Upgrade PC -> 4k senza compromessi

Pubblicità
Iscritto dal
7 Feb 2012
Reazioni
72
Ciao a tutti,

come da oggetto, devo upgradare la mia vecchia configurazione (1080p) in una next gen 4k.

Ovviamente uso gaming, e punto ad una configurazione anche un pelo superiore all'uso che ne faccio, in quanto vorrei mi durasse parecchio.

Questi i componenti scelti:

MSI Z390

Hyperx Fury 3200Mhz 2x8GB

i7 9700k

MSI RTX 2080 Gaming X Trio

Samsung UE43NU7400 4k TV

Avrei un dubbio sul mio PSU, attualmente un OCZ 600w modxstream pro.

Fatemi sapere che ne pensate.

TY :)

backdoor443 ha detto:
Ciao a tutti,
come da oggetto, devo upgradare la mia vecchia configurazione (1080p) in una next gen 4k.
Ovviamente uso gaming, e punto ad una configurazione anche un pelo superiore all'uso che ne faccio, in quanto vorrei mi durasse parecchio.
Questi i componenti scelti:
MSI Z390
Hyperx Fury 3200Mhz 2x8GB
i7 9700k
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Samsung UE43NU7400 4k TV
Avrei un dubbio sul mio PSU, attualmente un OCZ 600w modxstream pro.
Fatemi sapere che ne pensate.
TY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Come fai a giocare con mouse e tastiera con il 43 lol?

Ahahah al momento ho un 32 e sono ad un certa distanza.
Grossi problemi non ne ho anzi!

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

backdoor443 ha detto:

Hai pensato di considerare un monitor con il gsync? Secondo me apporta un vantaggio significativo

backdoor443 ha detto:
emoji28.png

Hai pensato di considerare un monitor con il gsync? Secondo me apporta un vantaggio significativo
gsync no dai, proprio ora che nvidia si è aperta all'adaptive sync  :rickds: :rickds: :rickds:

mimm8 ha detto:
gsync no dai, proprio ora che nvidia si è aperta all'adaptive sync //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif:rickds://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
Come come? Non sono informato lel

gsync no dai, proprio ora che nvidia si è aperta all'adaptive sync  :rickds: :rickds: :rickds:
Beh, può sempre prenderlo nei prossimi mesi, i prezzi dei monitor con il g-sync nativo dovrebbero crollare, comunque si, con una scheda del genere il monitor con g-sync/free-sync (compatibile con g-sync) è d'obbligo  :ahsisi:

Quali sono i componenti da cui parti?

Quali sono i componenti da cui parti?
La mia attuale postazione ha un i5 2400, gtx 1070, ocz 660w, 16gb ram ddr3, tv 32" full hd.

La 2080 non basta per il 4k senza compromessi se miri ai 60 fps.
Beh il mio senza compromessi sta per fisso costante sopra i 40, non voglio cali vistosi sotto questa soglia perchè ovvimanete li noto; ma riuscire a giocare in 4k a 40-50 fissi mi andrebbe benissimo.

Aspetta le recensioni della nuova scheda video AMD, esce tra 3 settimane tipo, immagina roba al prezzo della 2080 ma con 16 giga di VRAM, molto future proof

Aspetta le recensioni della nuova scheda video AMD, esce tra 3 settimane tipo, immagina roba al prezzo della 2080 ma con 16 giga di VRAM, molto future proof
16 gb di vram sonoa dir poco inutili. Sono 4 anni che siamo attorno ai 8-11 per "senza compromessi" e non si è mai arrivati vicini al limite. Io quel "bagaglio" AMD non lo prenderei mai, specialmente a parità di prezzo con la 2080. Ha tante features in meno, un estetica da ribrezzo e consumi elevati.

Meh gli 8 GB ormai sono raggiuntissimi senza problemi, con l'uscita delle nuove console 8GB diventeranno i 4GB attuali

backdoor443 ha detto:
Beh il mio senza compromessi sta per fisso costante sopra i 40, non voglio cali vistosi sotto questa soglia perchè ovvimanete li noto; ma riuscire a giocare in 4k a 40-50 fissi mi andrebbe benissimo.
Beh se non punti ai 60 vai tranquillo con 2080... La tv ci sta se preferisci la qualità d'immagine rispetto alla "fluidità" però tieni conto dell'input lag

Yakumat ha detto:
Beh se non punti ai 60 vai tranquillo con 2080... La tv ci sta se preferisci la qualità d'immagine rispetto alla "fluidità" però tieni conto dell'input lag
Me lo sono sempre chiesto... Cosa mi cambia se la TV ha una risposta di 5ms rispetto a un monitor da 1ms?
Al momento io ho una TV con 5ms, ma non vedo lag

Pubblicità
Pubblicità
Indietro