Le visualizzazioni come ospite sono limitate

Update Skin - Aggiornamento completato!

Siriodorione

α Canis Majoris
Iscritto dal
23 Apr 2015
Medaglie
12
LV
2

Basta selezionare solo la parte a cui si vuol rispondere.
E come? Nel momento in cui premo su "rispondi" vedo lo spoiler nel quote :asd:

Confermo comunque che l'avatar mi si vede meglio :sisi:

Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Iscritto dal
6 Gen 2007
Medaglie
6
LV
1

E come? Nel momento in cui premo su "rispondi" vedo lo spoiler nel quote :asd:
Selezionando la parte a cui si vuol rispondere direttamente nel messaggio originale compaiono i pulsanti "multiquota" e "rispondi" solo per quella specifica selezione.

• Like
Reactions: VAL

The Main Man

Veterano
Iscritto dal
19 Set 2006
Medaglie
3
LV
0

Scusate se mi ripeto ma ho visto che altri utenti hanno fatto questa domanda che è rimasta senza risposta, e oggi pomeriggio mi bannano :asd: è previsto l'implemento della vecchia funzione di poter andare direttamente al primo messaggio non letto di un topic? La trovavo una funzione veramente comoda :sisi:

oniZM

Moderatore
Spazio pc
Iscritto dal
6 Feb 2011
Medaglie
9
LV
1

Scusate se mi ripeto ma ho visto che altri utenti hanno fatto questa domanda che è rimasta senza risposta, e oggi pomeriggio mi bannano :asd: è previsto l'implemento della vecchia funzione di poter andare direttamente al primo messaggio non letto di un topic? La trovavo una funzione veramente comoda :sisi:
Cliccando sul titolo della discussione vai automaticamente all'ultimo messaggio non letto. Però dopo la migrazione tutto il forum ti risulta non letto, quindi prima di tutto vai in cima e clicca su "Segna forum come letto" in modo ad azzerare la situazione a oggi.

VAL

Iscritto dal
16 Ott 2005
Medaglie
4
LV
1

Questione secondaria-ma le faccine mancanti le aggiungerete gradualmente vero? Penso alla mitica unsisi, poi alla gif di una bellona bionda che faceva l'occhiolino e quella di un personaggio che correva con le mani alzate in preda all'euforia(quella però forse manca da prima), ah un tempo c'era anche il castoro che rosicava un legno e la faccina che scuoteva il bidone della spazzatura. Mi piacerebbe ritrovarli se possibile :)

ilPEVO

Shalashaska
Iscritto dal
26 Apr 2010
Medaglie
12
LV
2

Ma solo io vedo gli orari dei post tutti incasinati? Trovo post inviati qualche minuto fa che me li mette postati “Ieri”, come se il fuso orario del forum fosse sballatissimo

Connor

Capomoderatore
mercatino
Iscritto dal
17 Mar 2012
Medaglie
5
LV
1

Ma solo io vedo gli orari dei post tutti incasinati? Trovo post inviati qualche minuto fa che me li mette postati “Ieri”, come se il fuso orario del forum fosse sballatissimo
Devi cambiare il fuso orario dalle impostazioni del profilo.

the mentalist1

Divinità
Iscritto dal
5 Ott 2010
Medaglie
5
LV
1

non se se è stato detto ma segnalo che postando non viene aggionata la pagina

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Iscritto dal
27 Ott 2014
Medaglie
10
LV
1

Quanto deve pesare l'immagine profilo? 0.29 MB?
Lo chiedo perché quando cambio l'avatar, come informazione, ho solamente l'avviso 400x400.

Siriodorione

α Canis Majoris
Iscritto dal
23 Apr 2015
Medaglie
12
LV
2

Una domandina...ho notato che se metto un video youtube o un twitt col link diretto appare subito poi inviando il post, mentre sull'immagine no. La vede come URL. Devo per forza mettere l'immagine dentro il codice
Codice:
[IMG][/IMG]
E' normale?

Darthen

Amministratore
team 3Labs
Iscritto dal
21 Lug 2011
Medaglie
26
LV
5

Quanto deve pesare l'immagine profilo? 0.29 MB?
Lo chiedo perché quando cambio l'avatar, come informazione, ho solamente l'avviso 400x400.
Sul peso con certezza non saprei dirti, perché si basa sul PHP del server, che abbiamo aumentato da qualche giorno, bisogna fare qualche prova :asd:
Una domandina...ho notato che se metto un video youtube o un twitt col link diretto appare subito poi inviando il post, mentre sull'immagine no. La vede come URL. Devo per forza mettere l'immagine dentro il codice
Codice:
[IMG][/IMG]
E' normale?
Si, le immagini vanno inserite così, o tramite TAG oppure tramite il tasto apposito di aggiunta che richiede l’url.

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Ora che le cose vanno molto meglio dal punto di vista estetico e tecnico, non potrebbe essere l'occasione giusta per superare una divisione che, secondo me, non ha senso di esistere?
Mi riferisco alla creazione molteplice di topic sullo stesso gioco multipiattaforma, topic che vengono creati puntualmente in sezione Playstation, xbox, PC, Nintendo. Che senso ha?

Almeno in via sperimentale, non potremmo cercare di organizzare gli spazi secondo i giochi? Perché se è vero che ad oggi la Community ps è molto più attiva di quella xbox, ed è evidente che di un gioco se ne parla nella sezione playstation e meno in quella xbox, resta vero che questo crea comunque confusione e sforzi vani. Almeno in via sperimentale una unione tra le piattaforme playstation e xbox, per i giochi multipiattaforma, potrebbe essere tentata, poiché l'esperienza che offrono queste piattaforme in termini di giochi multipiattaforma è alquanto simile.

Quello che immagino? Una sezione unica, it's game time on home consoles, o altri nomi simili, con due sottosezioni, PS e Xbox, sottosezioni dedicate agli hardware, alle esclusive e ai servizi (eventuali hardware dedicati) specifici.

Va, il mio feedback io l'ho lasciato.

PuntoLory

Signore
Iscritto dal
28 Ott 2009
Medaglie
9
LV
2

Ora che le cose vanno molto meglio dal punto di vista estetico e tecnico, non potrebbe essere l'occasione giusta per superare una divisione che, secondo me, non ha senso di esistere?
Mi riferisco alla creazione molteplice di topic sullo stesso gioco multipiattaforma, topic che vengono creati puntualmente in sezione Playstation, xbox, PC, Nintendo. Che senso ha?

Almeno in via sperimentale, non potremmo cercare di organizzare gli spazi secondo i giochi? Perché se è vero che ad oggi la Community ps è molto più attiva di quella xbox, ed è evidente che di un gioco se ne parla nella sezione playstation e meno in quella xbox, resta vero che questo crea comunque confusione e sforzi vani. Almeno in via sperimentale una unione tra le piattaforme playstation e xbox, per i giochi multipiattaforma, potrebbe essere tentata, poiché l'esperienza che offrono queste piattaforme in termini di giochi multipiattaforma è alquanto simile.

Quello che immagino? Una sezione unica, it's game time on home consoles, o altri nomi simili, con due sottosezioni, PS e Xbox, sottosezioni dedicate agli hardware, alle esclusive e ai servizi (eventuali hardware dedicati) specifici.

Va, il mio feedback io l'ho lasciato.
Una cosa a favore della suddivisione in sezioni, è che la divisione in piattaforme permette di dividere le discussioni per piattaforme e quindi per ogni versione del gioco c'è uno spazio dedicato per cui discutere, e questo torna molto comodo quando ci sono discussioni di natura tecnica sul titolo.

Questo è chiaramente ovvio per quanto riguarda la sezione PC, dove ogni gioco è praticamente un caso a se e c'è tanta discussione sulle impostazioni grafiche per il setup di ogni utenti, possibili mod che ci sono solo su PC, modifiche ai file, ma anche impostazioni del controller, e via discorrendo con tanta variabilità tra un gioco e l'altro. Ma in realtà vale pure per console, se uno chiede delucidazioni su come gira un gioco su una determinata console, o se è incappato in problemi ecc.

Ti faccio un esempio recente che ho letto di recente, Crash Bandicoot 4 ha un raro ma non impossibile problema tecnico che azzera i progressi nel salvataggio di un giocatore. Un utente se ne era lamentato nel topic in sezione PS4, al che altri (me compreso) gli hanno risposto che gli dispiaceva e gli hanno consigliato soluzioni 'di contorno' varie per prevenire questo genere di problemi. È uscito fuori che lui in realtà giocava su Xbox dove queste cose o non ci sono/non sono possibili, o funzionano in modo diverso.

Iscritto dal
2 Feb 2020
Medaglie
1
LV
0

Una cosa a favore della suddivisione in sezioni, è che la divisione in piattaforme permette di dividere le discussioni per piattaforme e quindi per ogni versione del gioco c'è uno spazio dedicato per cui discutere, e questo torna molto comodo quando ci sono discussioni di natura tecnica sul titolo.

Questo è chiaramente ovvio per quanto riguarda la sezione PC, dove ogni gioco è praticamente un caso a se e c'è tanta discussione sulle impostazioni grafiche per il setup di ogni utenti, possibili mod che ci sono solo su PC, modifiche ai file, ma anche impostazioni del controller, e via discorrendo con tanta variabilità tra un gioco e l'altro. Ma in realtà vale pure per console, se uno chiede delucidazioni su come gira un gioco su una determinata console, o se è incappato in problemi ecc.

Ti faccio un esempio recente che ho letto di recente, Crash Bandicoot 4 ha un raro ma non impossibile problema tecnico che azzera i progressi nel salvataggio di un giocatore. Un utente se ne era lamentato nel topic in sezione PS4, al che altri (me compreso) gli hanno risposto che gli dispiaceva e gli hanno consigliato soluzioni 'di contorno' varie per prevenire questo genere di problemi. È uscito fuori che lui in realtà giocava su Xbox dove queste cose o non ci sono/non sono possibili, o funzionano in modo diverso.
Ma posso comprendere che il discorso PC sia un discorso a sé (pure sarebbe superabile per me), e seguo il ragionamento che fai.
Ma mettendo sulla bilancia: ventordici mila topic diversi per 4 giochi da un lato, e qualche raro problema tecnico su specifica piattaforma console dall'altro (niente che un post con 'ragazzi ho problemi tecnici su ps5, a questo punto del gioco il main character affonda nel terreno e si ritrova in Cina' non possa comunque indicare chiaramente), qual è il disagio più grande?

Il senso del mio suggerimento è cercare di unire la community attorno alla passione per il videogioco, a prescindere dalla piattaforma posseduta.

Darthen

Amministratore
team 3Labs
Iscritto dal
21 Lug 2011
Medaglie
26
LV
5

Ragazzi, però se scrivete le proposte in questo topic (che è dedicato alle segnalazioni tecniche) create solo caos. Aprite una discussione separata per altri argomenti.

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock