalmente italiano

il gioco è
sostanzialmente un Metal Gear in vecchia salsa, probabilmente è piu semplicistico nonostante le azioni da fare siano tante, puoi giocare stealth, puoi combattere ad mani nude o costruire armi improvvisate, puoi attirare i nemici verso un rumore e via dicendo, l'importante è che se stendi un nemico tu lo faccia di nascosto perchè questo ti permette di accumulare punti esperienza, questa è la prima vera differenziazione rispetto al suo genere. Comed a buon vecchio MG hai un equipaggiamento improvvisato da costruirti trovando armi e risorse
anche se alcune armi sono poco convenzionali, tipo una fionda a biglie di uranio impoverito, kit di soccorso che ti restitutiscano via via la vita e ilclassico bendaggio che ti impedisce di sanguinare, e perdere punti vita, se colpito da armi da fuoco
tra le azioni ci sono altre due classiche da svolgere, spostare i corpi dei nemici e frugarli per trovare strumenti

il gioco poi ha dei semplicistici puzzle, non so' se con il proseguire diventeranno piu complessi, ma non credo, comunque assolvano alla loro funzione di mini giochi, per ora vertano tutti sul fatto di trova roba per assemblare una cosa che ti permette di procedere, usa quella cosa bene o sei morto, tipo una pedana da mettere sull'acqua acida per superare delle zone senza che i nemici ti vedano. anche se la sostanza è similare per ora le situazioni sono varie e gli oggetti molteplici.

alla fine ci sono le boss battle, le prime ricordano molto da vicino i classici boss arcade vecchia scuola o appunto i mg, con un tizio che da lontano di spare e te schivando i proiettili devi fare altrettanto poi man mano si procede la faccenda assume toni grotteschi ed esagerati.... molto soddisfacenti da giocare, non fraintendetemi il gioco non è "ECLATANTE" non è IL capolavoro ma sa' fare be il suo sul lato gameplay

come d'altra parte è esagerato il suo protagonista :asd: in effetti tutta la storia verte sul fatto che questo tizio stia raccontando una storia, folle e sconclusionata e che tra tanti elementi "pseudo veritieri" tipo soldati e basi militari a mostri mutanti e simili cose a cui lui cerca di dare tra le piu folli spiegazioni logiche supportato da noi stessi giocatori, perchè sul gioco ti da' delle alternative che il personaggio prende in considerazione per raccontare la sua storia.... ora non so' quanto queste siano valide allo scopo della trama o del gioco perchè in effetti qualcosa cambia ma non sempre
a un certo punto mentre spiega che stava fuggendo dalla sua cella ha incontrato opzione 1 guardia opzione 2 guardie, morendo una volta ho avuto l'opportunità di vedere che scegliendo la parte del gioco cambia, però ci sono fasi in cui le scelte sembrano comunque guidate, a un certo punto c'è un mostro tentacolare, e gli chiedano quanti tentacoli avesse, le opzioni sono 2-4-6 comunque vada il numero di tentacoli sarà lo stesso perchè la risposta sarà o due dozzine etc.

il gioco è condito da umor e da dialoghi appunto deliranti che vertano sul fatto di cosa stia ricordando sul momento lui quindi da una fase ad un altra il gioco può cambiare scenario

secondo me è un gioco ben diretto, ben scritto e da' qualche soddisfazione, non fraintendetemi non stiamo parlando di un gioco monumentale ma un gioco semplicemente ben fatto e con cura e passione, quindi consiglio di tenerlo d'occhio s epiacicano giochi folli, vecchio stampo e fatti da gente appassionata.

P.S. quello che mi ha colpito è la cura dei dettagli, pur essendo una opera parodistica il gioco è davvero curato pur offrendo una grafica old style
i è capitato di rubare una benda per l'occhio a un tizio, dopo perculamenti sul fatto di aver fatto una azione tanto vile ho provato a usarla, il personaggio la indossa veramente e metà schermo sparisce chiudendoti la visuale :asd:

Grazie! Molto esaustivo e dettagliato ..
Ci farò un pensierino ..

Guardando il trailer mi ha fatto scassare il pezzo in cui la guardia sente un rumore da un bidone e si chiede “cos’è stato?” e va ad appurare che era stato un gatto ….
Subito dopo il protagonista fa rumore passando vicino a quel bidone e la guardia si richiede “cos’è stato ?” … e il protagonista
“un altro gatto !” ….
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
nella mia run ho risposto "mike" e la guardia si è messa a dialogare con il personaggio del piu e del meno :asd:.... poi troviamo mike :asd: anche se non è l'unico :morristenda:

il gioco è cazzone per tutto il tempo, non ci sono discorsi seri ma tutto verte sul ridicolo, grottesco, imbarazzante, però è supportato da una buona scrittura quindi per quanto assurdi siano i dialoghi e i personaggi il gioco non stucca.

comunque al di là di tanta sciocchezza il gioco di base è solido, è old school quindi su certi aspetti abbastanza semplicistico, anche se non nego di esser morto piu del dovuto per mie disattenzioni, però non è quel gameplay contestuale alla storia che cerca di tenerti con il focus sulla narrativa e portanti avanti, il gioco di per se funziona....se gli dovessi trovare proprio un difetto è che secondo me è un po' lineare, il gioco ti da' l'opportunità di esplorare e tornare sui tuoi passi ma non è una vera necessità in certi casi lo fai per pura curiosità

ne parlo come se fossi un azionista :sisi: ma devo ammettere che mi aveva colpito il trailer ai tempi e ne ho approfittato di prenderlo ora....il titolo mi ha folgorato :sisi: sicuramente non è un capolavoro, mi piace ribadirlo, ma fa' il suo, gli appassionati di ocs eleggere e divertenti secondo me se lo godano a pieno

detto ciò quel che consiglio è che il gioco è andato per la prima volta, mi pare, in sconto su eshop, quando entrano in sconto poi capita ciclicamente di trovare certi titoli a buon prezzo, quindi consiglio di aspettare e quando il prezzo sarà app
 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,711
Reazioni
1,711
Medaglie
7
ho giocato e finito unmental

CHE CAZZO DI GIOCO

è stata una rivelazione, avevo letto qualche recensione e mi ero fatto piu o meno una idea, non pensavo fosse così riuscita onestamente. Ci ho passato letteralmente tutta la giornata di ieri per completare la seconda parte della run iniziata

il gioco è tutta un enorme parodia dei giochi alla mgs, con un non sens degno di film del calibro di una pallottola spuntato o hot shot, ricco di citazioni appartenenti ai giochi stessi quanto provenienti da prodotti di cultura pop a tema militaresco, ci sono battute prese da rambo, come ci sono battute provenienti da full metal jacket. ho riso piu del dovuto :sisi:

la storia è tutta una incongruenza e una cazzata dietro l'altra data dal fatto che tutto parta dal racconto del protagonista che sostanzialmente è un coglione e che quindi racconti le cose a modo suo esagerando piuttosto spesso sull'entità di nemici e simili, ma i dialoghi, le idee per quanto semplici sono geniali, un esmepio della stupidità del personaggio, per lui le guardie non sono importanti e quindi nei dialoghi, secondo il suo racconto, risultano tutti "mike" :asd:
anche un boss si chiama machine mike che poi diventerà "spruzzatore" mike ma una storia "strana"

comunque il gioco al di là della sua deriva comica demenziale fortemente ri proposta è solido, è un vecchio mg, dove devi nasconderti, procurarti materiale da utilizzare, risolvere qualche piccolo enigma, alla fine del gioco hai diverse armi su cui contare, il titolo offre diverse situazioni, da campi minati da aggirare, a raggi laser da evitare, corpi da nascondere per non mettere in allerta la base, anche se
secondo me alcune fasi sono un po' guidate, c'è una sorta di tentativo di intrufolarsi in una zona della base per fuggire e succede che per mentre procedi furtivo ci sono delle guardie che in allenamento percorrano a corsa il campo, quindi oltre a tenere sott'occhio le guardie normali devi tener di conto di quelle che potrebbero sbucare da un momento all'altro, ecco in quel caso il gioco ti suggerisce di nascondere per bene i "feriti" altrimenti anche negli interni, dove sarebbe consentito tramite un oggetto, salvare te lo impedirebbero.
.

La cura dei dettagli è pazzesca, è un gioco basilare, siamo lontani dai fasti di un mg eppure il gioco non è fatto a caso per dar una scusa al giocatore di procedere con la storia, gli oggetti hanno musi molteplici, alcuni sono estetici e influiscano sulla visione del pg, altri invece credi che abbiano perso di efficacia ma in effetti essendo "quell'oggetto" non hanno solo il ruolo di "oggetto chiave" ma possano essere usati in più occasioni....son cazzate ma dimostra che è un gioco fatto con il cuore e la testa.

il livello di sfida è bastardo, non è un gioco difficilissimo, l'ho giocato a livello normale, come prima run, e l'ho trovato giustamente punitivo, però alcune fasi sono frustranti, perdi per delle cose ridicole costringendoti a ri fare gli stessi pezzi piu volte.

comunque alla fine giocone promosso in pieno, mi ha intrattenuto lato gameplay, mi ha divertito lato storia....tanto di cappello

scusate se ho scritto oltre il dovuto ma è un gioco che mi sento di consigliare a tantissimi e che si meriterebbe di esser giocato da molti re quindi colgo ogni occasione per scriverne :sisi:

tenetelo d'occhio nello shop per quando scenderà di prezzo
 
Top