Ufficiale Until Dawn - Fino all'alba

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
Iscritto dal
11 Mar 2010
Reazioni
4,740
2.50 stelle/a Voto recensione: 2.50/5 2 Voti
Titolo: Until Dawn - Fino all'alba

Genre: Horror

Director: David F. Sandberg

Cast: Ella Rubin, Michael Cimino, Odessa A'zion, Ji-young Yoo, Belmont Cameli, Maia Mitchell, Peter Stormare

Release: 2025-04-23

Plot: One year after her sister Melanie mysteriously disappeared, Clover and her friends head into the remote valley where she vanished in search of answers. Exploring an abandoned visitor center, they find themselves stalked by a masked killer and horrifically murdered one by one…only to wake up and find themselves back at the beginning of the same evening.

Peccato che del gioco abbia solo il nome. Comunque mi interessa.

Ufficiale: andrò a vederlo al giorno d'uscita :gab:

Non so esattamente cosa aspettarmi ma m'ispira. Il gioco mi è piaciuto, gli horror e i teen-horror anche e quando c'è Sony di mezzo - da appassionato PlayStation - guardo sempre un pò tutto con gli occhi dell'amore :fiore: lol.
Speriamo bene.

Biglietti presi, 2, per il giorno d’uscita.
Spero non ci sia troppa gente; voglio godermelo per ben benino.

Triplo post XD
A nessuno interessa qui? :morristenda:
Va bene che il genere è quello che è, la trama un pò modificata rispetto al gioco originale (per me non è un male) e il regista è quello dei due Shazam! (il secondo pessimo, si). Però a me Until Dawn piacque tanto e comunque i teen-horror sono sempre spassosi.

Vado a vederlo stasera con la mia ragazza (che odia i videogiochi e gli horror). Se a qualcuno interessa, posterò qui le mie impressioni post-visione.

Io penso di andare a vederlo Domenica.

Visto.
Avete presente quando entrare in una casa degli orrori per bambini? In cui provano a spaventarti senza capo né coda ma soprattutto senza riuscirci? Ecco, così è stato il film. Non è che la trama del gioco, qui, è stata stravolta. No, non c’è proprio. Avvenimenti senza senso, spiegazioni inutili.
A me il gioco piacque molto ma questo film, mi spiace dirlo, l’ho trovato molto deludente. A malincuore non lo consiglierei a nessuno.

Commenti abbastanza negativi da parte del pubblico, per la sorpresa di pochissimi :asd:

Visto.
Avete presente quando entrare in una casa degli orrori per bambini? In cui provano a spaventarti senza capo né coda ma soprattutto senza riuscirci? Ecco, così è stato il film. Non è che la trama del gioco, qui, è stata stravolta. No, non c’è proprio. Avvenimenti senza senso, spiegazioni inutili.
A me il gioco piacque molto ma questo film, mi spiace dirlo, l’ho trovato molto deludente. A malincuore non lo consiglierei a nessuno.
Azz. che stroncatura ! Martedi' c'è a 4€ penso proprio che andrò a vederlo :pff:

Visto.
Azz

Visto ieri al Cinema.

Allora, devo dire che me lo aspettavo molto peggio, alla fine si lascia guardare.

Con il videogioco ha davvero poco in comune, quest'ultimo si basava sull'effetto farfalla il film invece parla di un loop temporale. Il personaggio del Dott. Hill qui ha un ruolo diverso...
Nel gioco è lo psichiatra di Josh, nel film è praticamente l'antagonista principale.
Le morti sono parecchio splatterose, non sono per niente male da vedere :asd:

Però complessivamente come trasposizione non è che sia proprio il massimo, do ragione a quelli a cui non è piaciuto.

visto ieri sera, per 4€ sono soddisfatto, come scritto sopra il film è solo ispirato al gioco, hanno preso certi mostri, cinque ragazzi e l' ambientazione è completamente diversa, si tratta sempre di una casa però.
Mi ha ricordato quel filmone Quella Casa Nel Bosco anche se non è assolutamente allo stesso livello ! Ci sono tante morti, molto splatter anche esagerato come
le esplosioni dei personaggi quando bevono l' acqua contaminata
queste scene le ho trovate ridicole e mi hanno fatto ridere :asd: comunque ha parecchi jump scare e scene di tensione non mancano.
Il punto dolente è la storia che non ha molto senso,
la cosa dei personaggi che esplodono l' ho trovata davvero ridicola, cosi' come il finale e il fatto che non ci sia una vera spiegazione
anche il cast veramente dimenticabile :hmm:
Se volete vederlo consiglio di andare al cinema piuttosto che guardarlo sul tv perchè le cose migliori del film sono l' audio avvolgente con bassi secchi e potenti e gli effetti speciali fatti davvero bene, mi sono sembrati tutti make up e non ho visto CGI fatta male, visto in tv perderebbe moltissimo.
voto 7,5 consigliato soltanto agli appassionati del genere

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

bhe almeno ha superato Raccoon City e Monster Hunter:asd: superasse i 50M potrebbe non essere del tutto impossibile un altro film ma ne avrebbe bisogno del doppio per essere quasi garantito my2cents:asd:, coi videogiochi hanno proprio chiuso invece:unsisi:

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro