Cosa c'è di nuovo?

Unsighted | Disponibile

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Steve-Unsighted.jpg


Beccato per puro caso sul tubo oggi, non ho visto un topic e ho pensato di crearne uno apposito. Sembra divertente e visivamente è davvero carino, ma soprattutto sento parecchi vibes di Crosscode e la cosa non può che farmi piacere. Lo terrò d'occhio :iwanzw:


Sviluppatore: Studio Pixel Punk
Editore: Humble Bundle
Genere: Action RPG




Video





 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Vado a provarmi la demo su Steam per verificare i Crosscode vibes :happybio:

EDIT: finita la demo e finito il gioco dritto in wishlist:sisi: Confermo i Crosscode vibes anche dopo averci messo mano. Pure qua c'è il platforming per proseguire o raggiungere cose come chest, però il salto è manuale (ovvero è il dodge, che è una capriola). Già nella demo viene richiesto il parry per battere un boss, e comunque il parry sembra funzionare contro tutti i nemici: contro le mosse melee stunna il nemico e il colpo melee successivo che gli infliggi è un critico, mentre contro i proiettili li riflette al mittente. Ho trovato un sacco di materiali distruggendo oggetti ambientali, sembra servano a craftare qualcosa. Poi in giro si trovano dei chip che vanno impiantati negli slot disponibili (aumentabili coi soldi del gioco), che per quello che ho visto danno potenziamenti passivi e a seconda dell'efficacia del bonus occupano pure più di uno slot. Usare colpi melee, dodgiare e correre consuma la stamina, che fa pensare abbastanza durante il combattimento dato che 4-5 colpi melee di fila la consumano completamente (almeno ora che avevo solo un chip per aumentare la stamina). Si trova pure una pistola a un certo punto, che permette di attivare interruttori a distanza che poi andranno a muovere o sollevare/abbassare piattaforme nelle sezioni platforming. La pistola ha un tot di munizioni poi va ricaricata premendo il tasto con il giusto tempismo per velocizzare la ricarica, però le munizioni erano infinite.
 
Ultima modifica:

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Vado a provarmi la demo su Steam per verificare i Crosscode vibes :happybio:

EDIT: finita la demo e finito il gioco dritto in wishlist:sisi: Confermo i Crosscode vibes anche dopo averci messo mano. Pure qua c'è il platforming per proseguire o raggiungere cose come chest, però il salto è manuale (ovvero è il dodge, che è una capriola). Già nella demo viene richiesto il parry per battere un boss, e comunque il parry sembra funzionare contro tutti i nemici: contro le mosse melee stunna il nemico e il colpo melee successivo che gli infliggi è un critico, mentre contro i proiettili li riflette al mittente. Ho trovato un sacco di materiali distruggendo oggetti ambientali, sembra servano a craftare qualcosa. Poi in giro si trovano dei chip che vanno impiantati negli slot disponibili (aumentabili coi soldi del gioco), che per quello che ho visto danno potenziamenti passivi e a seconda dell'efficacia del bonus occupano pure più di uno slot. Usare colpi melee, dodgiare e correre consuma la stamina, che fa pensare abbastanza durante il combattimento dato che 4-5 colpi melee di fila la consumano completamente (almeno ora che avevo solo un chip per aumentare la stamina). Si trova pure una pistola a un certo punto, che permette di attivare interruttori a distanza che poi andranno a muovere o sollevare/abbassare piattaforme nelle sezioni platforming. La pistola ha un tot di munizioni poi va ricaricata premendo il tasto con il giusto tempismo per velocizzare la ricarica, però le munizioni erano infinite.
Appena visto il trailer ho pensato ad un mini Crosscode e la cosa mi fa solo ballare.

Mi fai uno screen del menu di pausa? Sai la mia fissa per il database ecc..
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Molto interessante, aggiungo in wishlist.
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Appena visto il trailer ho pensato ad un mini Crosscode e la cosa mi fa solo ballare.

Mi fai uno screen del menu di pausa? Sai la mia fissa per il database ecc..
Non c'è nulla di simile, cioè nel menu della demo ci sono due sezioni lasciate oscurate ma dubito ci saranno database, vedo solo roba che serve a giocare come mappa inventario chip ecc.
Nel trailer del primo post si vede per un istante a 0:48
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Non c'è nulla di simile, cioè nel menu della demo ci sono due sezioni lasciate oscurate ma dubito ci saranno database, vedo solo roba che serve a giocare come mappa inventario chip ecc.
Nel trailer del primo post si vede per un istante a 0:48
Sì immaginavo era quello, forse c'è qualcosa in logs ma mi pare piu in opzioni, nulla cross è insuperabile, e sicuro questo durerà sulle 10/15 ore massimo ma va bene così :)
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Vado a provarmi la demo su Steam per verificare i Crosscode vibes :happybio:

EDIT: finita la demo e finito il gioco dritto in wishlist:sisi: Confermo i Crosscode vibes anche dopo averci messo mano. Pure qua c'è il platforming per proseguire o raggiungere cose come chest, però il salto è manuale (ovvero è il dodge, che è una capriola). Già nella demo viene richiesto il parry per battere un boss, e comunque il parry sembra funzionare contro tutti i nemici: contro le mosse melee stunna il nemico e il colpo melee successivo che gli infliggi è un critico, mentre contro i proiettili li riflette al mittente. Ho trovato un sacco di materiali distruggendo oggetti ambientali, sembra servano a craftare qualcosa. Poi in giro si trovano dei chip che vanno impiantati negli slot disponibili (aumentabili coi soldi del gioco), che per quello che ho visto danno potenziamenti passivi e a seconda dell'efficacia del bonus occupano pure più di uno slot. Usare colpi melee, dodgiare e correre consuma la stamina, che fa pensare abbastanza durante il combattimento dato che 4-5 colpi melee di fila la consumano completamente (almeno ora che avevo solo un chip per aumentare la stamina). Si trova pure una pistola a un certo punto, che permette di attivare interruttori a distanza che poi andranno a muovere o sollevare/abbassare piattaforme nelle sezioni platforming. La pistola ha un tot di munizioni poi va ricaricata premendo il tasto con il giusto tempismo per velocizzare la ricarica, però le munizioni erano infinite.
Tutto molto interessante grazie!

Lo sapevo, il mio istinto si attiva poche volte, ma quando si attiva fa sempre centro :iwanzw:
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,724
Reazioni
4,229
Medaglie
8




prezzo 20

 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,598
Medaglie
9
Ho provato la demo. Ma è day 1 sta roba! :phraengo:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Ho provato la demo. Ma è day 1 sta roba! :phraengo:
Sembra un hyperlight drifter con la stamina ed i chip di automata. Non mi piace troppo la vicinanza tra il tasto della corsa e quello del dodge, per il resto pare interessante. Lo metto in wish.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,598
Medaglie
9
Sembra un hyperlight drifter con la stamina ed i chip di automata. Non mi piace troppo la vicinanza tra il tasto della corsa e quello del dodge, per il resto pare interessante. Lo metto in wish.
Possiedo HLD, Automata e pure CrossCode, ma non ne ho ancora giocato nessuno :asd:

Forse è per questo che mi ha colpito maggiormente, pur capendo che è un po' derivativo.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Possiedo HLD, Automata e pure CrossCode, ma non ne ho ancora giocato nessuno :asd:

Forse è per questo che mi ha colpito maggiormente, pur capendo che è un po' derivativo.
Ma allora sei un discepolo di Beastly-Zero! :D

HLD lo avevo pure io da un annetto e mezzo ma l'ho finito solo alcuni mesi fa :)

Si, sembra prendere un po' di idee da altri titoli ma non è assolutamente un male.



Sent from Tapatalk
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,177
Reazioni
1,598
Medaglie
9
Ma allora sei un discepolo di Beastly-Zero! :D

HLD lo avevo pure io da un annetto e mezzo ma l'ho finito solo alcuni mesi fa :)

Si, sembra prendere un po' di idee da altri titoli ma non è assolutamente un male.



Sent from Tapatalk
Purtroppo il tempo è pochissimo, non ce la faccio a giocare tutto ma mi piace comprare tanti giochi :asd:

Poi capita che compri e giochi come con Eastward.

Con Beastly non ho molta confidenza, di certo lo stimo in quanto divoratore di videogiochi. CrossCode io ce l'ho dal lancio, lo seguivo da tempo, ma poi chissà perché non l'ho mai avviato :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,209
Reazioni
1,751
Medaglie
24
Perchè siete brutte persone :sisi:
 

ElMoro

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
31 Mag 2017
Messaggi
1,706
Reazioni
319
Medaglie
4
Ho altri due giochi e mezzo urgenti nel backlog, subito dopo ci metto questo, già bello scaricato dal gamepass :sisi:
 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,748
Reazioni
7,771
Medaglie
19
Sono ancora nel bel mezzo di Eastward ma questo lo prendo sicuro in sti giorni, anche solo per dare il mio supporto :sisi:
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Ho altri due giochi e mezzo urgenti nel backlog, subito dopo ci metto questo, già bello scaricato dal gamepass :sisi:
Pure io ce l'ho sul pass (avevo attivato la promo per Astria ma c'e' solo su Xbox lol), ho un mese per provarlo.
 

Sh1n

Bracer
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
6,774
Reazioni
1,558
Medaglie
8
Allora in questi giorni di pausa da altri titoli l'ho provato quasi due ore. Ci sono:

  • i chip di automata
  • alcune tematiche potenzialmente interessanti sul rapporto umani/automi
  • il combat con stamina, parry che espone i nemici a critico con una finestra temporale generosa (ma non potete spammarlo, tocca imparare quando usarlo)
  • stile grafico che ricorda un pò hyperlight drifter (anche il combat in realtà)
  • l'essenza vitale degli automi che si consuma con il passare del tempo [disattivabile da menu, opzione esploratore, ma il gioco è stato pensato intorno a questa dinamica]

Sull'ultimo punto: in pratica la sorgente dalla quale gli automi attingono la propria "umanità" è venuta meno e devono quindi affidarsi alle proprie riserve (una specie di battery mode lol). Ogni npc del gioco , inclusa la stessa protagonista (!), ha un counter in ore che lo separa dalla "fine" - gli automi che esauriscono l'anima diventano "Unsighted", da qui il titolo del gioco, ovvero degli esseri irrazionali e violenti che bramano solo il consumo di altra energia.

Sparsi nel mondo di gioco troverete un oggetto (rilevati da un radar, anche questo se volete potete disattivarlo), la polvere di meteorite, in grado di aumentare di 24 ore la vita di un automa (inclusi voi). Ora non so se ci sia un numero di oggetti pari a quello degli npc (ipotizzo di no) ma dovrete scegliere a chi donare questo prezioso oggetto: ad esempio in queste due ore ho trovato un npc in grado di donarmi una "cura" extra ma a caro prezzo... vuole infatti 3 polvere di meteorite. Un altro npc, previa donazione del prezioso oggetto, ci consentirà invece di cambiare i chip anche lontano dalle postazioni fisse presenti nella mappa e così via.


Non so come tale meccanica influirà sull'avanzamento (se ad esempio la protagonista esaurisce il tempo è game over oppure sarà possibile ricaricare poco prima e attivare magari la modalità con tempo infinito? E i vendor che impazziranno uccideranno anche gli altri npc presenti nella zona?) ma è chiaro che si tratta di un espediente pensato per stimolare run multiple.

Per i professionisti c'è anche l'obiettivo "finisci il gioco entro 1 ora" :)

Ad ogni modo il gioco è molto interessante e merita l'attenzione dei fan del genere.
 
Top